Nuova scheda grafica

Pubblicità

Gold Scorpio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
54
Salve a tutti, sono nuovo del forum e comincio con la più banale delle domande: che scheda video prendo?
Al momento non mi trovo male con la mia 9500GS, ma a settembre esce Aion e vorrei giocarlo al massimo del dettaglio. Un amico mi ha proposto la sua 9800GT ad un centinaio di euro, è un prezzo interessante?
In alternativa su che modello potrei orientarmi? Non ho preclusioni per Nvidia o Ati. Come esigenze direi un buon miglioramento di prestazioni rispetto alla scheda attuale, ma senza aumentare troppo i consumi. Tetto di spesa sui 100-150 euro massimi. E magari oltre al modello consigliatemi anche sul produttore, che ho notato come spesso ce ne siano tantissimi: quali sono i migliori e quali da evitare assolutamente?

se vuoiunascheda video a costo basso ma che giri bene , e che anche in oc video dia buoni risultati on il minimo sfoprzo prenditi una 4890 costa davvero poco , e viaggia molto bene.
lascia stare la 9800 ;)

una 9800GT a 100€ è cara se nuova figuriamoci usata, il massimo che gli puoi dare è 70€

Vi ringrazio dei consigli, ma sono un po' confuso. Su Trovaprezzi.it la 9800GT si trova a ben oltre 100 euro, così come la gtx260 costa ben più di 150 euro. Sapete consigliarmi dove potrei acquistare a buon prezzo?

Vi ringrazio dei consigli, ma sono un po' confuso. Su Trovaprezzi.it la 9800GT si trova a ben oltre 100 euro, così come la gtx260 costa ben più di 150 euro. Sapete consigliarmi dove potrei acquistare a buon prezzo?

ciao acquistala qui GAINWARD GTX260 896MB GS

come shop è affidabilissimo,la tiene anche in offerta occhio leggi bene sul sito che se la ordini mo te la spediscono l'ultima settimana di agosto perchè stanno in ferie

(per 100-150€...) se vuoi il top per questa cifra e magari vuoi starci anche al di sotto, ti consiglio questi due modelli:
1. Asus ENGTS250 DK/HTDI/1GD3 [Nvidia Geforce]
2. Sapphire HD4850 Vapor-X 512M (11132-36-20R) [ATi Radeon]

Se invece giochi a risoluzioni più alte tipo 1600x1200 e vuoi il massimo segui il consiglio dei ragazzi (ovviamente alzando un pò il budget) e cerca di trovare una gtx260 ad un buon prezzo; IMHO le migliori sono queste:

1. Evga GTX260 Core 216sp SSC 55nm (896-P3-1258-AR)
2. Zotac GTX260 AMP2! 896Mb (ZT-X26E3KC-FCP/FEP/FBP)

il modello zotac dovresto trovarlo a 160-170€, sicuramente più economico della SSC, ma entrambe valgono la spesa :ok:

spero di esserti stato utile con le mie umili opinioni :inchino:
a te la scelta :)

Grazie a tutti per i suggerimenti.
Ne approfitto per fare una domanda: cambia nulla tra Dvi e Hdmi? Perchè la mia scheda attuale ha un'uscita hdmi e la utilizzo per il collegamento al monitor: ho notato però che le schede consigliate hanno solo la Dvi. Cambia molto tra le due connessioni?

la differenza tra DVI e HDMI è che quest'ultimo trasporta sul cavo anche il segnale audio oltre che quello video, ma in qualità non cambia niente

Grazie a tutti per i suggerimenti.
Ne approfitto per fare una domanda: cambia nulla tra Dvi e Hdmi? Perchè la mia scheda attuale ha un'uscita hdmi e la utilizzo per il collegamento al monitor: ho notato però che le schede consigliate hanno solo la Dvi. Cambia molto tra le due connessioni?

non ti preoccupare quando acquisti la scheda video ti danno l'addattatore in dotazione come questo
clicca per ingrandire

Ho trovato una GTX260 ad un ottimo prezzo, ma il produttore è Point of View: devo dedurne che è scadente?
:: Point of View ::
Point Of View GeForce GTX260 Premium, 896MB DDR3, 3wSLI su eBay.it Schede video, Componenti, Informatica e Palmari
Altrimenti c'è la Zotac a una trentina di euro in più
VGA 896MB ZOTAC GF GTX260 SYNERGY EDITION - Neu - su eBay.it Karten, Grafikkarten, Computer

la point of view puoi prenderla è buona come marca è olandese.
ma quella della gainward che ti ho consigliato io sul sito diginetstore non ti piaceva
ps = EVITA COME MARCA LE PEAK

Pubblicità
Pubblicità
Indietro