nuova linea internet , fibra o altre soluzioni?

Pubblicità

Valerio C

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
56
salve, a breve dovrò trasferirmi, dovrò cosi abbandonare fastweb fibra. Mi chiedevo se c'è la possibilita di avere internet per pc senza fare un abbonamento mensile ai principali gestori internet. Uso il pc per giocare quindi ho comunque bisogno di un ping buono e una connessione stabile. Esiste qualche alternativa valid all' abbonamento mensile della fibra per le mie esigenze?

esistono i modem con sim, sempre con un costo mensile. Però hanno delle limitazioni (nessuna o poche porte LAN, nr di dispositivi wifi collegabili, quanto prende bene la scheda sim, costo mensile, traffico incluso...)

esistono i modem con sim, sempre con un costo mensile. Però hanno delle limitazioni (nessuna o poche porte LAN, nr di dispositivi wifi collegabili, quanto prende bene la scheda sim, costo mensile, traffico incluso...)
quindi potrebbe andare bene un wifi senza fili e senza dsl fissa per giocare? cè qualcosa che puoi consigliarmi?

i modem con sim oltre ai svantaggi già detti prima, hanno un ping più elevato rispetto ad un ADSL o FIBRA, quindi poco consigliati per uso gaming. Inoltre devi sapere in anticipo quale operatore funziona meglio nella tua zona e non avere una casa troppo nuova perché i muri isolanti bloccano quasi del tutto il segnale.

fai o tim mobile o vodafone mobile se vuoi andare bene con la linea, oppure vai a tentativi con gli altri operatori..
un buon modem 4g+ senza spendere troppo
e ci ficchi dentro la sim

fai sim iliad e poi passa a vodafone tramite operator attack (google) e vai avanti col metodo "sim ricaricabile" no abbonamento
offerta tipica 50gb a 6,99€ o giù di lì, ma se guardi tanti video...devi assolutamente fare un abbonamento, da lì non si scappa in quel caso..

scusa ma una 27 euro al mese per una linea fissa? se non sei in una zona disagiata almeno 100megabit li becchi come velocità, a salire

fai o tim mobile o vodafone mobile se vuoi andare bene con la linea, oppure vai a tentativi con gli altri operatori..
un buon modem 4g+ senza spendere troppo
e ci ficchi dentro la sim

fai sim iliad e poi passa a vodafone tramite operator attack (google) e vai avanti col metodo "sim ricaricabile" no abbonamento
offerta tipica 50gb a 6,99€ o giù di lì, ma se guardi tanti video...devi assolutamente fare un abbonamento, da lì non si scappa in quel caso..

scusa ma una 27 euro al mese per una linea fissa? se non sei in una zona disagiata almeno 100megabit li becchi come velocità, a salire
e già credo che dovrò rimettere una linea fissa , grazie dell aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro