Nuova MoBo, ma quale!?

Pubblicità

Elia.Luca

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti!

l´altro giorno mi si é rotta la scheda madre, una bellissima ASUS M2N-SLI Deluxe, Socket AM2, e il mio processore Athlon 64 X2 5200+ (2,7GHz) ora é solo solo...:(:(

La domanda ai piú esperti di voi é, posso montare il mio processore AM2 su una scheda AM3 per poi in un futuro non molto lontano passare a un Athlon II x4 o Phenom? :skept:

Ciao

sulle AM3 non vanno gli AM2... al massimo sulle AM2+ vanno gli AM3.. ma non sono sicuro al 100 % ... :boh:

Su schede madre socket am2/am2+ previo aggiornamento del bios possono essere montati processori amd socket am3.
I processori socket am2/am2+ non possono essere montati su schede madre socket am3 perchè non c'è la compatibilità meccanica(ovvero socket am2/am2+ 940 pin ,socket am3 941 pin)

concordo con ozfanni.
secondo me compra una mobo relativamente economica am2+ e quando hai disponibilità economiche maggiori fai un upgrade completo a piattaforma am3.
non conviene investire molti soldi su una tecnologia che non evolverà piu (quella am2\+ intendo)

Ti prendi questa ASROCK K10N78 costa poco e va bene,poi al momento giusto ti compri una nuova main socket am3 con chipset serie 800 che usciranno ad anno nuovo.

ASROCK K10N78 44.88€ (scheda madre nativa socket am2+) supporta tutti i processori socket am2/am2+ e supporta tutte le cpu socket am3 phenom II x2/x3/x4, athlon II x2/x3/x4,supporta cpu con un tdp di 140watt.
Ha quattro banchi per memoria ddr2,supporta memorie a 1066mhz con cpu socket am2+/am3 massimo 16 gb.
Ha uno slot pci express 2.0 16x.
Tre slot pci tradizionali e 2 slot pci express 1x.

k10n78.jpg

Grazie grazie per le risposte!

Seguo il vostro consiglio e prendo una AM2/+ e poi passo passo aggiorno il sistema.

Grazie ofzanni per il consiglio della mobo!

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro