RISOLTO Nuova scheda 4090, perdita segnale monitor dopo avvio windows

Pubblicità
Continuano i problemi... dopo un paio di schermate blu ieri ho deciso di formattare comunque

Dopo una prima reinstallazione andata a buon fine ho dei problemi di lettura del disco (crc error scompattando i driver nvidia) più altri bsod

Ho pensato che l'unità nvme fosse difettosa e ho provato a reinstallare windows sull'altra nvme più piccola... bsod anche durante l'installazione

Prima di fare quest'ultima operazione ho utilizzato ubuntu su usb per trasferire i file presenti nell'unità più piccola... dopo un po' durante il trasferimento sistema freezato 😭

Chiamo l'esorcista

Continuano i problemi... dopo un paio di schermate blu ieri ho deciso di formattare comunque

Dopo una prima reinstallazione andata a buon fine ho dei problemi di lettura del disco (crc error scompattando i driver nvidia) più altri bsod

Ho pensato che l'unità nvme fosse difettosa e ho provato a reinstallare windows sull'altra nvme più piccola... bsod anche durante l'installazione

Prima di fare quest'ultima operazione ho utilizzato ubuntu su usb per trasferire i file presenti nell'unità più piccola... dopo un po' durante il trasferimento sistema freezato 😭

Chiamo l'esorcista
per me la scheda è difettosa dovresti provare a cambiarla

me ne ha dati di diverso tipo
l'ultimo durante l'installazione di windows terminava con --network, non ho fatto in tempo a fare lo screen

Ora sto completando l'installazione dei driver della scheda madre e un controllo approfondito ai dischi nvme, vediamo come va

--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ancora bsod... a questo punto potrebbe anche non essere colpa della scheda video

Immagine 2023-09-17 132453.png

Ultima modifica:
Eseguito sfc /scannow

questo il risultato:
C:\Windows\System32>sfc /scannow

Avvio in corso dell'analisi del sistema. Attendere. L'operazione richiederà alcuni minuti.

Avvio in corso della fase di verifica dell'analisi del sistema.
100% della verifica completato.

Protezione risorse di Windows: non è stato possibile ripristinare alcuni dei file danneggiati trovati.
I dettagli per il ripristino online sono inclusi nel file di log CBS disponibile in
windir\Logs\CBS\CBS.log. Ad esempio C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log. I dettagli
per il ripristino offline sono inclusi nel file di log specificato dal flag /OFFLOGFILE.

--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dovrebbe essere un problema con le ram. Come sono configurate?
Nel bios ho tutto di default e XMP attivo
Attendo il nuovo test approfondito del disco (quello prima interrotto dal bsod) e controllo

Ultima modifica:
Nel bios ho tutto di default e XMP attivo
Attendo il nuovo test approfondito del disco (quello prima interrotto dal bsod) e controllo
Vedo dal tuo profilo che hai 4 moduli da 16 GB. Non ti hanno dato mai problemi finora?
Magari prova con 2 moduli e basta (in A2 e B2 ovviamente)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro