DOMANDA Nuova Scheda Video

Pubblicità

AndreaDS24

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono Andrea e mi sono appena iscritto al forum (che consulto già da mooolto tempo per tutte le info inerenti a pc e hardware). Detto questo, la domanda è piuttosto semplice : ho un budget di circa 180/200€ , e la mia "vecchia" GTX 550 Ti s'ha da cambiare. Consigli ? Ho letto diversi pareri in giro, ma mi piacerebbe qualche consiglio dai più navigati !

Ecco il mio pc:
- MS Windows Ultimate 7-64bit SP1
- Processore : i5-3570k 3.40GHz
- Ram : DDR3 1600Mhz PC 12800 8GB GSkills Ripjaws (2x4Gb)
- Alimentatore : SuperFlower 550W sf-550p14p
- MB : GIGABYTE H61M-S2PV

Considerate che non ho mai overclocckato nulla (o quasi, giusto un paio di anni fa).
Grazie in anticipo per la disponibilità e le risposte.

Andrea

Giusto, sono un pollo!
Ho un Samsung SyncMaster T260HD, 25.5'' Wide, FullHD, doppia HDMI e ovviamente risoluzione 1920 x 1200

Perchè hai quella mobo sotto il 3570K? :look:

Comunque intorno ai 200€ hai la GTX760, senno se sali di budged arrivando a 250 circa ti prendi una 280X che secondo me è la cosa migliore. Comunque aspetta pareri da gente piu esperta.

Sono d'accordo.. E' una mobo pressocchè standard. Visto che è un assemblato carino, alcuni amici si sono presi un budget minimo mio (circa 350€) e il resto me lo hanno praticamente regalato. E credo abbiano risparmiato sulla mobo . Ad ogni modo con una scheda video recente non incontro problemi visto che non overclokko nulla giusto ?

Ultima modifica:
No non c'è nessun problema con quella mobo, è solo un peccato montare un ottimo processore sbloccato su una mobo non da overclock, potevi risparmiare sulla cpu comprando un 3570 liscio.

Hai decisamente ragione.. Mi affiderò al Turbino integrato (se mai sarà utilizzato to be honest :P)
Comunque, qualche altro consiglio inerente alla scheda ?

Purtroppo intorno ai 200€ di VGA recenti hai solo la 760, poco meno di 200 trovi la r9 270X, aumentando di 50/80€ puoi trovare qualche r9280X in offerta, che vanno un po meglio della GTX770 che sta qualcosa sopra i 300, anche se oggi Eprezzo la faceva in offerta a 299. La scelta la puoi ampliare solo con serie vecchie, tipo la serie 600 nvidia o le varie 7xxx della AMD, ma non credo valga la pena comprare prodotti datati in vista dei nuovi chip verso fine estate.

Perfetto, credo mi orienterò sulla 760 allora.. Di fatti avevo pensato all'arrivo dei nuovi prodotti nel periodo di luglio/agosto.
Anche se la HD7870 mi ha sempre fatto una gran gola, non so perchè.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro