Nuova scheda video HD4850 e problemi di crash

Pubblicità
e poi scusate. per l'e6600 il tj va settato a 100° perchè se è cosi nella schermata di coretemp postata è settato a 85° il che significa che bisogna aggiungere 15° alle temperature rilevate. e comunque si dovresti far girare prime95 per almeno un paio di ore. e vedere le temperature raggiunte.

e poi scusate. per l'e6600 il tj va settato a 100° perchè se è cosi nella schermata di coretemp postata è settato a 85° il che significa che bisogna aggiungere 15° alle temperature rilevate. e comunque si dovresti far girare prime95 per almeno un paio di ore. e vedere le temperature raggiunte.

Quoto in toto. ;)

non mi devi quotare. mi devi dire se per il e6600 il tj max. va settato su 100. che non me lo ricordo. grazie.

allora in idle siamo sui 46 gradi che non è poco. direi di farla una prova di prime95 perchè non vorrei che andasse in protezione e si riavviasse il sistema.

Mmmmm che vuol dire tutto ciò? :look:
dai settings di core temp devo mettere 100° per il TJ e far girare il programma per un paio di ore? E cosa dovrebbe venire fuori? Scusate ma non ci capisco un granchè :asd:

Ho messo +15° di TJ portandolo a 100° in totale e in effetti le temperature sono queste:
CORE 0 : 48° 5% load
CORE 1: 51° 8% load
sono altine? potrebbero essere queste temperature la causa dei crash?
Cos'è "la prova di Prime95"?

bravo. il tj andava portato a 100. e in effetti le temperature solo altine per essere a riposo. prime95 è un programma per stressare il processore. lo mette al 100% e cosi vedi le temperature con il pc a pieno carico. diciamo che se la temperatura supera i 75° il dissipatore va cambiato e con lui pure la pasta termica. quindi scarica questo programma; oppure altri come orthos ad es. e facci sapere che temperature ti da coretemp con il pc al massimo

non sono d`accordo sul fatto che gforce sia tanto meglio...
recentemente ne ho cotte un paio, nel mio caso il problema sembra originato dal driver nforce4 che adobe premiere pro 2.0 utilizza al posto dei driver originali
adesso uso una HD4850 e va benissimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro