nuova scheda video su acer aspire x3470

cric2croc

Nuovo Utente
17
0
ciao a tutti!!! io ho fatto la cavolata di comprare un mini tower perchè ignorante in materia...
ho una amd radeon hd 8470 e fa veramente pena...vorrei cambiarla con qualcosa di piu potente...
alcuni miei amici mi dicono che oltre alla scheda video dovrei cambiare anche i case...
mi potreste consigliare una scheda video con un tetto massimo di 150-160 euro?(un case piu grade del mio me lo danno i miei amici) (l'uso che vorrei farci è il gaming)
grazie in anticipo
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
...vorrei cambiarla con qualcosa di piu potente...
alcuni miei amici mi dicono che oltre alla scheda video dovrei cambiare anche i case...
mi potreste consigliare una scheda video con un tetto massimo di 150-160 euro?(un case piu grade del mio me lo danno i miei amici) (l'uso che vorrei farci è il gaming)
grazie in anticipo

Dovresti indicare anche la risoluzione del monitor con cui giochi.Sappi che,con probabilità,al 90% dovrai sostituire anche l'alimentatore,quindi considera un'eventuale spesa aggiuntiva di 50/60 euro.
 

cric2croc

Nuovo Utente
17
0
grazie della risposta!!! il monitor è un full hd 23 pollici...molto probabilmete dovrei cambiare anche l'alimentatore che credo non sia un problema:look:
eventualmente si puo fare questo upgrade??
il computer è cosi:
Cattura1.PNG Cattura2.PNG Cattura3.PNG
 

Allegati

  • Cattura3.PNG
    Cattura3.PNG
    16.6 KB · Visualizzazioni: 88
Ultima modifica:

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
grazie della risposta!!! il monitor è un full hd 23 pollici...molto probabilmete dovrei cambiare anche l'alimentatore che credo non sia un problema:look:
eventualmente si puo fare questo upgrade??
il computer è cosi:
Visualizza allegato 104600 Visualizza allegato 104601 Visualizza allegato 104605


Dunque...la cpu del tuo PC,non è proprio indicata per il game,frequenza bassa rispetto allo standard AMD e mancanza di L3 (memoria cache) sono un "handicap",però,se non hai troppe esigenze,sicuramente è possibile tirare fuori qualcosa di più rispetto a quello che hai ora.
Come scheda video io resterei su una R7 260X/265 se vuoi restare in casa AMD,una GTX 750 Ti,se vuoi passare ad nVidia.

Per il discorso dell'alimentatore,saresti in grado di indicare la marca e il wattaggio sulla linea dei +12v? E' scritto su un adesivo posto su un fianco dell'alimentatore.
Altrimenti,per non saper ne leggere ne scrivere,acquistando direttamente un alimentatore di marca,non potresti far altro che bene (distribuiscono l'energia meglio,durano di più,dispongono di tutti i connettori che ti servono senza l'aggiunta di adattatori,ecc).
Se opti per quest'ultima soluzione,prendi in considerazione le seguenti marche:XFX (pare sia il migliore),Thermaltake,Cooler Master,Corsair,Enermax;con un wattaggio complessivo compreso tra 500 e 550 direi che sei a posto.
 
Ultima modifica:

cric2croc

Nuovo Utente
17
0
Dunque...la cpu del tuo PC,non è proprio indicata per il game,frequenza bassa rispetto allo standard AMD e mancanza di L3 (memoria cache) sono un "handicap",però,se non hai troppe esigenze,sicuramente è possibile tirare fuori qualcosa di più rispetto a quello che hai ora.
Come scheda video io resterei su una R7 260X/265 se vuoi restare in casa AMD,una GTX 750 Ti,se vuoi passare ad nVidia.

Per il discorso dell'alimentatore,saresti in grado di indicare la marca e il wattaggio sulla linea dei +12v? E' scritto su un adesivo posto su un fianco dell'alimentatore.
Altrimenti,per non saper ne leggere ne scrivere,acquistando direttamente un alimentatore di marca,non potresti far altro che bene (distribuiscono l'energia meglio,durano di più,dispongono di tutti i connettori che ti servono senza l'aggiunta di adattatori,ecc).
Se opti per quest'ultima soluzione,prendi in considerazione le seguenti marche:XFX (pare sia il migliore),Thermaltake,Cooler Master,Corsair,Enermax;con un wattaggio complessivo compreso tra 500 e 550 direi che sei a posto.
Cosa posso dire...grazie mille!!

- - - Updated - - -

Dunque...la cpu del tuo PC,non è proprio indicata per il game,frequenza bassa rispetto allo standard AMD e mancanza di L3 (memoria cache) sono un "handicap",però,se non hai troppe esigenze,sicuramente è possibile tirare fuori qualcosa di più rispetto a quello che hai ora.
Come scheda video io resterei su una R7 260X/265 se vuoi restare in casa AMD,una GTX 750 Ti,se vuoi passare ad nVidia.

Per il discorso dell'alimentatore,saresti in grado di indicare la marca e il wattaggio sulla linea dei +12v? E' scritto su un adesivo posto su un fianco dell'alimentatore.
Altrimenti,per non saper ne leggere ne scrivere,acquistando direttamente un alimentatore di marca,non potresti far altro che bene (distribuiscono l'energia meglio,durano di più,dispongono di tutti i connettori che ti servono senza l'aggiunta di adattatori,ecc).
Se opti per quest'ultima soluzione,prendi in considerazione le seguenti marche:XFX (pare sia il migliore),Thermaltake,Cooler Master,Corsair,Enermax;con un wattaggio complessivo compreso tra 500 e 550 direi che sei a posto.
e se volessi cambiare anche il processore quale mi consiglieresti al minor prezzo per la r9 270x???

- - - Updated - - -

Dunque...la cpu del tuo PC,non è proprio indicata per il game,frequenza bassa rispetto allo standard AMD e mancanza di L3 (memoria cache) sono un "handicap",però,se non hai troppe esigenze,sicuramente è possibile tirare fuori qualcosa di più rispetto a quello che hai ora.
Come scheda video io resterei su una R7 260X/265 se vuoi restare in casa AMD,una GTX 750 Ti,se vuoi passare ad nVidia.

Per il discorso dell'alimentatore,saresti in grado di indicare la marca e il wattaggio sulla linea dei +12v? E' scritto su un adesivo posto su un fianco dell'alimentatore.
Altrimenti,per non saper ne leggere ne scrivere,acquistando direttamente un alimentatore di marca,non potresti far altro che bene (distribuiscono l'energia meglio,durano di più,dispongono di tutti i connettori che ti servono senza l'aggiunta di adattatori,ecc).
Se opti per quest'ultima soluzione,prendi in considerazione le seguenti marche:XFX (pare sia il migliore),Thermaltake,Cooler Master,Corsair,Enermax;con un wattaggio complessivo compreso tra 500 e 550 direi che sei a posto.
Cattura5.PNG (posso lasciare questa scheda madre??) Cattura4.PNG (scheda video e ram a 7.0 (ok) scheda video e grafica dei giochi 4.9 e 6.2 cosa potrei fare per mandarli a 7??)

- - - Updated - - -

Cosa posso dire...grazie mille!!

- - - Updated - - -


e se volessi cambiare anche il processore quale mi consiglieresti al minor prezzo per la r9 270x???

- - - Updated - - -


Cattura5.PNG (posso lasciare questa scheda madre??) Cattura4.PNG (scheda video e ram a 7.0 (ok) scheda video e grafica dei giochi 4.9 e 6.2 cosa potrei fare per mandarli a 7??)
e altre schede video magari piu potenti ma che non vanno a dare problemi al pc??
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
e se volessi cambiare anche il processore quale mi consiglieresti al minor prezzo per la r9 270x???

(posso lasciare questa scheda madre??)


e altre schede video magari piu potenti ma che non vanno a dare problemi al pc??

La scheda madre che monti attualmente,dovrebbe essere in grado di supportare (previo aggiornamento del BIOS) fino ad un A8-6600K BE.Trattandosi però di un preassemblato,credo sia un po' difficile si possa fare.
Dovresti contattare il supporto dell'Acer e chiedere le informazioni a loro (cioè fino a che processore è possibile espandere con quel modello).Al momento,resterei su quanto ti ho consigliato (scheda video e alimentatore).
Ovvio che se vuoi "buttare tutto all'aria" e sostituire anche la scheda madre con una scelta da te rifacendo mezzo pc,allora dobbiamo rivalutare il tutto.
 

cric2croc

Nuovo Utente
17
0
La scheda madre che monti attualmente,dovrebbe essere in grado di supportare (previo aggiornamento del BIOS) fino ad un A8-6600K BE.Trattandosi però di un preassemblato,credo sia un po' difficile si possa fare.
Dovresti contattare il supporto dell'Acer e chiedere le informazioni a loro (cioè fino a che processore è possibile espandere con quel modello).Al momento,resterei su quanto ti ho consigliato (scheda video e alimentatore).
Ovvio che se vuoi "buttare tutto all'aria" e sostituire anche la scheda madre con una scelta da te rifacendo mezzo pc,allora dobbiamo rivalutare il tutto.
giusto...rimango su quanto detto prima
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
massimissimo nvidia gtx 750 liscia (95 euro circa).
è già moltissimo per il tuo processore, non ha senso spendere di più.

posta una foto dell'interno del case,
ed un'altra dell'etichetta dell'alimentatore.
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
come pensavo, l'alimentatore è di quelli bassi... gli standard atx non ci stanno.
forse quello ti regge una gtx 750, anche considerando lo spegnimento della gpu integrata... alla fine consuma sui 50w.
per la scheda video: devi prenderne una "bassa", a singolo slot.
 

cric2croc

Nuovo Utente
17
0
io vorrei (come detto da steve rogers) di cambiare alimentatore case e scheda video

- - - Updated - - -

http://www.computeraffare.com/computer/semi-assemblati/pc-kit-assemblato-scheda-madre-asus-cpu-amd-quad-core-3.8ghz-ram-8gb.html
secondo voi come è questo semi assemblato??
che scheda video potri metterci???
chi è che conosce il sito??
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
secondo voi come è questo semi assemblato??
che scheda video potri metterci???
chi è che conosce il sito??

E' già qualcosa di meglio rispetto a quello che hai ora ( cpu + scheda madre);mediocre la RAM (meglio 2x4 Gb Hyper-X).
Una R9 270X però,è ancora un po' troppo...ci vedrei meglio una GTX 750 Ti.
Io,non conosco quel sito.
 
Ultima modifica:

cric2croc

Nuovo Utente
17
0
E' già qualcosa di meglio rispetto a quello che hai ora ( cpu + scheda madre);mediocre la RAM (meglio 2x4 Gb Hyper-X).
Una R9 270X però,è ancora un po' troppo...ci vedrei meglio una GTX 750 Ti.
Io,non conosco quel sito.
come vi sembra questa configurazione??
sto pensando di comprarmelo appena ho un po di soldi... Cattura9.PNG
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili