Nuova scheda video, immagini sgranate

Pubblicità

Zbonty

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Oggi è finalmente arrivata la Gigabyte gtx 660 ti, tutto contento la monto e accendo.. fino a qui tutto apposto. Vado sul sito di nvidia e scarico i driver, li installo e riavvio. L'immagine appare però sgranata, i testi sono poco definiti.. le linee curve dello fondo appaiono seghettate.. Cosa ho sbagliato? La scheda è collegata in HDMI.. Ho provato a installare i driver dal CD ma nulla, li ho poi rimessi da sito di nvidia.. niente, come prima. Ho provato un po' a smanettare con la risoluzione e il pannello di controllo nvidia, ma non ho trovato nulla che potesse migliorare la situazione.. Ora che ci faccio caso "manca" anche qualche millimetro ai lati dello schermo (nel senso che non visualizzo completamente il desktop, l'immagine è tagliata). Ho letto sul web che dovrei modificare le impostazioni della TV ma nei menu non trovo niente, la voce "screen" sotto impostazioni è visibile ma non ci posso accedere.. che faccio? :boh:

per sistemare il problema del taglio dello schermo dovresti premere il pulsante con scritto AUTO sul tuo monitor e andrà a posto, per la risoluzione sgranata è colpa del cavo HDMI, se colleghi in dvi il probelma sparisce

per sistemare il problema del taglio dello schermo dovresti premere il pulsante con scritto AUTO sul tuo monitor e andrà a posto, per la risoluzione sgranata è colpa del cavo HDMI, se colleghi in dvi il probelma sparisce

Ci avevo pensato a passare al DVI.. Solo che il mio televisore non ha la porta DVI, se prendo un cavo HDMI - DVI secondo voi il problema si potrebbe ripresentare?

E poi, quale dovrei usare, la porta DVI-I o DVI-D? D:

Gli adattatori dvi di solito te li vendono dvi-i, avevo fatto delle prove con hdmi+adattatore ma non mi ricordo se avevo risolto o no anche se nel tuo caso mi pare una scelta forzata :D
Oppure prova il vga a me non da nessun problema e la qualità grafica è uguale per tutti e 3

Quella non la conosco, comunque puoi usare un cavo vga e usi un adattatore dvi per collegarla alla scheda grafica

Qualità video no, l'unico vantaggio del dvi/hdmi è che portano anche l'audio alla tv quindi se ti serve l'audio il vga è bandtio

Vga o dvi-hdmi .... hdmi puro ha neri profondi e questo é ok ma sgrana e i colori sembrano artificiali ... meglio la buona vecchia vga su un monitor... hdmi sulla tv

Qualità video no, l'unico vantaggio del dvi/hdmi è che portano anche l'audio alla tv quindi se ti serve l'audio il vga è bandtio

No delle casse da poter collegare.. Oppure potrei prendere un jack AUX e collegarlo all'entrata "pc audio" del televisore :)

Grazie mille, corro a ordinare l'adattatore e il cavo

per collegamanto dvi-hdmi intedi con dvi collegato alla vga e hdmi collegato al monitor o viceversa?

No intendo che a mio avviso la qualità migliore è la dvi-to-vga per i monitor e hdmi per le tv

Anche se simili tra monitor e tv cè una bella differenza

Poi ci sono due valori da considerare:

Nitidezza dell' immagine
Morbidezza dei bordi

O una o l' altra non può avere tutte e due

Su un monitor piccolo fino a 27" meglio che sia ben definito
Su una tv meglio che l' immagine sia un pò morbida\"sfocata" perchè essendo che il dpi è più basso vedresti più scalettature

Te lo dico io che ho il pc collegato ad un monitor led 24" e ad una tv plasma da 42"

Monitor-vga
Tv hdmi

Poi devi giocartela con le impostazioni del menu del monitor . io sul mio uso la modalità GIOCHI e mi trovo bene... e la stessa modalità sulla tv

E'lo stesso discorso del filtro antialiasing

Su un 27" difficilmente vedresti la differenza tra un 8x o 16x su una tv da 42" invece si nota eccome (parlo per esperienza personale)

@Zbonty
Spero di esseti stato d' aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro