DOMANDA Nuova scheda madre

Odissea95

Nuovo Utente
130
6
Salve mi servirebbe un consiglio per acquistare una scheda madre compatibile con un processore ryzen 5 1600 e una RAM ddr4 da 2666mh

Il budget deve essere sotto i €75.
Inoltre mi servirebbe sapere quale dissipatore comprare che abbia il fissaggio tramite clip e non viti.
 

De_Train of pain

Nuovo Utente
27
9
CPU
Amd Ryzen 1500x 4.0Ghz
Dissipatore
Corsair H100x 280mm
Scheda Madre
Msi B350 Gaming Plus
HDD
SSD Kingston 120Gb, 1Tb WD Blue
RAM
2x8DDR4 3200Mhz
GPU
Rx580 8Gb Sapphire Nitro+
Audio
SoundBlaster ZX
Monitor
Viewsonic XG2402, Benq GL2450
PSU
EVGA 600W
Case
Corsair Obsidian 650D Obsidian Airflow Edition
Periferiche
Tastiera Sharkoon Skiller Red, Mouse UtechSmart 16400Dpi programmabile
Net
200Down 20UP
OS
Windows 10 Pro
Sotto i 75€ hai due scelte MSI B450M PRO ha il chipset B450M che ha l'ultimo chipset uscito ma è Mini atx, mentre con il chipset precedente puoi prendere l ASrock B350 entrambe ti permettono di overclockare.

Per il dissipatore io personalmente uso Artic Freezer XTREME Rev.2 su amazon non c'è scritto compatibile con AM4 ma io ho lo stesso modello e in realtà essendo compatibile con AM3+ è anche compatibile con AM4, cosa che puoi verificare sul loro sito, questo è un dissipatore silenzioso e efficente che io uso anche per overclockare
 
  • Mi piace
Reazioni: Odissea95 e sghe23

Odissea95

Nuovo Utente
130
6
Sotto i 75€ hai due scelte MSI B450M PRO ha il chipset B450M che ha l'ultimo chipset uscito ma è Mini atx, mentre con il chipset precedente puoi prendere l ASrock B350 entrambe ti permettono di overclockare.

Per il dissipatore io personalmente uso Artic Freezer XTREME Rev.2 su amazon non c'è scritto compatibile con AM4 ma io ho lo stesso modello e in realtà essendo compatibile con AM3+ è anche compatibile con AM4, cosa che puoi verificare sul loro sito, questo è un dissipatore silenzioso e efficente che io uso anche per overclockare
Quella scheda madre la ho appena restituita perché non funzionava con la RAM che ho.
In un altro topic dicono che quella là ma non è compatibile ed effettivamente sul sito nelle compatibilità non è elencata la 2666mh ma la 2667mh

Edit, mi riferisco a quella MSI.
La asrock non so se fidarmi, me ne é già arrivata una fallata
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Quella scheda madre la ho appena restituita perché non funzionava con la RAM che ho.
In un altro topic dicono che quella là ma non è compatibile ed effettivamente sul sito nelle compatibilità non è elencata la 2666mh ma la 2667mh

Edit, mi riferisco a quella MSI.
La asrock non so se fidarmi, me ne é già arrivata una fallata

Non esistono ram ddr4 a 2667 mhz.
I produttori per motivi di soldi e di tempo testano Solo una parte delle ram presenti in commercio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili