DOMANDA Nuova macchina del caffè

Pubblicità

BlackCrow666

Utente Attivo
Messaggi
265
Reazioni
29
Punteggio
44
Ciao a tutti
devo comprare una nuova macchina per il caffè ma sono molto indeciso su quale prendere; in particolare non so se comprare una a cialde o in polvere (tipo bar). Ne prendo uno al giorno quindi l'utilizzo non è eccessivo, ho un budget di €200.

Cosa potete consigliarmi?
 
Puoi anche prendere una automatica entro i 300euro.
Non ho idea di quanto costino le cialde per fare un calcolo di rientro, certo per un caffè al giorno probabilmente ha senso la macchinetta più piccola possibile quindi quella a cialde. Una krups costa meno di 100euro, ne prendi di cialde...

EDIT: Ho cambiato idea quanto caxxo costano le cialde!!! Allucinante ho guardato il lavazza blu o qualcosa del genere, mezzo kilo macinato 8-9euro e l'equivalente in cialde circa 23 per 90 cialde. Calcoliamo quindi per un caffè al giorno 60euro l'anno di differenza. In 2 anni ammorti il costo di una macchinetta non a cialde e in 3-4 una automatica. La mia Gaggia Titanium, (super)automatica, ha quasi 20anni...
 
Ultima modifica:
Le macchinette a cialde, pad e capsule te le "regalano" quasi proprio per via della spesa futura.

Però per una persona sono convenienti. Considera che avere in casa una macchinetta seria implica ogni giorno svuotarla e lavarla altrimenti ti ritrovi con cose da sostituire che costano metà macchinetta in poco tempo. Ogni giorno va pulita, se tu ti fai 1 2 caffè ti ritrovi a perdere 1 ora al giorno a pulire. Oltretutto se tenuta ferma e non usata come si deve si rompe qualcosa sempre. Al tempo avevo speso 900 euro, quando ero solo per una macchinetta seria che facesse di tutto. Ogni giorno dovevo tenerla al top altrimenti erano cavoli, appena trascurata si è rotta.

Puoi prendere qualcosa a capsule o cialde. Poi acquistare in internet più marche. Alcune sono così altre buone sebbene costino 1/3 rispetto ai marchi tanto pubblicizzati.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top