nuova scheda audio

Pubblicità
un'ultima domanda, secondo voi la dx senza la schermatura come la d2x, dato che la posizionerò sopra o sotto la scheda video, non potrebbe risentire di interferenze dovute magari alla vga o altro componente?
 
Ultima modifica:
No, è molto difficile, a meno che veramente non hai una grande quantità di cavi che passano sopra, sotto e vicino alla scheda, ma anche li ho i miei dubbi. Considera che succede di rado nei computer di vecchia data, dove veramente i cavi degli alimentatori fanno pena, senza considerare che non esiste la schermatura dei componenti hardware come normalmente fanno oggi i produttori, vai tranquillo.
 
raga mi è da poco arrivata, l'ho collegata e funziona tutto, per curiosità ho attaccato anche il pannello frontale alla scheda e non si sente il minimo fruscio, avevate ragione riguardo al chipset saldato sulla motherboard :) . Per ora sono molto soddisfatto ;) Grazie ancora, ci risentiremo per le cuffie :)
 
raga purtroppo mi sono sbagliato il fruscio nella uscita frontale c'è ancora anche collegato alla dx :( , invece per le uscite anteriori nessun problema con le casse collegate
 
e allora e' probabilmente il cavetto e la presa del case,
prova a spostarlo/agganciarlo alla paratia, in modo da tenerlo il piu' lontano possibile
da qualsiasi altra cosa.
 
Ok proverò, cmq io le cuffie le attacco all'ampli, per la questione del frontalino è solo uno sfizio per capire cosa provoca il fruscio
 
A tempo perso se ne hai uno di ricambio prova a sostituirlo, il cavo.
Dai una pulita agli ingressi, magari polvere e altro causa il fastidioso fruscio.
 
più che altro è un fruscio non so come spiegarlo "elettrico". Nel case c'è un filo che credo provenga dal frontale avvitato con una vite allo scheletro interno del case. L'ho svitato e il fruscio è diminuito. Appena ho un po di tempo provo ciò che che mi avete suggerito

- - - Updated - - -

raga credi di aver trovato il problema, se stacco il cavetto delle due porte usb sempre del frontale dalla motherboard, il fruscio magicamente scompare. Quindi credo ci sia un'interferenza tra le porte e l' uscita audio....

- - - Updated - - -

raga dato che mi è rimasto qualcosina starei valutando di acquistare anche delle cuffie stereo da abbinare al fiio e09k, le userei a casa, le preferisco chiuse e circumaurali, ascolto quasi tutti i tipi di musica tranne metal e classica. Leggendo su vari forum ho trovato le Superlux hd-660 150 ohm 300mW di cui parlano un gran bene, che dite riuscirei a pilotarle con il fiio? In alternativa ci sarebbero le CAL oppure le altre Superlux ("quanti modelli ci sono!?!?!"). Aspetto come sempre un vostro consiglio. Grazie
 
tra le superlux chiuse anche le hd662evo
valuta anche le semi-open tipo superlux hd330 e hd681evo
cmq col fio le piloti
 
Alla fine ho scelto le hd660 perchè chiuse. Eccole appena arrivate, subito collegate, ora sotto con il rodaggio e le varie prove ;)

20131011_143205[1].webp
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top