Nuova Piastra...

Pubblicità

hiroshi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Prima di tutto volevo farvi i complimenti. Siete davvero grandi :inchino: .
Ho preso un nuovo procio (4000 s.diego) e una vga (x1650 pro ddr 3). Ora mi manca solo la piastra. Premetto che abito in un paesino sperduto nel nulla e non ci sono possibilità qui di scegliere molto....Nel negozio in cui sono andato ci sono le abit nf-95 e le asus a8n-e...Io propenderei per la seconda ma qui nel vs forum ho letto che la serie a8n e la serie x1600..fanno a pugni:muro: Ed a qualche utente neanche è partita la piastra....io ci devo giocare col pc, figuratevi se nn parte...:(
Ah! Dimenticavo ci sn anche qualche GygabYte ma..nn so se...
Consigliatemi per favore...

Scusa ma non vorresti risparmiare anche qualcosa in euro ed acquistare la mobo su qualche negozio online, (ce ne sono di molto seri, con tanti metodi di pagamento diversi ) così potresti scegliere la marca e il modello che più ti aggrada.

Ps : benvenuto nel forum

paolotrep ha detto:
Scusa ma non vorresti risparmiare anche qualcosa in euro ed acquistare la mobo su qualche negozio online, (ce ne sono di molto seri, con tanti metodi di pagamento diversi ) così potresti scegliere la marca e il modello che più ti aggrada.

Ps : benvenuto nel forum
Grazie del benvenuto. Cmq non ho chiesto di dirmi dove e come comprare...evidentemente voglio prendere qui nel mio paese l'hardware...è usanza cmq di questo forum (ho potuto constatare) che se uno fa una domanda specifica...molti rispondono altro. Faccio esempio: geforce 7300 o 7600 gs? Questa mettiamo sia la domanda posta dall'utente. Le vs risposte a volte sono di questo tipo: se aggiungi 50 euro ti compri la 7600 gt! Ecco questo a me nn piace. Innanzi tutto perche si va un pochino:ot: e poi se l'utente ha chiesto la comparazione tra quelle 2..perchè cavolo dico io dovete rispondere altro? Anche io se ho intenzione di prendere una fatality ad esempio lo so benissimo che su aste online la trovo...quindi per favore,rimaniamo sulle mie possibilità.Grazie.
Mamma come sono pignolo..non vorrei mai avere a che fare con uno come me.:cav:

hiroshi ha detto:
Grazie del benvenuto. Cmq non ho chiesto di dirmi dove e come comprare...evidentemente voglio prendere qui nel mio paese l'hardware...è usanza cmq di questo forum (ho potuto constatare) che se uno fa una domanda specifica...molti rispondono altro. Faccio esempio: geforce 7300 o 7600 gs? Questa mettiamo sia la domanda posta dall'utente. Le vs risposte a volte sono di questo tipo: se aggiungi 50 euro ti compri la 7600 gt! Ecco questo a me nn piace. Innanzi tutto perche si va un pochino:ot: e poi se l'utente ha chiesto la comparazione tra quelle 2..perchè cavolo dico io dovete rispondere altro? Anche io se ho intenzione di prendere una fatality ad esempio lo so benissimo che su aste online la trovo...quindi per favore,rimaniamo sulle mie possibilità.Grazie.
Mamma come sono pignolo..non vorrei mai avere a che fare con uno come me.:cav:

Non sei pignolo, hai semplicemente fatto una constatazione ...
in questo Forum ci sono degli amici che hanno il "vizio" di comportarsi in quel modo che non ti piace ... probabilmente sull' onda di certi "fissati" ...
Venendo a te ... alcune A8n-e qualche problemino lo danno percui vai pure tranquillo sulla Abit o sulle GigaByte ... alla fin fine, se non sei un patito dell' O.C estremo, si equivalgono tutte e se il fornitore del materiale è il negozietto sotto casa molto meglio; di sicuro avrai un' assistenza migliore che non un on-line ( e che su un on-line si risparmi è tuto da vedere ... quando devi comunque considerare non meno di 15€ per la spedizione ... )

paolotrep ha detto:
:boh: Spiegami che vorresti dire che sono con la frase fissati?

Non ci si riferisce certo a te ... l' amico ha fatto una constatazione in generale che è veritiera ...
e basta andare a leggere nelle varie sezioni per trovare proprio quello di cui lui si lamenta ... ( e i vari riferimenti al "romano" da parte di molti ... )
Fine :ot:

Fragolino è come dici tu..hai capito esattamente.Il negozietto è sotto casa e l'assistenza è immediata. Per quanto riguarda l' O.C. non ci penso neanche. Quindi, ho visto dalla tua risposta, che meglio la abit che la gigabyte...poi se mi dici che con quella piastra la mia vga va bene...credo che prenderò quella. Nn costa moltissimo ed ha un chip nvidia...

hiroshi ha detto:
Fragolino è come dici tu..hai capito esattamente.Il negozietto è sotto casa e l'assistenza è immediata. Per quanto riguarda l' O.C. non ci penso neanche. Quindi, ho visto dalla tua risposta, che meglio la abit che la gigabyte...poi se mi dici che con quella piastra la mia vga va bene...credo che prenderò quella. Nn costa moltissimo ed ha un chip nvidia...
La x1600 va bene su tutte quelle mobo compresa la A8N-e ( con l' ultimo BIOS ) ... :sisi:
La Abit è una buonissima scelta ... :ok:

Alla fine il negoziante mi ha dato una piastra buona dicendomi che era migliore della abit nf-95 si chiama abit a8n-sli (guru). Ad occhio ho constatato che il sistema di dissipazione è quasi uguale a quello della fatality ed ha una scheda audio a parte con il 7.1 nonche un chip nforce 4 ultra ect...
Appena montata andava tutto ok. Solo dopo aver installato i miei giochi (che girano bene sul p4 3.2) Mi si bloccano quasi subito o mi esce a windows.Con 1 addirittura mi si riavvia il pc.....Mi sa che nn è compatibile con la x1650 pro....che faccio? Il resto è tutto nuovissimo(ram,alimentatore da 600,procio etc...)mi faccio cambiara la piastra?Bios aggiornato sul sito abit (dove dice che migliore la compatibilità con vga) ma nn va cmq...pensate che sia un proplema di incompatibilità?

Allora, la piastra che ho preso è la a8n-sli abit (guru) con la x1650 nn andava. Ho preso una 7300 gs ma non va cmq...nei programmi di masterizzazione, paint, media player etc va bene. Quando però metto un gioco, dopo 4 min mi esce la maschera che mi dice. Si è verificato un errore in, ad esempio max payne. L'applicazione verrà chiusa...e cosi me lo fa con tutti i giochi...cosa posso fare? sono disperato. Ho preso gli ultimi driver della scheda video sul sito dell'invidia ma nulla.Visto che il problema lo da solo con i giochi..sarà un problema di scheda video? Ho provato anche a mettere la scheda video sull'altro posto sli ma nulla....stessa cosa. Forse visto che la piastra è sli devo prendere una scheda video sli?
Aiutatemi x favore

La piastra non posso cambiarla...voi dite che è la piastra alla fine? Ma una come questa è migliore di a8n-e scusate...possibile che su questa nn va bne nulla? nn ci credo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro