nuova partizione, 2 Xp, ma il secondo è lentissimo!

ryu

Utente Attivo
1,377
0
guardate un pò, i sistemi operativi sono in C e Z, in C è quello mio originario che non da problemi ma in Z è lentissimo! non ci sono molti processi attivi eppure basta anche trascinare una finestra che l'utilizzo cpu schizza al 40%, la finestra viene poi visualizzata a scorrimento dal basso, insomma si vede a occhio che è lento! i due os sono in pratica identici come impostazioni e tutto, vi chiedo da cosa potrebbe dipendere? cattivo file system? posizione della partizione? mah! l'hd è unico cmq

aspetto notizie :)

 

ryu

Utente Attivo
1,377
0
per chi fosse interessato, ora i problemi sono tutti risolti, mi è bastato portare la risoluzione a quella nativa del monitor...:oogle: :oogle:

che asino! :lol: :lol: :lol: :lol:

PS: avrò problemi con 5 partizioni e 2 sistemi operativi? :boh: (prestazioni etc)
 

ryu

Utente Attivo
1,377
0
Wait ha detto:
Come mai hai bisogno di tante partizioni? :asd:

dunque da sinistra a destra,

la prima è la partizione nascosta da cui un tool acer attinge e ripristina il pc a come quando è uscito dalla fabbrica, per comodità ho deciso di tenermela, non si sa mai nella vita

la seconda è quella del mio OS quotidiano

la terza contiene tutti i dati multimediali, inutile dare spiegazione :)

la quarta contiene tutti i dati del mio lavoro, sarebbe la più preziosa, non so perchè avere una aprtizione dedicata forse è esagerato? :boh:

la quinta contiene un secondo OS che un amico mi ha consigliato di avere, mi sta dando un grande aiuto per il lavoro ;)
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
Ma sono tutte primarie? Perchè io sapevo che il numero max di partizioni primarie era 4.
 

ryu

Utente Attivo
1,377
0
Wait ha detto:
Ma sono tutte primarie? Perchè io sapevo che il numero max di partizioni primarie era 4.

no! le partizioni avviabili sono solo due, la seconda e la quinta per essere precisi :)
 

ryu

Utente Attivo
1,377
0
Togix ha detto:
Non è che le primarie siano tre? PQSERVICE, C e il blocco D-J-Z? :boh: :look:

aiuto, primario vuol dire avviabile giusto? bhe sono 3 ma perchè parli di blocco DJZ, in fondo D e J contengono solo dati,musica etc :)
mi sa che non ci sto a capire molto :asd:
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
ryu ha detto:
aiuto, primario vuol dire avviabile giusto? bhe sono 3 ma perchè parli di blocco DJZ, in fondo D e J contengono solo dati,musica etc :)
mi sa che non ci sto a capire molto :asd:
Hai ragione! Primaria è avviabile per i SO, facevo confusione con Estesa... :blush:

Fai come se non avessi scritto nulla... :shutup:
:lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!