Sto valutando la possibilità di produrre immagini con l'AI localmente per avere un maggiore controllo sulla qualità/risoluzione ed evitare il costo di abbonamenti mensili o l'utilizzo di scadenti AI gratuite. Non sono un professionista, ho bisogno di immagini per quando organizzo campagne per giochi di ruolo e per i piccoli videogiochi che programmo per hobby.
Il mio pc ha questa configurazione:
L'attuale configurazione hardware è la seguente:
Intel Core i5-7500 3.4GHz 6MB
Scheda madre: Gigabyte GA-H270-HD3 LGA1151 ATX
Scheda video (quella integrata)
2 banchi da 4 gb ciascuno di Corsair CMK8GX4M2A2400C16
Disco SSD
Alimentatore Itek per PC BD500-500 Watt
Come si può notare non ho una vera scheda video. Per il mio scopo c'è una qualche scheda video sul mercato supportata dall'attuale configurazione con un costo inferiore ai 200€? Al massimo sono disposto a spendere 300€ se ne vale davvero la pena.
Non intendo invece cambiare altri componenti, eventualmente posso espandere la RAM.
Grazie.
Il mio pc ha questa configurazione:
L'attuale configurazione hardware è la seguente:
Intel Core i5-7500 3.4GHz 6MB
Scheda madre: Gigabyte GA-H270-HD3 LGA1151 ATX
Scheda video (quella integrata)
2 banchi da 4 gb ciascuno di Corsair CMK8GX4M2A2400C16
Disco SSD
Alimentatore Itek per PC BD500-500 Watt
Come si può notare non ho una vera scheda video. Per il mio scopo c'è una qualche scheda video sul mercato supportata dall'attuale configurazione con un costo inferiore ai 200€? Al massimo sono disposto a spendere 300€ se ne vale davvero la pena.
Non intendo invece cambiare altri componenti, eventualmente posso espandere la RAM.
Grazie.