nuova scheda video per i7 e windows7 64bit uso photoshop

Pubblicità

birba70

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ho appena cambiato mobo asus p7p55d-e , ram 4gb OCZ platinum, e procio intel i7 860, ma ho mantenuto la mia vecchia scheda video, ati radeon x1950gt.
tra l'altro per la scheda video non ci sono driver specifici per windows 7 64 bit, e non sono del tutto sicuro che ogni tanto mi crei qualche conflitto.
mi chiedevo se aveva senso aggiornare la scheda video , con quali vantaggi e che su che tipo di scheda orientarmi, ( deve essere super silenziosa). uso due monitor e non uso il pc per gaming o 3d ma sostanzialmente per photoshop a livello professionale.
grazie
a.

ho appena cambiato mobo asus p7p55d-e , ram 4gb OCZ platinum, e procio intel i7 860, ma ho mantenuto la mia vecchia scheda video, ati radeon x1950gt.
tra l'altro per la scheda video non ci sono driver specifici per windows 7 64 bit, e non sono del tutto sicuro che ogni tanto mi crei qualche conflitto.
mi chiedevo se aveva senso aggiornare la scheda video , con quali vantaggi e che su che tipo di scheda orientarmi, ( deve essere super silenziosa). uso due monitor e non uso il pc per gaming o 3d ma sostanzialmente per photoshop a livello professionale.
grazie
a.
sono sicuro che cambiando la vga ne beneficeresti in prestazioni complessive, ora come ora è il collo di bottiglia del sistema.
se sai darci un budget sicuramente possiamo aiutarti:ok:

sono sicuro che cambiando la vga ne beneficeresti in prestazioni complessive, ora come ora è il collo di bottiglia del sistema.
se sai darci un budget sicuramente possiamo aiutarti:ok:
non ho molto idea sui prezzi in relazione alle prestazioni, attorno ai 100€ se puo' essere un buon budget o piu' se ci sono effettivamente dei miglioramenti per il mio utilizzo.
grazie

mi consigliano hd 5670, che dite?

non ho molto idea sui prezzi in relazione alle prestazioni, attorno ai 100€ se puo' essere un buon budget o piu' se ci sono effettivamente dei miglioramenti per il mio utilizzo.
grazie

mi consigliano hd 5670, che dite?
si direi che la 5670 per il tuo scopo e quel budget è perfetta.. altrimenti volendo salire di qualche euro anche una Hd 5770:asd:

si direi che la 5670 per il tuo scopo e quel budget è perfetta.. altrimenti volendo salire di qualche euro anche una Hd 5770:asd:
volendo salire per la 5770 a me cosa cambia in termini di prestazionI, perchè alla fine la differenza è poca ma non mi sono chiari i vantaggi.
grazie

Bhè essendo più potente come scheda video se vogliamo dirla tutta in qualità d'immagine, immagini ad alte risoluzione le vedrai molto meglio e avrai anche la possibilità di toglierti qualche sfizio nei games ;)

Bhè essendo più potente come scheda video se vogliamo dirla tutta in qualità d'immagine, immagini ad alte risoluzione le vedrai molto meglio e avrai anche la possibilità di toglierti qualche sfizio nei games ;)
ne sei certo?, io ne capisco poco ma se c'è una cosa in cui quelle due schede madre non dovrebbero proprio differire è sulla qualità dell'immagine , pensavo piu' a prestazioni per elaborazioni dell'immagine e loro gestione piu' che su come le vedo. non voorei comprare una cosa che poi non sfrutto perchè non gioco e non faccio 3d, perchè mi semnra siano quelli i settori dove noto di piu' la differenza di prestazioni, o no?

Bhè certo, secondo il mio modestissimo parere non la sfrutteresti al massimo dato che non la useresti ne per il 3d, ne per i giochi, però potendo impostare alte risoluzione, come sappiamo tutti la differenza di definizione dell'immagine dtra 1024x760 a 1920x1080 si vede eccome! ;) E comunque in prestazioni complessive ne benificeresti sia per la velocità del pc, sia in elaborazioni grafiche come da te detto nel post precedente ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro