Nuova scheda video

Pubblicità

cecs

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Siccome la mia scheda inizia a essere un po' vecchiotta ( 8600 GT ) volevo cambiarla. Il mio budget è di 100-150€, quindi avevo pensato o a una Ati HD 5770 o ad una 6850. Però penso che quest'ultima sia un po' sprecata per il mio monitor ( 1280 x 1024 risoluzione massima ), ma avevo intenzione di giocare a Crysis ( preso come "unità di misura" ) più o meno al massimo ( Lo so. Richiesta assurda ). Siccome sono abbastanza scarso sugli hardware, volevo chiedere a gente più esperta. Voi cosa mi consigliate?

PS: Spero di aver scritto nella sezione giusta.
Grazie in anticipo.

certo sarebbereo un pò sprecate a quelle risoluzioni sia la 5770 che 6850,comunque il resto della configurazione qual'è?in modo tale da nn limitare la vga

Allora per la cpu ho un quad q6600 2.4ghz, 2 GB di ram DDR2 e la scheda madre è una 4Core1333-GLAN/M ( per quello che mi dice speccy ). Comunque in che senso "sprecate"?

io ho una 5770 e fino a un mese fa giocavo 1280x1024..e devo dire che girava bene con tutti i giochi a dettagli massimi e 2x di AntiAliasing..crysis girava pure lui abbastanza bene (giocavo tranquillamente quasi sempre) anche se in alcuni momenti (pochi) aveva dei bruschi cali di frame..quindi la 5770 andrebbe benissimo sec me, però se puoi una 6850 è meglio e ti durerà più a lungo. Oppure prendi in considerazione una gtx460 1GB..

PS: Non conviene scendere sotto una hd5770

Allora per la cpu ho un quad q6600 2.4ghz, 2 GB di ram DDR2 e la scheda madre è una 4Core1333-GLAN/M ( per quello che mi dice speccy ). Comunque in che senso "sprecate"?

sprecate xchè esempio una 6850 da buone prestazioni anche in full hd a 1920x1080,invece tu giocherai a 1280x1024 quindi nn la sfrutteresti a pieno.cmq direi che la 6850 fa al caso tuo e quella perfetta vedendo anche il resto della tua configurazione,mentre per una gtx 460 dovresti dare una occatina al q6600,altrimenti nn la sfrutteresti

mi sa di si,io ti consiglio di prendere un alimentatore nuovo e così stai tranquillo,un corsair vx430 farebbe al caso tuo..

Ok ho deciso. La prendo. Se poi al massimo non mi parte cambierò alimentatore e prendero quello consigliato da calavera ^^ Grazie mille a tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro