Nuova scheda video da comprare

Pubblicità

Ciccio Nicosia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi ;)
vi spiego subito il problema.. ho un hp (non assemblato D:) con procio AMD Athlon II X4 da 2.80 Ghz e per quanto riguarda il S.O ho Windows 7 Ultimate 64 bit
e una scheda video di schifo.. Una nvidia g210.. ora io vorrei cambiare scheda video visto che ormai ci sono giochi che hanno una grafica mozzafiato (avevo pensato alla GTX 460 o la GTX 560) .. pero' c'è un problema cioè che ho un alimentatore da 200W e forse una scheda video piu' grande di quella che ho adesso non ci entra D:

Come posso fare??

Ciao e benvenuto!
Innanzitutto per buona norma-> Presentati alla Community

Poi, senza dubbio se vuoi una nuova vga, dovrai cambiare quell'alimentatore.. 200W sono pochi e penso che in quanto ad affidabilità non sia proprio il top!
sopratutto se punti ad una 560 (?!)..

Salve ragazzi ;)
vi spiego subito il problema.. ho un hp (non assemblato D:) con procio AMD Athlon II X4 da 2.80 Ghz e per quanto riguarda il S.O ho Windows 7 Ultimate 64 bit
e una scheda video di schifo.. Una nvidia g210.. ora io vorrei cambiare scheda video visto che ormai ci sono giochi che hanno una grafica mozzafiato (avevo pensato alla GTX 460 o la GTX 560) .. pero' c'è un problema cioè che ho un alimentatore da 200W e forse una scheda video piu' grande di quella che ho adesso non ci entra D:

Come posso fare??

Innanzitutto dovrai cambiare alimentatore. Per quanto riguarda lo spazio nel case molto probabilmente avrai bisogno di 2 slot liberi e 20-25 cm in lunghezza, quindi occhio ad avere libero lo slot sotto la PCI dove metterai la scheda video e controlla che non ci siano hd, cavi o altro a intralciare lo spazio della scheda in lunghezza. Se posti il modello del case (o ancora meglio una foto dell'interno) e della scheda madre possiamo consigliarti meglio. Inoltre serve sapere a che risoluzione giochi e quanto vuoi spendere per la scheda. Tieni conto che probabilmente con quella cpu non puoi prendere qualsiasi scheda, o meglio puoi prenderla ma saresti cpu limited, quindi conviene risparmiare e prendere qualcosa che puoi sfruttare al 100% ;)

Ultima modifica:
In attesa di sapere utilizzo del pc e risoluzione del monitor, ti dico con certezza che dovrai cambiare alimentatore, e se cambiassi case non sarebbe male :D

Con PC del genere molto spesso è più la spesa che la resa...
Nel senso che non sono fatti per giocare o per essere upgradati, sono già al limite così come sono.
Dovresti cambiare sicuramente l'alimentatore e molto probabilmente il case, tutto per aggiungere una VGA che potrebbe risultare CPU Limited, e allora dovrai almeno occare la CPU, per cui dissipatore nuovo, ma con la Mobo che monti nel 90% dei casi non sarà comunque possibile occare se non di pochissimo, e allora che fai, cambi scheda madre? E a Ram come stai messo? Se cambi Ram, Mobo, CPU, Case, Alimentatore...
Insomma, la sto facendo volutamente un po teatrale, e di certo non è mia intenzione scoraggiarti, ma valuta con molta attenzione costi e benefici, spesso conviene tirare avanti con configurazioni del genere e poi cambiare tutto o quasi in blocco, diversamente rischi di entrare in un circolo vizioso di upgrade che ti porterebbe a spendere molto di più e non è detto che i risultati siano quelli sperati...

quoto alinoblu, secondo me non conviene. Potresti vendere il tuo pc e con i soldi che ricavi più qualche tuo risparmio potresti assemblarne un'altro

O al limite fare una minima spesa tipo HD5770/6770 usata, ma con l'alimentatore che ha..... uhm, forse una HD7750 potrebbe essere una soluzione.

O al limite fare una minima spesa tipo HD5770/6770 usata, ma con l'alimentatore che ha..... uhm, forse una HD7750 potrebbe essere una soluzione.

Una 7750 non sarebbe male.. contando che non ha bisogno di alimentazione esterna apparte quella pci-e... In ogni caso quell'alimentatore non convincerebbe..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro