Nuova scheda video per 775 Dual-VSTA

Hid82

Nuovo Utente
4
0
CPU
Intel Core 2 Duo E4300
Scheda Madre
As Rock 775 Dual-VSTA
HDD
WDC WD5000AAKS-00WWPA0
RAM
DDR2 2048 MBytes
GPU
AMD Radeon HD 5450
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS237L-BN
PSU
Ever Power ATX-12V PL 300W
Case
Middle Tower (non so il modello)
OS
Windows 7 Professional 32 bit (Service Pack 1)
Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum, portate pazienza se magari non sarò preciso a sufficienza. --> :grrrr::grrrr:

Vi chiedo consiglio per l' upgrade della mia vecchia scheda video. Prima di questa, possedevo una Calibre P860 da 512MB (ormai passata a miglior vita) con cui mi trovavo abbastanza bene, ma cercandone ora il prezzo sul web per ricomprarla, mi escono cifre stellari. Cerco quindi una scheda video nuova e recente, di prestazioni poco superiori alla Calibre, che sia compatibile con le potenzialità del mio sistema e che soprattutto sia economica ed acquistabile dal web, in ragione della quasi leggendaria età del mio pc, per il quale appunto intendo spendere il minimo possibile.

Da tenere forse in considerazione l' alimentatore sottodimensionato, anche se preferirei stringere i denti e non sostituirlo (se tecnicamente può reggere).

Utilizzerò la scheda per gaming, con giochi richiedenti un quantitativo di ram non superiore a 512 MB

Spero non sia difficile sostituire gli upgrade, in quanto non ho mai messo mano all' interno di un pc, se non per pulirlo periodicamente dalla polvere :help:

Ringraziandovi per la disponibilità di aver letto la mia domanda, vi saluto e.. spero mi possiate aiutare!
 

matcasX

Utente Èlite
4,336
750
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Stealth
Scheda Madre
Asrock B450 Gaming-ITX/ac
HDD
WD Blue NVMe 500GB + Sandisk SSD Plus 120GB + WD Blue 320GB
RAM
Crucial Ballistix 16GB DDR4 3200MHz
GPU
EVGA GTX 750Ti SC
Audio
integrata
Monitor
HP 24o 1920x1080
PSU
bequiet! SFX Power2 400W
Case
Sharkoon QB One
OS
Windows 10
Ciao e benvenuto
Una gt620, considerato il processore, sarebbe più che sufficiente; la trovi a meno di 50€ e va più della tua vecchia 8600gt consumando meno, quindi l'alimentatore non è un problema ;)
 

Hid82

Nuovo Utente
4
0
CPU
Intel Core 2 Duo E4300
Scheda Madre
As Rock 775 Dual-VSTA
HDD
WDC WD5000AAKS-00WWPA0
RAM
DDR2 2048 MBytes
GPU
AMD Radeon HD 5450
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS237L-BN
PSU
Ever Power ATX-12V PL 300W
Case
Middle Tower (non so il modello)
OS
Windows 7 Professional 32 bit (Service Pack 1)
Ciao matcasX e grazie per la tempestiva risposta!
Ho cercato informazioni su quella scheda e mi sembra ottima per il mio pc, ma se non sono troppo esigente, ti volevo chiedere tra i tanti parametri quali sono i 2/3 principali a cui dare attenzione per la scelta di una buona scheda video. Anche la GT610 mi sembra discreta (sempre in relazione al mio pc) e si aggira intorno ai 35.
Potrebbe essere un buon acquisto o meglio puntare ad una GT620 ad occhi chiusi? Scusa se sembro mettere in dubbio la tua prima risposta; non è sfiducia, ma unicamente voglia di capire meglio le qualità della scheda che andrò a comprare.
Ciao grazie e Buona Epifania :ok: (anche se purtroppo conclude le festività :cav: )
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili