Nuova scheda video

Pubblicità

xX_DEMON_Xx

Nuovo Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
26
Vorrei cominciare a giocare con il pc,per adesso solo a fifa 14 (che ho già prenotato) e vorrei mettere una scheda video più potente della mia attuale. Ecco la mia situazione:
processore: AMD FX-4170
scheda madre: ASROCK 870 Extreme3 R2.0
ram: 8GB DDR3
scheda video attuale: NVIDIA GEFORCE GT430
alimentatore: XFX PRO 450W 80 plus bronze
case cooler master k350

Budget massimo 200 euro (compresa spedizione) va bene qualunque rivenditore (ekey ebay ecc ecc) Grazie a tutti
 
Vorrei cominciare a giocare con il pc,per adesso solo a fifa 14 (che ho già prenotato) e vorrei mettere una scheda video più potente della mia attuale. Ecco la mia situazione:
processore: AMD FX-4170
scheda madre: ASROCK 870 Extreme3 R2.0
ram: 8GB DDR3
scheda video attuale: NVIDIA GEFORCE GT430
alimentatore: XFX PRO 450W 80 plus bronze
case cooler master k350

Budget massimo 200 euro (compresa spedizione) va bene qualunque rivenditore (ekey ebay ecc ecc) Grazie a tutti
hd 7850-7870 :birra:
 
A che risoluzione giochi? Comunque basta anche meno, visto che fifa non è un gioco così pesante e la CPU non è il massimo.
 
La risoluzione massima del monitor è 1440x900 Considera che il monitor è un acer x192w. Comunque vorrei giocare anche al nuovo assassins creed che uscirà.. Quindi voglio fare una bella spesa ma che duri nel tempo.. Per favore controllate bene che la scheda video entri nella scheda madre e nel case (sono paranoico ma è da poco che mi sono appassionato al pc gaming) :D
 
Sì ma il problema è la CPU, tutt'altro che è ottima. Poi a quella risoluzione il processore conta tanto. Una HD7790 è più che sufficente.
Rispetto alla tua è già su un'altro pianeta. I soldi risparmiati li potrai reinvestire su una nuova CPU quando usciranno gli FX con architettura Steamroller l'anno prossimo.
 
Diciamo che è di fascia medio-bassa.
Ha un IPC molto basso e questo in gaming lo penalizza parecchio.
 
E' un MD FX-4170 4.2GHZ fino ad ora non mi ha dato nessun problema..
Quindi mi conviene aspettare e rifarmi il pc nuovo direttamente?
 
Ultima modifica:
No, se per ora ti trovi bene: non giochi a titoli molto esigenti. Poi giochi a una risoluzione abbastanza bassa per cui non c'è bisogno di una potenza grafica elevatissima per gestire i giochi anche a dettagli importanti. Inoltre la CPU non è il top, per cui è inutile spendere 200€ di VGA. Già con 120€ hai una scheda 10 volte migliore della tua e che ti permette di impostare tranquillamente dettagli alti, magari anche ultra con Fifa. Poi, l'anno prossimo potrai valutare un aggiornamento alla CPU se i nuovi processori saranno compatibile con la tua scheda madre: già con 100€ puoi prendere qualcosa di buono e andare avanti ancora anni. Altrimenti, se non dovessero essere compatibili, potrai cercare un FX6300\FX8320 usati a prezzi buoni.
Però, per il momento, inizia con la VGA che è il vero punto debole del tuo pc.
 
Sì, è circa il 15% più lenta della HD7790. A quel prezzo è un buon affare ed è comunque sufficiente per te.
 
Sono entrambi giochi dove conta anche la CPU, soprattutto a bassa risoluzione. Per cui non riusciresti a sfruttare VGA molto potenti. Secondo me una HD7790 è il massimo a cui puoi ambire: poi se vuoi sentire anche altri pareri fai pure. ;)
 
Per favore, togli il link: sono vietati i link ad alcuni shop. Comunque il modello va bene ma prendi la variante 1GB che si trova a 104.60€: risparmi e non cambia nulla.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top