nuova scheda video

Pubblicità

Scorpitron

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
55
Salve a tutti, vorrei abbinare una scheda video a questo sistema di modo che non combino qualche guaio e mi ritrovo il pc con una "CPU LIMITED".:look:
Il pc è questo:

Processore: intel celeron 2.8ghz 128cache l2 fsb 400mhz:)
Mobo: biostar p4m900-m4 ddr2 single channel pciex16:)
RAm: GEIL 1GB 667MHz Ultra DDR2 CAS 3 PC2-5300 with Metallic-Orange Aluminum Heat Spreader:shock:

Ps sia la mobo che la ram le devo ancora acquistare quindi se avete qualche consiglio anche su questo ILLUMINATEMI!:asd: la cpu è quella e non ho intenzione di cambiarla perchè acquistata da poche settimane:cav:

per la scheda video io avevo pensato ad una GEFORCE 8400gs di gigabyte:blush:....voi che ne dite? (preferisco le geforce alle ati:D) lo so non è molto adatta per i giochi ma io, siccome sono un giocatore modesto:asd:, mi accontento di vedere anche i dettagli medio/minimi però l'importante e che riesco a vedere la maggior parte dei titoli anche a basse risoluzioni e dettagli.
Grazie aspetto consigli :ok:

Le ram prendile DDR2-800.. meglio 2Gb.. (2 banchi da 1Gb..)
Ma il procio lo hai già? Perchè devi comprare la mobo per un processore così vecchio?
Cmq sei MOLTO cpu Limited...
Una 8600gt può essere un buon compromesso costo/prestazioni/equilibrio componenti pc... ma non ti immaginare di giocare a chissà quale livello..

Ciauz :)

PS: con una 8400 non so nemmeno se i giochi partono.. è una una fascia bassisima.. non per giocare quindi..

il fatto è che non ho molti soldi da spendere e il tutto senza vga mi viene a costare intorno ai 100€, già troppi x me, quindi mi sono basato sul massimo che posso permettermi e visto che la mobo supporta max ram da 667mhz mi sembra inutile comprare 2 gb da 800mhz e una 8600gt con un celeron a 2.8ghz.Quindi rimanendo in quelle configurazioni da me postate penso che ci sia un rapporto qualità prezzo non indifferente

Vedi tu.. dipende dal tuo budget...
Cmq se devi restare con quel procio, quella mobo e quelle ram, ti conviene risparmiare e basta e lasciare stare i giochi.. per quelli ti compri una console..
Anche perchè l'Alimentatore? Che ci metti? devi comprare anche quello?
Con una 8400gs non si riesce a giocare...

Capisco che la 8600gt ti pare troppo costosa ma è la base al momento..

Ciauz :)

La mobo ho preso la migliore (secondo me) per skt 478 e per la ram (penso sia compatibile) ho scelto una geil da 1 gb con cas da 3, e quindi senza spendere una fortuna e rimanendo in un rapporto qualità prezzo, vorrei abbinare una scheda video in grado di far girare qualche gioketto di tanto in tanto e perciò mi sono ripiegato ad una 8400gs...per l'alimentatore per ora ho un 300W ma ne comprerò uno da 400-450W (penso che basti)
@andy
avevo messo da parte qualcosina per comprarmi questa cpu per aggiornare un pò il mio pc ma il caso vuole che mi si sono bruciati un bel pò di cose, i soldi sono pochi e quindi avendo solo la cpu funzionante ho deciso di farmi un pc partendo dal skt 478, poi fra qualche anno mi farò un pc con i fiocchi

processore veramente lento...ma mettere da parte qualcosa per cambiare tutto?
Andy il procio è nuovo.. dice che l'ha appena preso..
Cmq visto che è tutto in economia, non so nemmeno se vale la pena consigliarti una 8400.. ma mi dici a che giochi vorresti giocarci? Facciamo prima va... Secondo me la mia vecchia 6600GT pompa di più di una 8400gs..

Andy il procio è nuovo.. dice che l'ha appena preso..
Cmq visto che è tutto in economia, non so nemmeno se vale la pena consigliarti una 8400.. ma mi dici a che giochi vorresti giocarci? Facciamo prima va... Secondo me la mia vecchia 6600GT pompa di più di una 8400gs..

:asd:allora io ho intenzione di farmi half life episode 2 anche a minimo dettaglio e poi oblivion, fifa08 e gothic 3 :asd: (lo so è troppo:asd:) so che è tanto ma con il mio vecchio pc (1.7ghz- 512ram geforce mx440) riuscivo a far girare hal life 2 a dettagli quasi minimi.
@ andy lo so che non ha senso, ma il pc mi serve e quindi per me è indispensabile e voglio che questo procio e la new configurazione mi duri almeno qualche anno, per poi comprarmi un pc come si deve, per ora con il mio budget non arrivo nemmeno a 200E e quindi non posso permettermi un pc decente :(

Fifa, Oblivion, non partono neanche se imposti la mia famosa risoluzione 320x240... mi spiace... non so che consigliarti..

Fifa, Oblivion, non partono neanche se imposti la mia famosa risoluzione 320x240... mi spiace... non so che consigliarti..

ma scusa fifa richiede 512 e una qualsiasi scheda video tranne che geforce mx e una cpu di 2 ghz credo che siano questi i requisiti e oblivion richiede 1 gb di ram cpu a 2,4 ghz e una scheda video con pixel shader 2.0 , io penso di farcela , anche se non so quanti pixel shader possiede la 8400gs

Oblivion tutto al minimo, HL2 medi, Gothic3(l'hanno fatto con i piedi) non lo so...cmq prenditi una 8500GT, la 8400GS lasciala perdere

e se utilizzassi solo il chipset della mobo cioè via p4m900 con 256 di ram e pixel shader a 2.0? sarebbe meglio di una 8400gs?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro