nuova scheda video

Pubblicità

crazyfunkyman

Bannato a Vita
Reazioni
51
Punteggio
46
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare una nuova scheda video per il mio pc. Vorrei spendere molto poco quindi vorrei optare per una Radeo HD4350. Costa 30 € e devo dire che è abbordabile. Vorrei sapere se con questa scheda posso giocare a GTA4 ai minimi dettagli e a minima risoluzione senza blocchi o rallentamenti com una immagine fluida almeno con i dettagli al minimo. Mi conviene?

http://www.eprice.it/Schede-Video-GIGABYTE/s-2069910

Premetto che non monto un pc potentissimo!

E' una scheda per essere usata nel ambito di Media Center ,non gaming. Anche se devo dire che se la cava molto bene con HL2 , e Doom 3 :asd:

No , devi trovare una scheda con la presa di alimentazione esterna . La tua scheda madre ha l' interfaccia PCI-Express , quindi potrebbe essere insufficente per alimentare tale scheda . :)

no il pci express cosa c'entra

la 4650 è compatibile perfettamente

Io mi accontento di poco. Se giaà così è un calvario pensa giocare con il mio sistema attuale. Il gioco si avvia, poi con le patch si risolve ben poco, ma intanto va, a 7 fps, però va!
Allora se tutte le schede madri hanno il PCI EXPRESS a nessuna andrebbe bene la scheda? Questa che ho io prende l'energia dal PCI ma è una scheda poco potente quindi...

La 4350 no, prendi la hd4650 è ottima per quel che costa...
Lei regge gta4 a medio-basso, ma il resto del sistema non so...
Ma hai un portatile? se è un fisso overclokka la cpu... ci vorrebbe almeno 1 altro giga di ram x gta...
Cmq prendi la hd4650.

Ignora il commento di darek, che cavolata che ha sparato lol

Decidetevi! Non non la voglio la HD 4850. Sarebbe inutilizzata perchè la mia scheda madre supporta delle RAM a 800 mhz DDR2. Installerei una scheda del genere solo se avessi un computer con possibilità di Core Quad 4 GB di RAM DDR3 e altra roba. Siccome il mio massimo sono un Core 2 Extreme preferisco optare per una scheda dalle prestazioni discrete (fascia medio-bassa) come la 3850. Il mio pc è un ASUS V-Series, fisso. Do overcloccare la CPU non se ne parla lo trovo inutile. Poi ne voglio prendere un altro di CPU. Una volta ho provato a overcloccare la scheda grafica con ATI tool facendo la procedura guidata. Risultato: crash sistema quandi giocavo. Quando ho levato l'overclock con The Sims 3 e con altri vari giochi c'erano dei gravi artefatti grafici anche a risoluzioni bassissime di dettagli. Ecco perchè vorrei comprarmi una scheda nuova. Ne approfitto perchè a febbraio mi cresimo, quindi oltre ad aggiornare il pc vorrei prendermi anche un Samsung S5230 (credo sia questo) perchè il Nokia che ho adesso è completamente distrutto però funziona ancora discretamente però ha lo schermo mezzo rotto e al sole non si vede niente.
Va be, secondo voi allora? Quanto potrei spendere per un Core 2 Duo P6400, 1 Gb di RAM, e una Radeon HD3850?

allora... Crazy... ti faccio una proposta che punta al risparmio...

CPU : E5300 e lo overcloccki
VGA : HD4550 GDDR3
RAM : quella che hai + un GB in dual channel

prezzo : 50 + 40 + 15 = 105 euro... se ci metti un buon dissipatore ( 30 euro ) fai un OC alla CPU e con questo PC giochi anche a dettagli medio - bassi ;)

PS : ho letto solo ora perchè trovi inutile overcloccare la CPU ? comunque sono scelte...

Perchè si riduce sensibilemente la vita. Il mio vicino di casa un annetto fa ha overcloccato un P4 Extreme portandolo a ben 4.6 Ghz stabilissimo. Un anno dopo la CPU si è rotta, non era bruciata, ma aveva finito la sua vita. Ecco perchè non voglio overcloccare. Quanto costa la 3850? Ma con 250 watt ce la faccio? Posso tirare fino a un limite di 300Watt poi dopo il pc si spegne.
Non vorrei cambiare anche l'alimentatore!

Decidetevi! Non non la voglio la HD 4850. Sarebbe inutilizzata perchè la mia scheda madre supporta delle RAM a 800 mhz DDR2. Installerei una scheda del genere solo se avessi un computer con possibilità di Core Quad 4 GB di RAM DDR3 e altra roba. Siccome il mio massimo sono un Core 2 Extreme preferisco optare per una scheda dalle prestazioni discrete (fascia medio-bassa) come la 3850. Il mio pc è un ASUS V-Series, fisso. Do overcloccare la CPU non se ne parla lo trovo inutile. Poi ne voglio prendere un altro di CPU. Una volta ho provato a overcloccare la scheda grafica con ATI tool facendo la procedura guidata. Risultato: crash sistema quandi giocavo. Quando ho levato l'overclock con The Sims 3 e con altri vari giochi c'erano dei gravi artefatti grafici anche a risoluzioni bassissime di dettagli. Ecco perchè vorrei comprarmi una scheda nuova. Ne approfitto perchè a febbraio mi cresimo, quindi oltre ad aggiornare il pc vorrei prendermi anche un Samsung S5230 (credo sia questo) perchè il Nokia che ho adesso è completamente distrutto però funziona ancora discretamente però ha lo schermo mezzo rotto e al sole non si vede niente.
Va be, secondo voi allora? Quanto potrei spendere per un Core 2 Duo P6400, 1 Gb di RAM, e una Radeon HD3850?
:boh:La velocità della ram di sistema non c'entra niente con la scheda video, tral'altro le DDR2 800MHz sono ancora più che sufficienti per tutte le applicazioni.

edit:la vita si accorcia ma invece di durare 10 ne dura 8...quello che è successo al tuo vicino potrebbe tranquillamente non avere a che fare con l'overclock

Pubblicità
Pubblicità
Indietro