nuova scheda video compatibile

Pubblicità

rhapsody87

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
49
salve a tutti!allora,dovrei fare un piccolo aggiornamento al mio pc!praticamente ho una scheda madre asrock conroe945g con una cpu intel core 2 duo e6300,ed ho sempre utilizzato la scheda video integrata! non ho mai avuto bisogno d'aggiornarlo visto che utilizzo ubuntu come sistema,però l'assenza di una scheda dedicata comincia a farsi sentire...cosa consigliate?ho letto buone cose sulla GeForce GTS 250 1GB,però ho dei grossi dubbi sulla compatibilità con la scheda madre...

salve a tutti!allora,dovrei fare un piccolo aggiornamento al mio pc!praticamente ho una scheda madre asrock conroe945g con una cpu intel core 2 duo e6300,ed ho sempre utilizzato la scheda video integrata! non ho mai avuto bisogno d'aggiornarlo visto che utilizzo ubuntu come sistema,però l'assenza di una scheda dedicata comincia a farsi sentire...cosa consigliate?ho letto buone cose sulla GeForce GTS 250 1GB,però ho dei grossi dubbi sulla compatibilità con la scheda madre...
qual'è il resto della configurazione?
su che monitor userai cosa devi fare di preciso?

un lg,monitor tv da 22"!
è proprio per questo che la cambio la scheda,con film e video a tutto schermo di vedono degli scattini...

cmq volevo pure farmi una partizione con windows 7 per cad!in realtà anche per 3d studio,ma con il procio che ho lavorerò gran poco...

il problema è ubuntu!per quanto ne so le schede ati non sono molto supportate...
anche i driver nviadia purtroppo sono inguardabili
cmq ultimamente entrambe sembrano rilasciare driver stabili quindi nn mi preoccuperei tanto del supporto
però se fai grafica io ci piazzerei una 5750

quindi nessun problema con i driver?avevo pensato alla GTS250 perchè sul forum ubuntu-it.org dicono che non abbia problemi!

cmq,sono tutte compatibili con la mia scheda??

grazie!

altra domanda: su ebai ho trovato delle buone promozioni su una Radeon HD 5750 Vapor-X! parlano però di un sistema di raffreddamento a vapore...ma è tipo il sistema a liquido?quindi dovrei comprarmi anche il "radiatore" e tutto il resto?o quì basta attaccare la scheda senza coprare nessun componente aggiuntivo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro