DOMANDA Nuova Scheda video

Pubblicità

Cristoforo

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
BuonGiorno e Buona domenica a tutti i TOM's Followers,

Vi spiego brevemente, sono in possesso di questo pc:
Nome scheda madre Asus P5G41T-M LX
Nome processore Intel(R) Pentium(R) Dual CPU E2160 @ 1.80GHz
Nome modulo ram Kingston 9905471-001.A01LF 2X2gb DDR3 1333
Adattatore video Intel G41 Chipset - Integrated Graphics 0 [A-3]

Essendo studente di ingegneria sto imparando a utilizzare thinkdesign11, Rhinocers04, solidwork11 e raramente cad.
Incredibilmente riuscivo a utilizzare tutti questi programmi in 3d a bassa risoluzione senza grosse difficolta, fino a quando i driver della scheda video hanno iniziato a crashare con conseguente annerimento dello schermo per 2 sec e successiva ripresa di windows 7. Dopo aver effettuato l'aggiornamento dei driver mi è scomparsa l'area di lavoro in Think design e i Rhino, praticamenti i software si aprono ma non mi è possibile visualizzare nulla a parte le barre degli strumenti :cav:.

:PCfury:
Volevo un consiglio da voi smanettoni per una scheda grafica da qualche centinaio di euro,
in particolare pensavo

Amd fire pro v3900
Nvidia Gt 650M
Nvidia quadro 400/600

Mi interessa sopratutto che sia open gl.
e che abbia la migliore resa per le texture e il 3d, tenendo sempre presente che da studente certamente non mi faranno disegnare cose troppo complesse.

Inoltre mi chiedevo se qualcuno ha ram da 4gb compatibili con la scheda madre che ho a buon mercato o che possa consigliarmi qualche sito dove comprare anche usato o comunque a buon mercato

:thanks:
 
BuonGiorno e Buona domenica a tutti i TOM's Followers,

Vi spiego brevemente, sono in possesso di questo pc:
Nome scheda madre Asus P5G41T-M LX
Nome processore Intel(R) Pentium(R) Dual CPU E2160 @ 1.80GHz
Nome modulo ram Kingston 9905471-001.A01LF 2X2gb DDR3 1333
Adattatore video Intel G41 Chipset - Integrated Graphics 0 [A-3]

Essendo studente di ingegneria sto imparando a utilizzare thinkdesign11, Rhinocers04, solidwork11 e raramente cad.
Incredibilmente riuscivo a utilizzare tutti questi programmi in 3d a bassa risoluzione senza grosse difficolta, fino a quando i driver della scheda video hanno iniziato a crashare con conseguente annerimento dello schermo per 2 sec e successiva ripresa di windows 7. Dopo aver effettuato l'aggiornamento dei driver mi è scomparsa l'area di lavoro in Think design e i Rhino, praticamenti i software si aprono ma non mi è possibile visualizzare nulla a parte le barre degli strumenti :cav:.

:PCfury:
Volevo un consiglio da voi smanettoni per una scheda grafica da qualche centinaio di euro,
in particolare pensavo

Amd fire pro v3900
Nvidia Gt 650M
Nvidia quadro 400/600

Mi interessa sopratutto che sia open gl.
e che abbia la migliore resa per le texture e il 3d, tenendo sempre presente che da studente certamente non mi faranno disegnare cose troppo complesse.

Inoltre mi chiedevo se qualcuno ha ram da 4gb compatibili con la scheda madre che ho a buon mercato o che possa consigliarmi qualche sito dove comprare anche usato o comunque a buon mercato

:thanks:
buongiorno anche a te
Prendi la firepro da te citata
 
effettivamente ho letto una recensione che ne parlava proprio bene.
Grazie il consiglio, conosci per esperienza diretta questo prodotto?
No, ma conosco lui @LordNight :vv:
diciamo che io sono meno "professionale" e piú gamer ;)
ps. Lord night se vi é qualcosa da aggiungere facci pure :asd:
 
se @dragonrising chiama, mi tocca rispondere :lol:

Per spendere poco io andrei sulla AMD FirePro V4900 che usa la stessa GPU della V3900 ma dotata di gDDR5 invece che gDDR3 :ok:

Le nVidia 400/600 te le sconsiglio perchè di fatto sarebbe come non averle... in SolidWord e in ambito di accelerazione OpenGL le FirePro spaccano :ok:

Se vuoi farti un'idea piu' precisa, questo articolo è molto ben fatto: AMD FirePro contro Nvidia Quadro, schede video professionali alla prova - Tom's Hardware

Peraltro, appena puoi cambia MoBo, CPU e RAM perchè anche quelle sono importanti in questo ambito :sisi:
 
se @dragonrising chiama, mi tocca rispondere :lol:

Per spendere poco io andrei sulla AMD FirePro V4900 che usa la stessa GPU della V3900 ma dotata di gDDR5 invece che gDDR3 :ok:

Le nVidia 400/600 te le sconsiglio perchè di fatto sarebbe come non averle... in SolidWord e in ambito di accelerazione OpenGL le FirePro spaccano :ok:

Se vuoi farti un'idea piu' precisa, questo articolo è molto ben fatto: AMD FirePro contro Nvidia Quadro, schede video professionali alla prova - Tom's Hardware

Peraltro, appena puoi cambia MoBo, CPU e RAM perchè anche quelle sono importanti in questo ambito :sisi:

Ottimo! Sei stato gentilissimo,
Hai ragione per quanto riguarda tutto l'hardware, ma c'è una lunga storia su questo computer, diciamo che ho avuto un mezzo pacco da un amico ma questa è un'altra storia.

Magari a natale vedo un pò che fare, ma dovrei cambiare cpu mobo e ram, e difficilmente me la caverei con meno di 400 euro,

in ogni caso ora prendo la gpu, poi magari appena faccio soldi compro un pezzo alla volta.

La vita da studente è dura :bevuta:!!
 
Ultima modifica:
Ottimo! Sei stato gentilissimo,
Hai ragione per quanto riguarda tutto l'hardware, ma c'è una lunga storia su questo computer, diciamo che ho avuto un mezzo pacco da un amico ma questa è un'altra storia.

Magari a natale vedo un pò che fare, ma dovrei cambiare cpu mobo e ram, e difficilmente me la caverei con meno di 400 euro,

in ogni caso ora prendo la gpu, poi magari appena faccio soldi compro un pezzo alla volta.

La vita da studente è dura :bevuta:!!
Dice bene Starchild...

MoBo Asrock 970 Extreme 4 € 75,00
CPU FX-8320 € 130,00
RAM 2*4GB DDR 1.600 MHz € 65,00
Dissipatore aftermarket € 20,00

totale € 290,00 :ok:
 
Wow
Ma noi volevamo spendere molto di più recita lo spot di un suv!

Scherzi a parte acquisterò la scheda madre nelle prossime settimane ( vi farò sapere come andrà con la configurazione attuale)
Appena avrò dei soldi acquisterò il resto.
Grazie
Per me la domanda è risolta
 
gigabyte ga-970a-ud3, 72 euro
fx 8320, 125 euro
hyper 412s, 30 euro
8 o 16 giga di ram

magari a Natale le soluzioni saranno altre

Vedo che sul processore le idee sono chiare.
Probabilmente ci saranno novità a natale ma altrettanto probabilmente pagherei soprattutto la novità in quanto tale più che per un effettivo vantaggio rispetto alle vostre proposte. Considerando la mancanza di vile pecunia credo che comprerò I prodotti da voi consigliati sperando in un abbassamento prezzi.
Vai con I pc low cost! No alle sli!!
 
a Natale ripassa di qua e chiedi
fine


dopo aver pranzato mi sono deciso ad aprire il case per vedere un pò com'è la situzione all'interno,
e sono subito spuntati 2 problemi.

a) alimentatore
marca: mach
model:atx-500 p5
connettori: 2 ide, 2 Sata, pin 20+4
Questo alimentatore può alimentare firepro v4900?




b) la scheda madre è micro atx, il case può supportare solo questa dimensione, le mobo da voi consigliate invece sono atx.


Sommando a+b mi viene il dubbio
c) dovrei vendere / buttare riciclando l'alluminio e le prese usb tutto il pc??? :retard:
se venderlo quanto potrei ricavarci fermo restando che comunque funziona egregiamente per utilizzo internet/funzioni da uffico??
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top