DOMANDA Nuova Nvidia 5080 con AMD Ryzen 7 5800X3D, bottleneck?

Pubblicità
Una domanda, ma decidessi un domani di cambiare cpu, almeno quando si saranno abbassati un po' i prezzi, ha senso di passare a un 7800xrd oppure direttamente al 9800x3d. Nel senso c'è abbastanza differenza tra un 5800 e un 7800 da giustificarne l'acquisto, considerando il dover cambiare tutto (mobo, ram)?
ti dico per come la vedo io e per la mia esperienza. Se devi aggiornare non conviene prendere un pezzo già vecchio, a meno di trovarlo a un prezzo eccezionale e qui sarà difficile che i prezzi scenderanno nel breve. Dato che per cambiare processore devi praticamente cambiare tutto, io farei così: inizierei a mettere da parte i soldi e cambierei poi in blocco tutto il PC appena avrò il budget. In questo modo hai tempo sia che il 9800x3d torni disponibile a prezzi umani, sia di trovare una possibile offerta sulla 5080, che al lancio potrebbe costare un bel pò.
Ovviamente si tratta di mie considerazioni, ma puoi sempre prendere ora la 5080 e il resto del PC farlo più avanti, ma secondo me devi prendere in considerazione il 9800x3d, a meno appunto di differenze di prezzo del tipo 7800x3d a 350€ e 9800x3d a 500€, allora si può valutare il primo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro