DOMANDA Nuova linea internet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stefanomagnoIII

Utente Attivo
47
1
Salve a tutti

Mi sono appena trasferito e vorrei attivare internet.
Non ho alcun dato da dare imn particolare poiché ad ora non ho alcun contratto di telefono/internet attivo, se non che:

- Il precedente propretario aveva Telecom
- Fastweb mi copre con la fibra fino a 100Mbps
- Telecom mi offre solo la ADSL (si vede che non ci arriva la sua fibra ancora)
- Non sono interessato ad avere un telefono
- Vorrei avere una rete almeno da 20Mbps
- Vorrei avere un indirizzo pubblico per poter accedere al mio server in casa

Proprio per quest'ultimo motivo ho letto svariate lamentele degli utenti fastweb. Quali possono essere le alternative che reputate interessanti?

Grazie mille!
 

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Se hai la fibra fastweb, non c'è nemmeno bisogno di pensarci!
 

stefanomagnoIII

Utente Attivo
47
1
Se hai la fibra fastweb, non c'è nemmeno bisogno di pensarci!

Grazie mille!!

Quindi dici di andare di fastweb? E l'indirizzo pubblico me lo danno subito senza controindicazioni/limitazioni?
Inoltre, domanda da vero niubbo, per avere la fibra a pieno regime mi dovrebbero portare il cavo in casa, o basta il buon vecchio cavo di rame? Nel caso non fosse possibile fare arrivare il cavo dentro casa mia (mi metto nel caso peggiore poiché ho visto che i tubi dell'impianto elettrico sono totalmente saturi :cry:), che differenza c'è tra una 20Mb ADSL ed una 20Mb di fibra?

Mi sono informato da infostrada e danno l'ADSL 20Mb a 26€ per sempre (contro i 20€ di ora che diventeranno 35€ poi)...

Scusate le mille domande :)

Grazie!
 

Gian Luca Pintori

Utente Attivo
250
35
CPU
Amd Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Prime X470-PRO
HDD
Samsung 970 EVO 250 GB, Samsung 850 EVO 120 GB, Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair 2x8GB 3200 MHz
GPU
Asus RX 580 8 GB
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
AOC AGON AG271QX
PSU
EVGA SuperNOVA P2 650W
Case
Fractal Design Define R6
Net
FTTC 60 Mbps Fritz!Box 7590
OS
Windows 10 64 bit
Ciao, la vera fibra (FTTH ovvero fiber to the home) è presente sono in alcune città come Milano e la fibra arriva fino a casa del utente. È il tipo di connessione migliore.
Per gli s****ti che non hanno l' FTTH c'è l' FTTS (fiber to the street) dove la fibra arriva fino ad un cabinet (infatti e detta anche FTTC) e dal cabinet parte il solito vecchio rame.
Con fastweb si puo richiedere ip pubblico gratis
 

stefanomagnoIII

Utente Attivo
47
1
Fastweb.png

Ho trovato utilizzando un link in un altro thread alcune info aggiuntiv, magari è un pò più esplicativo e può essere utile nella scelta :)

Ottimo per l'indirizzo ip pubblico, grazie, un dubbio in meno!
 

Gian Luca Pintori

Utente Attivo
250
35
CPU
Amd Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Prime X470-PRO
HDD
Samsung 970 EVO 250 GB, Samsung 850 EVO 120 GB, Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair 2x8GB 3200 MHz
GPU
Asus RX 580 8 GB
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
AOC AGON AG271QX
PSU
EVGA SuperNOVA P2 650W
Case
Fractal Design Define R6
Net
FTTC 60 Mbps Fritz!Box 7590
OS
Windows 10 64 bit
Sei coperto dall'FTTS fastweb, io andrei di fastweb
 

stefanomagnoIII

Utente Attivo
47
1
Farò così allora, grazie mille!!!

- - - Updated - - -

Mi sono fatto chiamare da quelli di Fastweb, ed ho messo in evidenza il fatto che necessitavo di un indirizzo ip pubblico. L'operatrice mi ha detto che (testuali parole) "non si può sapere prima dell'attivazione della linea se riusciranno a darmi un indirizzo ip pubblico e se questo, se disponibile, sarà a pagamento oppure no. Se l'indirizzo pubblico è una discriminante per la scelta del contratto internet, non scelga Fastweb. Se qualcuno le dice che sicuramente avrà un indirizzo ip pubblico, lo sta dicendo per farle fare il contratto"

Ho ringraziato la signora del reparto commerciale per la sincerità, ma a questo punto non so cosa fare :O
 

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Farò così allora, grazie mille!!!

- - - Updated - - -

Mi sono fatto chiamare da quelli di Fastweb, ed ho messo in evidenza il fatto che necessitavo di un indirizzo ip pubblico. L'operatrice mi ha detto che (testuali parole) "non si può sapere prima dell'attivazione della linea se riusciranno a darmi un indirizzo ip pubblico e se questo, se disponibile, sarà a pagamento oppure no. Se l'indirizzo pubblico è una discriminante per la scelta del contratto internet, non scelga Fastweb. Se qualcuno le dice che sicuramente avrà un indirizzo ip pubblico, lo sta dicendo per farle fare il contratto"

Ho ringraziato la signora del reparto commerciale per la sincerità, ma a questo punto non so cosa fare :O

Questo non te lo so dire, aspetta qualcuno che ne sappia.
Nel frattempo ti consiglio di riciclare il tempo, chiedi a Fastweb su Twitter e Facebook, e fatti richiamare nuovamente e domanda all'altro operatore, è bene consulatarsi con PIU' operatori, non tutti dicono la stessa cosa o per un motivo o per un altro (incompetenza).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili