Nuova Multifunzione Laser A Colori

Pubblicità

PsicheAlCubo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti. Sono in procinto di acquistare la mia prima multifunzione laser e avendo sempre navigato nel mondo Ink-Jet chiedo consiglio a voi che ne sapete di più
icon_smile.gif

Le caratteristiche che cerco sono:

- Modello economico

- A colori

- Funzione fotocopia ed eventualmente (ma non necessaria) fax

- Scheda di rete

Seguendo queste linee guida sono riuscito a restringere il campo a:

1. Samsung CLX-3185FN

2. Ricoh Aficio SPC240SF

3. Epson Aculaser CX17NF

Tutte e tre si trovano tra i 220€ e i 250€ e non vorrei sfondare tale cifra.

Resto in attesa dei vostri consigli, eventualmente anche su modelli che non ho citato! ;)

Ciao, scusa se mi permetto di dubitare della tua scelta tecnologica, ma.. quante stampe pensi di fare mensilmente? Io sto provando da un po', per piccolo ufficio con meno di 1000 stampe al mese, gli ultimi multifunzione a getto d'inchiostro. Hanno alcuni vantaggi pratici: si accendono subito, non hanno tempi di riscaldamento, non fanno rumori strani, non emettono particelle tossiche quanto quelle delle laser.

Nella fascia di prezzo che indichi prova a dare un'occhiata alle [SHOP]Epson Workforce[/SHOP], possibilmente il modello con fronte/retro automatico.

Ciao, scusa se mi permetto di dubitare della tua scelta tecnologica, ma.. quante stampe pensi di fare mensilmente? Io sto provando da un po', per piccolo ufficio con meno di 1000 stampe al mese, gli ultimi multifunzione a getto d'inchiostro. Hanno alcuni vantaggi pratici: si accendono subito, non hanno tempi di riscaldamento, non fanno rumori strani, non emettono particelle tossiche quanto quelle delle laser.

Nella fascia di prezzo che indichi prova a dare un'occhiata alle [SHOP]Epson Workforce[/SHOP], possibilmente il modello con fronte/retro automatico.

Don't worry be happy: chiedere è lecito rispondere è cortesia! ;)

L'unica che non sapevo di quelle che hai scritto è il rilascio di particelle tossiche che ti pregherei di spiegarmi meglio perchè non ne ho mai sentito parlare :look:

Per quanto riguarda la scelta di una laser invece abbiamo dei problemi pratici in famiglia per cui le getto d'inchiostro, nonostante gli indubbi vantaggi, ci portano anche altrettanti svantaggi: primo fra tutto il fatto di mancare a volte per periodi di oltre un mese, e si sa: le stampanti che usano le testine separate dalle cartucce danno un risparmio sull'acquisto delle cartucce stesse (tipo Epson) ma se ti si secca l'inchiostro fai prima a buttare via la stampante che non a pulirla...mentre per le stampanti che usano le testine incorporate nelle cartucce (tipo HP) ti fanno buttare via ogni volta mezza cartuccia poichè quando ti finisce uno dei 3 colori, o stampi senza quel colore, o cambi tutta la cartuccia..

Inoltre mia moglie lavora da casa e ha bisogno frequentemente di stampare e fare fotocopie. Probabilmente avremo anche noi un volume pari o di poco inferiore alle 1000 stampe al mese...

Last but not least: per risparmiare qualcosa abbiamo provato ad affidarci alle compatibili: 2 giorni fa la cartuccia del rosso è praticamente esplosa nella mia SX610FW che risulta così praticamente inutilizzabile. Quasi impossibile da pulire da casa per via della conformazione della stampante e mandarla in assistenza significa, SE l'accettano, spendere metà del costo della stampante nuova come minimo...

Insomma...abbiamo deciso di provare qualcosa di diverso ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro