Nuova scheda video. Pareri da esperti

Pubblicità

gabriele_n_gage

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti.

ho deciso di comprare una nuova scheda video per il mio pc. adesso ho una radeon gecube 9250 da 256 (:oogle: :oogle: che schifo!). voglio spendere intorno ai 200€, stavo gia pensanto radeon 9800xt, ma è fuori produzione, o una x800, da decidere quale modello. il problema che mi ossessiona è che ho una scheda madre Gigabyte GA-8IP775-G che ha un chipset Intel 865P, quindi la versione vecchia. non è compatibile quindi con le PCI-E ma solo AGP.
sapete darmi un consiglio? io ne vorrei valutare piu di una, casomani se mi mettete proprio una serie di schede che posso comprare con una tale cifra e le ordinate in ordine di efficenza (con accanto scritto i prezzi) mi fareste un gran piacere. voi che mi consigliate? possibilmente qualcosa che sia compatibile con la mia moba.
grazie a chi mi aiuta;) ;)

...io ho montato una 9600xt 256mb AGP su un p4 3mhz.
mb asrock p4v88, 1 giga RAM e posso dirti che ho avuto solo "alcuni" rallentamenti in giochi come doom e quake! il resto filava alla grandissima!!!:nod:
adesso mi violento con una 850xt PE su p4p800 deluxe!!!GODO!!!:lol:
GODE UN PO MENO IL MIO PORTAFOGLI...:cry:
cià

gabriele_n_gage ha detto:
ciao a tutti.

ho deciso di comprare una nuova scheda video per il mio pc. adesso ho una radeon gecube 9250 da 256 (:oogle: :oogle: che schifo!). voglio spendere intorno ai 200€, stavo gia pensanto radeon 9800xt, ma è fuori produzione, o una x800, da decidere quale modello. il problema che mi ossessiona è che ho una scheda madre Gigabyte GA-8IP775-G che ha un chipset Intel 865P, quindi la versione vecchia. non è compatibile quindi con le PCI-E ma solo AGP.
sapete darmi un consiglio? io ne vorrei valutare piu di una, casomani se mi mettete proprio una serie di schede che posso comprare con una tale cifra e le ordinate in ordine di efficenza (con accanto scritto i prezzi) mi fareste un gran piacere. voi che mi consigliate? possibilmente qualcosa che sia compatibile con la mia moba.
grazie a chi mi aiuta;) ;)

x800gt 256 MB ;)

ciao :)

se vuoi spendere tutti i 200 euro prendi la x800gt,invece se vuoi risparmiare un po,perdendo qualcosa in prestazioni ovviamente,la 6600 gt!
ciao.

forse ti sei dimenticato un numero? ma anche a 169 non credo ti diano quella da 256mb ma quella con 128!
NB 256MB_GDDR3
128MB_DDR

la differenza tra di esse c'è e si nota nei giochi.....la cosa piu importante tra le 2 che rende piu performante la x800 dalla 6600 è che la ati ha il bus delle ram a 256 bit(a parita di scheda video va meglio alle alte risoluzioni e con i filtri attivati!) contro i 128 della 6600 pero la 6600 costa meno quindi se i 200 euro li vuoi spendere tutti la x800 gt è la miglior soluzione se vuoi risparmiare qualcosa la 6600gt ha un ottimo rapporto qualita prezzo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro