Nuova scheda video Pc

Pubblicità

bho

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
37
La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
Buonasera amanti pc builder, da poco ho acquistato il mio nuovo pc (in seguito vi faro la lista pezzi) e volevo abbinarci una 5070ti, premetto che passo da una più che sfruttata 1070ti di 8 anni fa, quindi il miglioramento prestazionale lo vedrò a prescindere ma vorrei ottimizzare il più possibile. Su amazon sono riuscito a prendere una 5070ti della PNY a 989 (che arriverà a fine marzo) ma parlando con amici mi hanno fatto venire dubbi sull'effettiva performance come marca rispetto alle altre, e mi dicono ironicamente che "potrebbe esplodere" riferendosi al surriscaldamento e alle frequenze. Il mio dubbio è appunto questo, mi converrebbe spendere 2/300 euro in più e puntare ad una msi/asus (ovviamente se i prezzi caleranno perché attualmente a meno di 1500 non si trova) Grazie in anticipo per le risposte.

CPU: ADM 7800X3D
MOBA: ASUS ROG STRIX B650E-F
DISSIPATORE: ARTIC FREEZE III
RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB 6000 MHz CL30
ALIMENTATORE: BE QUIET! PP 12M 850W

parlando con amici mi hanno fatto venire dubbi sull'effettiva performance come marca rispetto alle altre, e mi dicono ironicamente che "potrebbe esplodere" riferendosi al surriscaldamento e alle frequenze
dì ai tuoi amici di smettere di drogarsi perché sono in evidente stato allucinatorio
la PNY va benissimo

Buonasera amanti pc builder, da poco ho acquistato il mio nuovo pc (in seguito vi faro la lista pezzi) e volevo abbinarci una 5070ti, premetto che passo da una più che sfruttata 1070ti di 8 anni fa, quindi il miglioramento prestazionale lo vedrò a prescindere ma vorrei ottimizzare il più possibile. Su amazon sono riuscito a prendere una 5070ti della PNY a 989 (che arriverà a fine marzo) ma parlando con amici mi hanno fatto venire dubbi sull'effettiva performance come marca rispetto alle altre, e mi dicono ironicamente che "potrebbe esplodere" riferendosi al surriscaldamento e alle frequenze. Il mio dubbio è appunto questo, mi converrebbe spendere 2/300 euro in più e puntare ad una msi/asus (ovviamente se i prezzi caleranno perché attualmente a meno di 1500 non si trova) Grazie in anticipo per le risposte.

Questi “amici” meglio facciano altro nella vita. Andrà benissimo la PNY (tra l’altro uno dei pochissimi marchi a fare anche le gpu professionali di nvidia non per caso…).

Ma su che monitor la vai ad utilizzare per curiosità? Risoluzione?

Secondo me su quel monitor però è proprio sprecata una 5070 ti a meno che tu non lo debba cambiare a breve e non lo ricordo.

Effettivamente quando l'ho comprato la 5070 non era in progetto, volevo prendere una 4070tisuper. Però non credevo influenzasse così tanto ecco

Secondo me su quel monitor però è proprio sprecata una 5070 ti a meno che tu non lo debba cambiare a breve e non lo ricordo.
In realtà no, se vogliamo quella è proprio la scheda adatta a maxare "qualsiasi cosa" con quella risoluzione. Io ho una 4080 super e sono di recente passato ad un 34 ultra wide 1440p (un pò più pesante di un semplice 1440p per la scheda video, ma nulla di eccessivo) dal g9 che avevo che è simile ad un 2160p come risoluzione e finalmente posso abilitare il path tracing rendendo "giocabili" i titoli. Anzi, ti dirò di più, su indiana jones ad esempio devo comunque mettere le texture due livelli sotto al massimo ed il path tracing senza ombre attivate, altrimenti va ad 1fps. Considera che così impostata si muove sui 15.5gb di vram occupata... questo per farti l'idea di come queste schede ormai per il 2160p non vanno più bene, hanno davvero troppa poca memoria e la situazione secondo me non migliorerà affatto. Checchè se ne dica, 16gb nel 2025 sono troppo pochi per il 2160p, soprattutto se guardiamo le cose pensando un pò più in la di domani.

Io intendevo come porzione di schermo, 27" è Proprio piccolo, nemmeno in ufficio si usano più.
Mah, quello dipende da cosa ci fai con il computer e dalle tue necessità. Un 32 pollici, vista anche la distanza a cui lo guardi serve praticamente 2160p, altrimenti vedi i pixel e per il discorso di cui sopra non lo prenderei. Io personalmente ho capito che un 34 in orizzontale ed un 24 in verticale uno affianco all’altro sono una soluzione che per me (che programmo software sperimentale, gioco ecc…) é la soluzione migliore di tutte. Chiaro che se fai video editing magari un 27 singolo può essere poco, ma dipende sempre da quello che ci fai. Per giocare invece il discorso é a parte, c’è chi come me ama gli ultrawide, chi vuole un monitor “standard”, chi come te vuole qualcosa di più grande e chi addirittura preferisce un 24 pollici. Quindi la questione é solo a gusto personale.

Mah, quello dipende da cosa ci fai con il computer e dalle tue necessità. Un 32 pollici, vista anche la distanza a cui lo guardi serve praticamente 2160p, altrimenti vedi i pixel e per il discorso di cui sopra non lo prenderei. Io personalmente ho capito che un 34 in orizzontale ed un 24 in verticale uno affianco all’altro sono una soluzione che per me (che programmo software sperimentale, gioco ecc…) é la soluzione migliore di tutte. Chiaro che se fai video editing magari un 27 singolo può essere poco, ma dipende sempre da quello che ci fai. Per giocare invece il discorso é a parte, c’è chi come me ama gli ultrawide, chi vuole un monitor “standard”, chi come te vuole qualcosa di più grande e chi addirittura preferisce un 24 pollici. Quindi la questione é solo a gusto personale.
Ah io credevo un discorso prestazionale del monitor, in questo caso si io lo uso per gaming per me risulterebbe troppo grande un 32" e troppo piccolo un 24" pollici. Contando anche che ho 2 monitor ci sarebbe anche un problema di spazi, per me va più che bene come grandezza, anche perché con un 32" dovrei stare troppo distante dalla scrivania per non parlare dei costi per un 32" da gaming

Pubblicità
Pubblicità
Indietro