Nuova Reflex o alternativa x ottime foto e buoni filmati?

Benedict

Utente Attivo
75
2
Salve,
ero in procinto di acquistare una nuova fotocamera, l'utilizzo principale sarebbe ovviamente quello di scattare foto in generiche condizioni, ma dato che volevo ovviare al problema di portare sempre dietro anche una videocamera sto cercando consiglio su modelli che mi permettano anche di riprendere brevi sessioni di filmato in full HD.

Il budget a disposizione è variabile, anche se speravo di restare sui 600 euro, il problema è che per quanto ne so le riprese video fatte da fotocamera non godono di particolari funzioni come ad esempio le funzioni di ripresa con scarsa luce (1/2 lux) o la nightshot (riprese al buio)...

Come caratteristiche tecniche mi andrebbe benissimo ad esempio anche una Canon 550D, ma volevo chiedere se qualcuno conosce modelli alternativi che implementino anche qualche funzione avanzata x i video..

grazie!
 

blustar74

Utente Èlite
1,837
32
CPU
Core2 Quad Q6600 @ 3,2Ghz con Thermalright 120 eXtreme
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe P45
HDD
Seagate 750Gb - WD Caviar Black 1Tb
RAM
Corsair XMS2 DHX C4 2x2Gb
GPU
Sapphire 2 x HD 4870 Toxic 1Gb
Audio
Creative Titanium Fatal1ty Champion Series
Monitor
Samsung T240 24"
PSU
Enermax Galaxy DXX 850W
Case
CoolerMaster Stacker 810 + Logitech G9/SteelPad 5L
OS
Windows Vista Ultimate
Per piccoli filmati la Canon 550D và più che bene.
Personalmente però ritengo che una fotocamera è fatta per fare foto ed anche se i suoi componenti di base possono essere alquanto simili a quella di una videocamera, l'utilizzo è alquanto macchinoso ed il risultato certamente non è eccezionale.
Ho una Canon 7D che come macchina è piuttosto prestante ma la funzione video la utilizzo per brevi clips che mi servono più che altro per fissare l'atmosfera e quindi il contesto generale delle foto che scatto andando in giro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!