Nuova scheda video AMD

Pubblicità

ElGuaje86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buonasera, ho acquistato da poco un monitor MSI FullHD (165Hz e 1ms di risposta), ora avrei bisogno di una scheda video nuova. Ne ho viste alcune ma la mia domanda è più sui Gb delle schede, tra una da 8Gb e una da 12Gb c'è tanta differenza? Grazie

Buonasera, ho acquistato da poco un monitor MSI FullHD, ora avrei bisogno di una scheda video nuova. Ne ho viste alcune ma la mia domanda è più sui Gb delle schede, tra una da 8Gb e una da 12Gb c'è tanta differenza? Grazie
in full hd non fa quasi nessuna in quanto la memoria video non fa aumentare le prestazioni

Per capire che schede video è adatta a te serve sapere su cosa la metti quindi l'intera config

Serve anche sapere un budget che hai e se ti interessano funzioni come il ray tracing e lo streaming e la registrazione

Perchè AMD?
AMD ha fatto un grosso lavoro ma in alcuni ambiti è ancora indietro

in full hd non fa quasi nessuna in quanto la memoria video non fa aumentare le prestazioni

Per capire che schede video è adatta a te serve sapere su cosa la metti quindi l'intera config

Serve anche sapere un budget che hai e se ti interessano funzioni come il ray tracing e lo streaming e la registrazione

Perchè AMD?
AMD ha fatto un grosso lavoro ma in alcuni ambiti è ancora indietro
Il monitor è AMD Freesync e ho letto che per sfruttarlo al meglio è consigliata una scheda video AMD, a me serve per giocare con dettagli alti. Il budget è di massimo 500€ la mia configurazione attuale è questa:

Case: Cooler Master MCB-B600L
Scheda madre: Z390 Gaming Plus
CPU: i5 8600K
Dissipatore: Hyper 212 RGB Black Edition
Alimentatore: Corsair CX 450
Scheda Video: MSI GeForce GTX 1050 Ti
RAM: Viper DDR4 8Gb
SSD: Samsung 860 EVO 500GB
SSD 2: Silicon Power SSD 1TB

Il monitor è AMD Freesync e ho letto che per sfruttarlo al meglio è consigliata una scheda video AMD, a me serve per giocare con dettagli alti. Il budget è di massimo 500€ la mia configurazione attuale è questa:
Non è più vera questa cosa, il g-sync è diventato compatibile con il freesync a patto che tu abbia il dispaly port

Dovrei sapere il modello esatto del monitor e capire se non va sostituito oggi hai bisogno almeno di un 144hz

La build comuqneu presenta dei problemi

In primis oggi non puoi rimanere con 8GB di RAM non sono sufficienti per giocare serve il mdeollo esatto delle ram (freqeunza e timing)

alimentatore è da soli 450W un pò pochini per pensare ad una scheda di fascia alta

MSI Optix G27C5 165Hz e 1ms di risposta
allora il monitor mi pare dio vedere che ha il DIsplay port quindi puoi anche prendere una scheda nvidia, il freesync è compatibile con il g-sync

Il problema della poca RAM rimane prima di mettere una scheda video dovresti quanto meno aumentare la RAM a 16GB (stessi bianchi che hai)

Poi ci oem alimentatore servirebbe ALMENO un 550W perchè comunque 450w oggi sono pochini

La scelta del monitor non è stata saggia, prendere un Full hd 27 pollici non è l'ideale in quanto la densità si abbassa di brutto e vedi tutto sgranato

Che giochi ti interessano? ti interessa il ray tracing?

Ultima modifica:
allora il monitor mi pare dio vedere che ha il DIsplay port quindi puoi anche prendere una scheda nvidia, il freesync è compatibile con il g-sync

Il problema della poca RAM rimane prima di mettere una scheda video dovresti quanto meno aumentare la RAM a 16GB

Poi cioem alimentatore servirebbe ALMENO un 550W perchè comuqnue 450w opggi cono pochini

La scelta del monitor non è stata saggia, prendere un Full hd 27 pollici non è l'ideale in quanto la densità si abbassa di brutto e vedi tutto sgranato

Che giochi ti interessano? ti interessa il ray tracing?
Si infatti devo prendere anche un'alimentatore nuovo, il monitor purtroppo l'ho visto e l'ho preso senza pensarci troppo, ormai è andata? Gioco a F1, Assetto Corsa Competizione ecc.

Si infatti devo prendere anche un'alimentatore nuovo, il monitor purtroppo l'ho visto e l'ho preso senza pensarci troppo, ormai è andata? Gioco a F1, Assetto Corsa Competizione ecc.

Ok Alimentatore puoi sostituirlo con QUESTO
E un offerta per il prime DAY

La ram devi mettere altri 8GB di ram uguali a quelle che ahi o alcuni giochi non andranno bene per mancanza di memoria

Come scheda video puoi pensare o ad una 3060 p[er nvidia

O ad una 6600 per quello che riguarda AMD

Case: Cooler Master MCB-B600L
Scheda madre: Z390 Gaming Plus
CPU: i5 8600K
Dissipatore: Hyper 212 RGB Black Edition
Alimentatore: Corsair CX 450
Scheda Video: MSI GeForce GTX 1050 Ti
RAM: Viper DDR4 8Gb
SSD: Samsung 860 EVO 500GB
SSD 2: Silicon Power SSD 1TB
Oltre agli 8 GB ed alla PSU, di cui ti hanno già parlato, tu hai un ENORME problema con il case: assolutamente inadatto ad un PC gaming.
Il tuo case è chiuso su tutti i lati. Non ha neppure ventilazione superiore…
Mi aspetto grossi problemi termici con una scheda video moderna.
Il dissipatore CPU è modesto, ma per un 8600K ancora basta.

Oltre agli 8 GB ed alla PSU, di cui ti hanno già parlato, tu hai un ENORME problema con il case: assolutamente inadatto ad un PC gaming.
Il tuo case è chiuso su tutti i lati. Non ha neppure ventilazione superiore…
Mi aspetto grossi problemi termici con una scheda video moderna.
Il dissipatore CPU è modesto, ma per un 8600K ancora basta.
Immaginavo, me ne sapresti consigliare uno? E un’altra domanda, quindi con la scheda video che mi avete consigliato è meglio utilizzare là display port?

Immaginavo, me ne sapresti consigliare uno? E un’altra domanda, quindi con la scheda video che mi avete consigliato è meglio utilizzare là display port?
Questo ad esempio non costa molto

Oppure questo, ma da comprare oggi perché è in offerta al Prime Day (di solito costa circa 100 euro):

Si, ti confermo che per sfruttare il Freesync/Gsync anche con scheda Nvidia serve il cavo DP, che generalmente è meglio comunque di HDMI

Questo ad esempio non costa molto

Oppure questo, ma da comprare oggi perché è in offerta al Prime Day (di solito costa circa 100 euro):

Si, ti confermo che per sfruttare il Freesync/Gsync anche con scheda Nvidia serve il cavo DP, che generalmente è meglio comunque di HDMI
Grazie, per il cavo display port uno vale l’altro o me ne consigli uno in particolare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro