nuova scheda video?

Pubblicità

ELmaFiaS

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
56
Ciao

avevo creato una discussione qualche giorno fa perche volevo acquistare un nuovo pc ma ho abbandonato l'idea.

allora visto che il pc lo uso principalmente per il gaming volevo sapere cosa dovrei cambiare per giocare a giochi come crysis, gta4, nfs shift ecc a ris 1440x900. adesso ho un AMD athlon 64 x2 dual core processor 4200+ 2.21 Ghz, una ati x1300 series pro 512 mb, 2 gb di ram e windows vista.

pensavo di cambiare la scheda video e mettere una hd 5850 da 1 gb e aumentare di 4 giga la ram. pensate che col processore che ho e con i pezzi che vorrei cambiare riesco a far giare i giochi sopra elencati a quella risoluzione? :look:

sei troppo cpu-limited,risparmia qualcosina puntando su un hd5750 e montando un processore più potente

quanti Ampere hai sulla 12v?ad ogni modo 500 watt sono pochi per una 5850....

non sono pochi se è un sistema di qualità.... un corsair hx 650w è in grado di reggere un cross di 5850 e controllando con i vari test, persino il mio sistema (crossfire incluso) non consuma più di 500w...
fatti 4 conti ;)

non sono pochi se è un sistema di qualità.... un corsair hx 650w è in grado di reggere un cross di 5850 e controllando con i vari test, persino il mio sistema (crossfire incluso) non consuma più di 500w...
fatti 4 conti ;)

sono concorde tanto e vero che ho preso un real power della coolermaster modulare... ma se dice 500watt cosi in maniera generica penso sia un oem con 16/18 A sulla 12 volt e la 5850 col piffero che va!

Allora, innanzitutto quoto il fatto che sei troppo limitato dalla CPU, poi vito la tua configurazione credo che hai un case un po piccolo per un HD5850 (poi potrei anche errare, in quanto io ho una configurazione legermente superiore della tua e ho un case piccolo).:asd:

allora lunedi o martedi vado a prenderla una hd 5750 da un 1 gb andrebbe bene?:look: o sarei ancora cpu limited?
io voglio far girare il mio gioco preferito cioe gta IV a 1280x1024 con la 5750 e col processore che ho ce la farei?
adesso con la mia x1300 series da 512 mb (una scheda oldissima) mi parte gta IV a 10 fps -.-"

che scheda madre hai?in ogni caso se non porti quell atlhon almeno a 2,8 non puoi fare granchè...

che scheda madre hai?in ogni caso se non porti quell atlhon almeno a 2,8 non puoi fare granchè...
potresti occare un po' il tuo athlon 4200+, ma secondo me ti conviene puntare a una cpu un po' più potente di quella, se, come detto da mr.frizz, ci dici il modello di scheda madre ti possiamo dire al massimo che cpu puoi montare al massimo sulla tua scheda madre;)

ASRock AM2NF6G-VISTA e quello che ce scritto nel libro :asd:

cmq voglio far girare crysis e gta 4 a 1280x1024 e vorrei cambiare solo la scheda video :look: se non ce la faccio a quella risoluzione consigliatemi anche un buon procio:) non sarei tanto d'accordo di overclockare :look:

il miglior procio che puoi montare su quella mobo è un AMD Athlon X2 6000+ , deve essere step F3 oppure G2 - lo puoi trovare in giro nuovo a 60€ oppure vedi se trovi qualcosa nell'usato;

ASRock AM2NF6G-VISTA e quello che ce scritto nel libro :asd:

cmq voglio far girare crysis e gta 4 a 1280x1024 e vorrei cambiare solo la scheda video :look: se non ce la faccio a quella risoluzione consigliatemi anche un buon procio:) non sarei tanto d'accordo di overclockare :look:
dalla support list di asrock sula tua mobo puoi montare al massimo un athlon 64 x2 con tdp fino a 125w, aggiornando il bios

EDIT: preceduto da gold libra XD, l'abbiamo scritto alla stessa identica ora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro