DOMANDA Nuova macchina del caffè

BlackCrow666

Utente Attivo
220
27
CPU
Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Cooler Master MasterLiquid Lite 240
Scheda Madre
Gigabyte B450 Aorus Pro
HDD
WD BLACK SN750 NVMe SSD 500GB + 1TB Western Digital Blue
RAM
G.Skill Ripjaws V 3600 DDR4 4X8GB
GPU
AORUS GeForce RTX™ 3060 ELITE 12G (rev. 2.0)
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Nfortec Vanth Full Modular 750W 80+ Gold
Case
Corsair iCUE 4000X RGB Case ATX Mid-Tower
Periferiche
Controller Xbox One
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti
devo comprare una nuova macchina per il caffè ma sono molto indeciso su quale prendere; in particolare non so se comprare una a cialde o in polvere (tipo bar). Ne prendo uno al giorno quindi l'utilizzo non è eccessivo, ho un budget di €200.

Cosa potete consigliarmi?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,584
3,532
Puoi anche prendere una automatica entro i 300euro.
Non ho idea di quanto costino le cialde per fare un calcolo di rientro, certo per un caffè al giorno probabilmente ha senso la macchinetta più piccola possibile quindi quella a cialde. Una krups costa meno di 100euro, ne prendi di cialde...

EDIT: Ho cambiato idea quanto caxxo costano le cialde!!! Allucinante ho guardato il lavazza blu o qualcosa del genere, mezzo kilo macinato 8-9euro e l'equivalente in cialde circa 23 per 90 cialde. Calcoliamo quindi per un caffè al giorno 60euro l'anno di differenza. In 2 anni ammorti il costo di una macchinetta non a cialde e in 3-4 una automatica. La mia Gaggia Titanium, (super)automatica, ha quasi 20anni...
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Le macchinette a cialde, pad e capsule te le "regalano" quasi proprio per via della spesa futura.

Però per una persona sono convenienti. Considera che avere in casa una macchinetta seria implica ogni giorno svuotarla e lavarla altrimenti ti ritrovi con cose da sostituire che costano metà macchinetta in poco tempo. Ogni giorno va pulita, se tu ti fai 1 2 caffè ti ritrovi a perdere 1 ora al giorno a pulire. Oltretutto se tenuta ferma e non usata come si deve si rompe qualcosa sempre. Al tempo avevo speso 900 euro, quando ero solo per una macchinetta seria che facesse di tutto. Ogni giorno dovevo tenerla al top altrimenti erano cavoli, appena trascurata si è rotta.

Puoi prendere qualcosa a capsule o cialde. Poi acquistare in internet più marche. Alcune sono così altre buone sebbene costino 1/3 rispetto ai marchi tanto pubblicizzati.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili