Nuova Scheda madre fascia alta

Pubblicità

Daffyx

Utente Èlite
Reazioni
122
Punteggio
60
Ciao a tutti , sto valutando di farmi una nuova configurazione . Lasciando stare il discorso proci, visto che sono ancora indeciso se passare ad I5 o buttarmi sul Phenom II 965 , sono indeciso su 3 motherboard : la prima è la Asus Crosshair Formula III per Amd, lle altre due per I5 sono la Gigabyte UD5 e la Asus Maximus III Formula . La prima sui 180 euri , la seconda sui 200 e la terza sui 230 . La domandona è : valgono i soldi spesi le RoG ? Hanno davvero delle funzioni godibili ed appaganti che ti facciano dire " ho speso di più ma sono soddisfatto" oppure si allineano alla concorrenza , economicamente moooolto più abbordabile ? Non sono riuscito a trovare info sulle due asus da farmi convicere che offrono una dotazione sopra la media . Vi prego di aiutarmi perchè sono davvero in atroce dubbio...:boh: grazie a chi mi sa consigliare !

Più che aiutarti ti metto in ulteriore dubbio...
Io alla lista aggiungerei la Asus Sabertooth 55i per Core i5/i7, ha delle caratteristiche molto interessanti (almeno sulla carta): componentistica di alta qualità e notevole cura costruttiva...

secondo me la differenza non è cosi grande,un po come le dominator gt,500 euro di ram per avere il 2% in piu di prestazioni.

Mi sto quasi convincendo della Crosshair Formula III .... esteticamente mi piace , il bios dev'essere al top , prestazioni idem . Non riesco a trovare informazioni sull'Lcd Poster , del tipo se lo sfondo è illuminato,se è visibile al buio, e che informazioni è possibile visualizzare, e se il tipo di dissipazione del northbridge sia buona . Sulla mia attuale sapphire scalda molto, per i migliori risultati in overclock ho dovuto aggiungere una ventolina ma esteticamente è orrenda e rumorosa.Costando 15 euri in più della gigabyte preferisco di gran lunga la Crosshair III .Qualcuno conosce altre peculiarità di questa scheda?Un saluto a tutti!

Mi sto quasi convincendo della Crosshair Formula III .... esteticamente mi piace , il bios dev'essere al top , prestazioni idem . Non riesco a trovare informazioni sull'Lcd Poster , del tipo se lo sfondo è illuminato,se è visibile al buio, e che informazioni è possibile visualizzare, e se il tipo di dissipazione del northbridge sia buona . Sulla mia attuale sapphire scalda molto, per i migliori risultati in overclock ho dovuto aggiungere una ventolina ma esteticamente è orrenda e rumorosa.Costando 15 euri in più della gigabyte preferisco di gran lunga la Crosshair III .Qualcuno conosce altre peculiarità di questa scheda?Un saluto a tutti!
io non la consiglio visto che indubbiamente non la sfrutteresti....sempre fissati con queste mobo .... le ROG sono per chi fa OC spinti senno sono soldi buttati(lo sono anche per chi li fa)
vai su una gigabyte ud5p se vuoi fare OC
senno ti basta una udp4 che ci fai di tutto...

ASUS M4A79-T Deluxe!
è la sorella gemella dell'M3 e ha tutte le caratteristiche che la contraddistinguono con in più qualcosa di nuovo.

io non la consiglio visto che indubbiamente non la sfrutteresti....sempre fissati con queste mobo .... le ROG sono per chi fa OC spinti senno sono soldi buttati(lo sono anche per chi li fa)
vai su una gigabyte ud5p se vuoi fare OC
senno ti basta una udp4 che ci fai di tutto...

Ehm :boh::boh:..... io la prenderei solo per farci appunto oc spinto :rolleyes:, e la ud5 l'ho presa in considerazione , ma per 9 euro di differenza dove acquisto io preferisco la Crosshair III . Poi magari come prestazioni sono identiche , ma ripeto per l'esigua differenza tra la due le chicche che offre la crosshair me la fanno scegliere, diversamente se ci fossero stati 20 euro o più di mezzo il discorso sarebbe diverso . Che poi io chiedo un consiglio su una scheda madre nella sezione Schede Madre in un forum di Hardware per pc, e mi sento anche dire "sempre fissati con queste mobo" , non so chi è più fuori luogo.... Cmq grazie per il consiglio!

mmm bel dubbio , anche io sarei in dubbio su quale scegliere tra la giga e la crosshair, tenterei su quest'ultima ma la gigabyte come qualità e affidabilità visto il marchio mi induce a sceglierla se no vai su quella che esteticamente ti piace di più !!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro