Attuscili
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,598
- Punteggio
- 133
Salve, attualmente ho un pc con 5700x3d, 32 gb ram 3600, vga 3060TI, schermo 1440P, psu 650 watt. Gioco poco e a titoli in genere di 4/5 anni fa per cui diciamo che posso mettere tutto a ultra senza particolari problemi. Unica eccezione flight simulator dove con dlss non mi lamento troppo. Ultimamamente giocando in 2 in multiplayer con mio figlio a minecraft, gli ultimi aggiornamenti texture hanno reso le mappe più belle ma più pesanti. E quindi 2 alternative, o tutto a scatti, anche 30 fps, o impostazioni al minimo senza nessuna profondità che è orribile. Inoltre ho iniziato ad usare qualche LMM che pur se con le ultime versioni sono meno pesanti, quindi posso usare un modello tipo gemma 3 12b qat, tutto sulla vram vga, cosa che fino a 6 mesi fa era impossibile, considerando che mio figlio in fhd usa la mia vecchia 1070TI volevo fare un aggiornamento a una scheda con almeno 16 GB di vram. Domani iniziano offerte prime, attualmente ho visto che sui 470€ si trova la 5060 TI da 16, che a questo punto essendo allo stesso prezzo della 9060XT sarebbe meglio per non configurare rocm che non sembra proprio amichevole da scaricare, installare e configurare. Oppure aspettare la Intel B770, che avendo una arc a380 non si è comportata male da quando i driver sono maturi. Vorrei evitare la 5070 da 12 GB, non la trovo nè carne nè pesce. Unico dubbio che la 5060 TI con bus a 128bit a 8x sulla mia scheda pciex 4.0 è ancora più limitata anche se di pochissimo, e la 5070Ti è il doppio abbondante attualmente.