• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuova scheda madre, cpu e ram

Pubblicità

Castell

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao, ho comprato da poco dei nuovi componenti per il pc:
Scheda madre: MSI A320M-A Pro
Cpu: AMD Ryzen 3 4100
Ram: Kimtigo DDR4 8GBx2 2666 MHz

Il mio piano era quello di montarli e successivamente aggiornare Windows 7 a Windows 10.
Montato e acceso il pc però rimane bloccato nel BIOS e non é possibile uscirne, cioè provando a chiuderlo si riapre.

Ora ho rimontato i componenti di prima: una vecchia ASUS P8H61 Plus con un Intel i3-2100, che devo fare?

ma il bios della a320 è aggiornato? probabilmente non sono le prime versioni del 2017 quando uscì quella scheda madre, ma per un 4000 serve aggiornarlo. in genere sul pacco c'è un adesivo con la versione di fabbrica

ma il bios della a320 è aggiornato? probabilmente non sono le prime versioni del 2017 quando uscì quella scheda madre, ma per un 4000 serve aggiornarlo. in genere sul pacco c'è un adesivo con la versione di fabbrica
Suppongo di no allora, come si aggiornano?
Infatti sulla scatola c'è scritto fino alla 3 generazione

Purtroppo per aggionare quelle schede ti serve necessariamente una cpu installata e che sia riconosciuta. Quindi o la mandi indietro e se ti serve un pc basico da ufficio opti per una A520 che sono dello stesso livello o devi andare in un negozio a fartelo fare

Purtroppo per aggionare quelle schede ti serve necessariamente una cpu installata e che sia riconosciuta. Quindi o la mandi indietro e se ti serve un pc basico da ufficio opti per una A520 che sono dello stesso livello o devi andare in un negozio a fartelo fare
La A520 supporta la 4 generazione senza dover aggiornare il BIOS?

Si
Perdona ma se hai comprato ad oggi quella roba hai sbagliato acquisto.
Potevi comprare una b550 come mobo e non quelle ram che mi paiono cinesi
Mi rendo conto di aver fatto un po' una cazzata.
Quindi la Biostar che mi ha detto Attuscili insieme a questa ram che ho trovato possono andare?
Hanno entrambe anche lo stesso prezzo di quelle precedenti e dato che non ho un budget alto così sarebbe perfetto.

se non hai nulla di importante che non puoi salvare su chiavetta sempre meglio fare installazione pulita. Oggi con chiavetta e usb a installare windows bastano 5 minuti scarsi più eventuale driver video

Pubblicità
Pubblicità
Indietro