nuova scheda video agp

Pubblicità

neo1

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
avendo dei problemi al pc, che dovrebbero dipendere dalla scheda video, mi volevo informare su cosa comprare nel caso sia costretto a cambiarla.
la mia configurazione di pc è la seguente:
pentium 4 3 ghz
asus p4p800 deluxe
2gb ram kingstom
ali qtec da 500 watt
attualmente ati radeon 9800pro agp
monitor sony lcd 17 pollici

ero tentato dalla ati 3850 che mi sembra sia il top per l'ormai morente agp, oppure pensate sia meglio prendere la 3650? vi preciso che al pc non gioc tantissimo ma, dato che vorrei tenete il pc ancora un pò, vorrei una scheda decente. un saluto

Innanzitutto il mio consiglio è quello di orientarsi sull'usato.
Ti suggerirei una X1650Pro_256Mb_DDR3. Dovrebbero dartela per circa 20E, ed è parecchio più veloce della 9800Pro.

una curiosità,le ram delle schede video sono le stesse che si montano su mobo? perchè mi sembra assurdo che su vga una DDR3 costi meno 20€ O_O

Innanzitutto il mio consiglio è quello di orientarsi sull'usato.
Ti suggerirei una X1650Pro_256Mb_DDR3. Dovrebbero dartela per circa 20E, ed è parecchio più veloce della 9800Pro.

il fatto è che il lavoro per risolvere i problemi di spegnimento che ho, e che spero riguardi solo la scheda video, lo farò fare al negozio e dubito che mi vendano una scheda usata per cui dovrò orientarmi suna scheda video ed ecco che vorrei farmi trovare pronto prendendo un buon modello che mi permetta di andare avanti ancora un pò.

il fatto è che il lavoro per risolvere i problemi di spegnimento che ho, e che spero riguardi solo la scheda video, lo farò fare al negozio e dubito che mi vendano una scheda usata per cui dovrò orientarmi suna scheda video ed ecco che vorrei farmi trovare pronto prendendo un buon modello che mi permetta di andare avanti ancora un pò.
In questo caso per quel computer ti consiglio una hd3650 512MB agp, consuma poco ed ha prestazioni senza dubbio ben superiori alla scheda video che hai adesso. Una hd3850 sarebbe limitata e secondo me costa troppo.

In questo caso per quel computer ti consiglio una hd3650 512MB agp, consuma poco ed ha prestazioni senza dubbio ben superiori alla scheda video che hai adesso. Una hd3850 sarebbe limitata e secondo me costa troppo.
ok grazie mi butterò su una ati radeon hd3650, anche io poi non mi volgio svenare visto che ,per giocare, mi sono appena comprato una bella ps3, almeno quella mi consola. ciao e grazie a tutti

ma allora è meglio la 3850 che è solo ddr3? cavolo non so cosa fare, ma c'è tanta direnza tra 3650 ddr2 e ddr3?
In generale ce n'è parecchia.. ma il problema si è posto realmente con vecchia la serie 6*** di NVidia dove le DDR3 erano un abisso sopra le altre..
In questo caso però probabilmente anche la 3650 va benissimo.. non è un grosso problema il fatto delle DDR2.. tanto alla fine dobbiamo guardare le prestazioni complessive come dice XFire..

PS: siamo agli sgoccioli.. non ti conviene investire troppo.. la 3850 secondo me è troppo.. sei cpulimited.. la 3650 va più che bene per mandare a "fine corsa" il pc..
In alternativa sull'usato c'erano i vecchi modelli top di quando uscì il P4, ovvero la 6600GT 128Mb (fascia media) e la 6800GT e 6800Ultra (consumavano uno sbanderno però..). Eventualmente se ti capita qualcosa a poco di una serie 78** si potrebbe valutare..
Ma come vedi in termini di consumo-calore, una 3650 è decisamente meglio di qualunque vecchia scheda..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro