Nuova scheda video per pc sff

Pubblicità
Ma nelle caratteristiche delle schede video è riportato qualche dato che mi può far capire se l'alimentatore la supporta?

quell'alimentatore è di buona marca (alimentatori per server di fascia alta) ma purtroppo non eroga abbastanza corrente per la configurazione che dovrai utilizzare. Per vedere di quanti W si ha bisogno devi semplicemente fare una stima sulla somma dei consumi di ogni singolo pezzo a pieno regime, una volta fatto avrai il consumo massimo della tua configurazione, il quale verrà utilizzato come limite inferiore per la tua scelta ;)

E quali sono i pezzi di cui dovrei calcolare i consumi?
Scheda video, processore... poi?
Presumo anche la scheda madre... solo che ho provato a vedere con il programma Sandra se mi indicava i consumi... alla scheda video alla voce Maximum Power (credo sia quella la voce da controllare) dice 58.00 W mentre al processore dice 73.00 W, solo che alla scheda madre non c'è quel dato...

quell'alimentatore è di buona marca (alimentatori per server di fascia alta) ma purtroppo non eroga abbastanza corrente per la configurazione che dovrai utilizzare. Per vedere di quanti W si ha bisogno devi semplicemente fare una stima sulla somma dei consumi di ogni singolo pezzo a pieno regime, una volta fatto avrai il consumo massimo della tua configurazione, il quale verrà utilizzato come limite inferiore per la tua scelta ;)

Dannazione... ho appena cambiato un Delta Electronics con un Corsair pensando che fosse una marca scrausa. :oogle:

ECCOLO

E quali sono i pezzi di cui dovrei calcolare i consumi?
Scheda video, processore... poi?
Presumo anche la scheda madre... solo che ho provato a vedere con il programma Sandra se mi indicava i consumi... alla scheda video alla voce Maximum Power (credo sia quella la voce da controllare) dice 58.00 W mentre al processore dice 73.00 W, solo che alla scheda madre non c'è quel dato...

vai nel sito del produttore della tua scheda video e vedi il consumo di quel componente a pieno carico, poi vai in quello della cpu e vedi il consumo, poi vai in quello degli hard disk e vedi il consumo, scheda madre e ram siamo sui 20W, le ventole 2-3W, masterizzatore vai sempre nel sito. Alla fine sommi il tutto ;)

Scheda video 58 W
Processore 73 W
Scheda madre + Ram 20 W (da come mi hai detto)
Ventola 3 W (come sopra)
Hard disk 5 W
Lettore/Masterizzatore CD/DVD non sono riuscito a trovare le specifiche... il modello è ATAPI DVD A DH16AASH...

Senza il lettore siamo a 159 W se non ho saltato niente...

Scheda video 58 W
Processore 73 W
Scheda madre + Ram 20 W (da come mi hai detto)
Ventola 3 W (come sopra)
Hard disk 5 W
Lettore/Masterizzatore CD/DVD non sono riuscito a trovare le specifiche... il modello è ATAPI DVD A DH16AASH...

Senza il lettore siamo a 159 W se non ho saltato niente...

ma visto che stai cambiando scheda video, guarda il consumo della nuova;), cmq per il masterizzatore siamo sui 15-20W, ogni ventola ha un consumo di 3W in media

Volevo farmi il calcolo dei watt totali che ho adesso, per vedere a quanti watt massimi può arrivare la nuova scheda video tenendomi questo alimentatore...
Comunque di ventola ne ho una sola e se il masterizzatore è sui 20 W arriviamo intorno ai 180 W...
Quindi considerando che il mio alimentatore supporta massimo 220 W ho ancora 40 W disponibili... calcolando che la scheda video attuale è sui 58 W, quella nuova deve arrivare massimo a 98 W...
Oddio sembrano i problemi di fisica che io a scuola copiavo dal compagno secchione xDDD

poi bisogna vedere se il tuo alimentatore eroga esattamente quello che c'è scritto, perciò l'ali è da cambiare se no ti ritrovi crash continui ;)

E qui si pone un altro problema: avendo io un case sff, ci sono alimentatori appositi oppure vanno bene tutti?
E il prezzo di un alimentatore medio su quanto si aggira più o meno?

certamente, perchè le quadro sono schede video a basso consumo, però non è adatta al game, ma al rendering grafico ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro