PROBLEMA Nuova Scheda Video probabilmente incompatibile.

MaurS

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, scrivo in questo forum perchè non so più che pesci pigliare. Diciamo che me la cavicchio con i computer ma non sono proprio un maestro, per questo chiedo il vostro aiuto. Ho un computer comprato l'anno scorso, (marca HP modello h8-1206el) che monta una scheda video nvidia GeForce GT545. Proprio in questi giorni ho comprato una nuova scheda video, una GTX 750 della Asus, e prima di acquistarla mi sono assicurato che tutto fosse compatibile.. Ma probabilmente ho sbagliato qualcosa. Quando vado ad accendere il pc con la nuova scheda montata, infatti, resta impallato sul logo dell'HP iniziale ed emette 4 bip brevi, dopodichè il monitor diventa nero e nulla accade. Ho portato anche il pc da un tecnico ma è stato solo in grado di dirmi che probabilmente è incompatibile con qualcosa. Le caratteristiche del mio pc sono:

- Alimentatore HP modello 633187-001, 460w in totale;
- 8GB di Ram ;
- Processore Intel(R) Core i5-2400 3.10Ghz;
- Scheda Madre Pegatron 2ab5

Da quello che ho letto in rete prima di acquistare la scheda video, è necessario che quest'ultima sia compatibile con altri componenti, come la scheda madre e che l'alimentatore sia abbastanza potente. A quanto ne so la mia scheda madre ha un attacco PCI Express 2.0 e la scheda video invece 3.0, ma non dovrebbe essere un problema, me lo confermate? Quindi ho ripiegato sul bios, qualcuno diceva che a volte erano necessari aggiornamenti, ma ho installata l'ultima versione. Potrebbe essere dovuto tutto all'alimentatore? Ho notato che sull'etichetta ci sono tre "12v": 12Va da 15A , 12Vb da 18A e 12Vc da 10A.
In rete ho trovato scritto che la GTX 750 necessita di una 12V da almeno 20A! Che sia questo il problema? Chiedo umilmente aiuto, spero di aver scritto nella sezione giusta!
(Scusate il papiro :cav:)
 

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
Salve a tutti, scrivo in questo forum perchè non so più che pesci pigliare. Diciamo che me la cavicchio con i computer ma non sono proprio un maestro, per questo chiedo il vostro aiuto. Ho un computer comprato l'anno scorso, (marca HP modello h8-1206el) che monta una scheda video nvidia GeForce GT545. Proprio in questi giorni ho comprato una nuova scheda video, una GTX 750 della Asus, e prima di acquistarla mi sono assicurato che tutto fosse compatibile.. Ma probabilmente ho sbagliato qualcosa. Quando vado ad accendere il pc con la nuova scheda montata, infatti, resta impallato sul logo dell'HP iniziale ed emette 4 bip brevi, dopodichè il monitor diventa nero e nulla accade. Ho portato anche il pc da un tecnico ma è stato solo in grado di dirmi che probabilmente è incompatibile con qualcosa. Le caratteristiche del mio pc sono:

- Alimentatore HP modello 633187-001, 460w in totale;
- 8GB di Ram ;
- Processore Intel(R) Core i5-2400 3.10Ghz;
- Scheda Madre Pegatron 2ab5

Da quello che ho letto in rete prima di acquistare la scheda video, è necessario che quest'ultima sia compatibile con altri componenti, come la scheda madre e che l'alimentatore sia abbastanza potente. A quanto ne so la mia scheda madre ha un attacco PCI Express 2.0 e la scheda video invece 3.0, ma non dovrebbe essere un problema, me lo confermate? Quindi ho ripiegato sul bios, qualcuno diceva che a volte erano necessari aggiornamenti, ma ho installata l'ultima versione. Potrebbe essere dovuto tutto all'alimentatore? Ho notato che sull'etichetta ci sono tre "12v": 12Va da 15A , 12Vb da 18A e 12Vc da 10A.
In rete ho trovato scritto che la GTX 750 necessita di una 12V da almeno 20A! Che sia questo il problema? Chiedo umilmente aiuto, spero di aver scritto nella sezione giusta!
(Scusate il papiro :cav:)

Anche se non è un portento l'alimentatore (dovrebbe erogarne almeno 28-30A quindi 330-350W tranquillamente), dubito che il problema sia generato da quello che non riesce ad alimentare l'intero sistema con una gtx 750 (visti i consumi veramente ridotti che ha di 60Watt), è più facile che sia un problema di blocco che hanno messo sulla scheda madre essendo parte di una configurazione pre-assemblata.

Dato che è solo un'ipotesi, per incominciare ad averne la certezza fai qualche prova per eliminare qualcuna delle altre possibili cause che mi vengono in mente sul momento, come:

. assicurati di aver collegato l'eventuale connettore 6pin sulla scheda video (se presente)
. estrai e reinserisci la scheda video, soffiando lo slot pci-e sulla scheda madre
. prova un reset del bios della scheda madre
. prova a vedere se la versione del bios sul sito del produttore per la scheda madre è più aggiornato di quello che hai installato e caso mai aggiornalo: Download di software e driver PC desktop HP Pavilion h8-1206el HPE | HP® Supporto
. prova la scheda video su un altro pc
 
Ultima modifica:

MaurS

Nuovo Utente
2
0
Allora la scheda video non presenta connettori, ho già ripulito tutti gli slot possibili e immaginabili, ho resettato il bios e la mia versione del bios è la più aggiornata e la scheda è già stata provata dal tecnico su un altro pc e funziona! :(

- - - Updated - - -

Nessuno sa come aiutarmi?
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
:(

Nessuno sa come aiutarmi?

Mahh...se è incompatibile ce la segnamo,visto che finora con le GeForce problemi di questo tipo non si sono mai presentati.E' pur vero che questa è l'ultima creazione di nVidia e,cosa vuoi mai,tutto,non può essere sempre perfetto...
L'unica cosa che mi sento di consigliarti è quella di prendere in considerazione il "Diritto di Recesso" (se non ha più di 10 giorni),e restituirla.
Nell'eventualità,potresti tornare dal tecnico lasciandogli il pc chiedendogli se è possibile montare una scheda video di prestazioni simili (magari di un cliente che ha il pc in laboratorio),per vedere se sul tuo pc funziona.A quel punto,se si farà la prova e risulterà positiva con la scheda testata,provvederai per un acquisto sicuro.
 

arnyxbb2

Nuovo Utente
27
0
Ho lo stesso PC ma con un alimentatore da 550W con 30 ampere, il vecchio alimentatore era si di 460W ma erogava solo 18 ampere sulla slitta a 12 volt, io devo aggiornare ad una Palit GTX 750 Ti StormX Dual che richiede 400W e 20 ampere ho parlato con molti amici ed esperti, tutti hanno detto che con il nuovo alimentatore dovrebbe essere ok, quindi io penso che il tuo problema sia l'alimentatore vecchio di base con una erogazione di solo 18 ampere, anche se richiede solo 300W ha bisogno la 750 di almeno 20 ampere quindi per me il tuo problema è l'alimentatore ah per essere sicuro controlla l'alimentatore del pc dove hai testato la scheda video e se ha 20 o + ampere il tuo problema potrebbe essere quello
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili