Nuova scheda video

Pubblicità

Skialpit

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
33
Buongiorno a tutti, sono qui per chiedervi consiglio su quale scheda video possa fare maggiormente al caso mio.
La configurazione è quella in firma e attualmente sto usando uno schermo LG 27gl850 con possibilità di aggiungere in futuro un ultrawide.
Mi interessa sfruttare i 144Hz con impostazioni alte. Al momento gioco principalmente a simulatori di guida (acc, i racing) e fps.
Una 3070 potrebbe essere sufficiente o meglio alzare il tiro ad una 3080/6800 XT??
Grazie

Inviato da Pixel 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Buongiorno a tutti, sono qui per chiedervi consiglio su quale scheda video possa fare maggiormente al caso mio.
La configurazione è quella in firma e attualmente sto usando uno schermo LG 27gl850 con possibilità di aggiungere in futuro un ultrawide.
Mi interessa sfruttare i 144Hz con impostazioni alte. Al momento gioco principalmente a simulatori di guida (acc, i racing) e fps.
Una 3070 potrebbe essere sufficiente o meglio alzare il tiro ad una 3080/6800 XT??
Grazie

Non vedo nessun componente citato in firma.

Mmmm chiedo scusa ma non capisco come mai non compaia.
In ogni caso la posto qui MOBO: B550 MSI TOMAHAWK CPU: Ryzen 5 5600X GPU: 5500XT Ali: Asus ROG Strix 780W Gold RAM: Crucial Ballistix 3600 MHz Dissipatore: ARCTIC Liquid Freezer II 240 SSD: Samsung 970 EVO Plus Case: Be Quiet 500DX

in generale oggi come oggi ti direi di prendere quella che trovi ad un prezzo meno "da rapina".
Le 3070 sopra i 1000€ fatico a digerirle, specie per gli 8 Gb di frame buffer, ma per il tuo monitor andrebbero comunque bene.
La 6800 per molti aspetti è superiore, come ti hanno suggerito, ma anche li dipende dal prezzo: se si avvicina troppo alla 3080 non conviene più.

Grazie

Secondo me una 3070 può andare bene ma bisogna vedere il prezzo ... ?

Ok quindi mi pare di capire dipenda tutto dal prezzo. Cercando mi pare sia più facile trovare una 6800xt a prezzi "umani" piuttosto che una nvidia. Marchi da preferire e altri da evitare?? Come alimentazione non dovrei avere problemi giusto?

Ok quindi mi pare di capire dipenda tutto dal prezzo. Cercando mi pare sia più facile trovare una 6800xt a prezzi "umani" piuttosto che una nvidia. Marchi da preferire e altri da evitare?? Come alimentazione non dovrei avere problemi giusto?
nop non èr facile trovare nessuna scheda la 6800xt dovrebbe costare sulle 8-900 euro

Le 6800xrt costano ancora di più

Attualmente non è un buon momento per prender euna VGA, proprio non ce ne sono

Il tuo alimentatore va bene per qualunque cosa (forse eviterei alcune 6900XT custom)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro