DOMANDA nuova mobo

Pubblicità

orego

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
5
Buonsera a tutti, sto cercando di creare un nuovo pc da gaming partendo praticamente da zero con un budget di 1000/1200 euro massimo appare alimentatore ed ssd, quindi sono partito dal cercare la mobo e mi sono orientato sulle seguenti:
MSI MAG B550 Tomahawk
Asus prime a620 plus
vorrei chiedervi cosa ne pensate e se eventualmente ne avreste altre da consigliarmi, vi ringrazio anticipatamente.
ps: potrebbe essere valido anche prendere una mobo meno costosa per poi magari spendere su altro? anche di faccia bassa, non ho particolari esigenze di produttività e userei il pc solo per giocare, l'unica cosa che forse protrobbe pesare potrebbe essere l'assenza della ddr5 su quelle di fascia bassa.

Non ti dico niente di tecnico, ma con le Asus usate fin dal 2000 (in varie versioni) non ho mai avuto problemi, nemmeno quando ho dovuto aggiornare il bios.

ah bene😅 se avreste delle buone mobo da consigliarmi allora ve ne sarei grato
non si può scegliere un componente alla volta, rischi di sbilanciare tutto, parti dalle due cose fondamentali, cioè cpu e gpu, da li poi si mette una mobo in grado di reggere la cpu, un dissipatore che possa dissiparla, un case che può montare senza problemi dissipatore e gpu e un alimentatore in grado di alimentare il tutto (la gpu solitamente va scelta in base alla risoluzione del monitor)

non si può scegliere un componente alla volta, rischi di sbilanciare tutto, parti dalle due cose fondamentali, cioè cpu e gpu, da li poi si mette una mobo in grado di reggere la cpu, un dissipatore che possa dissiparla, un case che può montare senza problemi dissipatore e gpu e un alimentatore in grado di alimentare il tutto (la gpu solitamente va scelta in base alla risoluzione del monitor)
ti ringrazio per la risposta, come scheda video sono già praticamente certo della 4070 super che mi sembra la scelta migliore per il 1440, riguardo al processore invece sono ancora molto indeciso..

perfetto

9600x se hai poco budget, 7800x3D/9800x3D se hai il budget e costano tra le 400 - 450€
ti ringrazio molto, come prezzi pensi che sia il momento giusto per acquistare? non ho fretta quindi sono indeciso se aspettare gennaio per comprare ad esempio la scheda video (dato che toericamente dovrebbero uscire le nuove giusto?) però non so se per i processori ci sia un calo significativo nel prezzo da qui a qualche mese

ti ringrazio molto, come prezzi pensi che sia il momento giusto per acquistare? non ho fretta quindi sono indeciso se aspettare gennaio per comprare ad esempio la scheda video (dato che toericamente dovrebbero uscire le nuove giusto?) però non so se per i processori ci sia un calo significativo nel prezzo da qui a qualche mese
se non hai fretta, a gennaio potrà uscire di tutto, quindi acquista sempre in blocco le componenti nel momento che intendi farti il pc, a meno di un invasione aliena, i prezzi tendono sempre ad abbassarsi con il tempo per le cpu e gpu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro