Nuova linea infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Aspetterò la 20 mega !!!
Comunque andre è possibile che con il settaggio a 20 mega il ping cala?

sinceramente parlando non ho visto queste grosse differenze , anche perché il ping è relativo anche al traffico che ce su quel server percui ....

Dove posso vedere i dati della mia connessione dal sito infostrada?

Dove posso vedere i dati della mia connessione dal sito infostrada?

devi entrare nella tua area clienti con la user e la password , poi nel menu di sinistra clicchi assistenza tecnica e in basso internet check up fai avvia test e dopo alcune decine di secondi ti da la portante , snr e attenuazione in download ( quello in up non ce )

A me non va ancora e non capisco il perchè..

- - - Updated - - -

Non ci sono contratti 'in abbonamento' a tuo nome ecc ecc.
Ma come è possibile ?

ottima linea anche se il profilo 19999\999 per una 20 mega è scandaloso a mio parere , chissa cosa costa a loro impostarlo in modo da avere 20 mega effettivi

Secondo me non l'aggancia piena,magari se mette un profilo 6db aggancia qualcosa in più,ho visto altri che agganciano 1M in più,circa 17,50M

I 20M effettivi teoricamente,puoi averli solo con Telecom,perchè ha la portante max di 22200Mbs,così come il mega effettivo in upload,ha una portante di 1200Kbs,se la si aggancia tutta,si avrà una 20M/1M effettiva togliendo l'overhead

Ultima modifica:
Secondo me non l'aggancia piena,magari se mette un profilo 6db aggancia qualcosa in più,ho visto altri che agganciano 1M in più,circa 17,50M

I 20M effettivi teoricamente,puoi averli solo con Telecom,perchè ha la portante max di 22200Mbs,così come il mega effettivo in upload,ha una portante di 1200Kbs,se la si aggancia tutta,si avrà una 20M/1M effettiva togliendo l'overhead
lo so benissimo io ce l'ho infatti , scarico effettivo a 2500 e rotti che sono 20 mega , solo speed test va sempre sui 19 mentre in up va bene, comunque ho visto profili anche a 24 mega , mi pare che tiscali li metta , se mai mi copriranno in ull ci passo perche prendo portante piena (22240\1215 a 12 db)

Il mio profilo è

[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]ADSL Link[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Link Rate[/TD]
[TD="align: center"]19999 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]997 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]8.5 dB[/TD]
[TD="align: center"]7.1 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]9.7 dB[/TD]
[TD="align: center"]14.5 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Il mio profilo è

[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]ADSL Link[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Link Rate[/TD]
[TD="align: center"]19999 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]997 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]8.5 dB[/TD]
[TD="align: center"]7.1 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]9.7 dB[/TD]
[TD="align: center"]14.5 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
con 30 di snr pensavo lo reggessi anche a 12, secondo me lo impostano a prescindere a 9 e la portante si ferma perche sta al massimo . boh

Ieri mi hanno attivato la 20mega.. ecco i risultati:
Visualizza allegato 116030

Complimentosky !! anche a me ieri hanno attivato la 20mega , si vede che era giornata , a me l snr varia da 6.3 a 6.6db praticamente stabile !!!

- - - Updated - - -

ottima linea anche se il profilo 19999\999 per una 20 mega è scandaloso a mio parere , chissa cosa costa a loro impostarlo in modo da avere 20 mega effettivi

Sono cose che vengono decise a livello di stategia aziendale per fornire quel servizio a più persone !! con la portante della Telecom per averla devi avere una linea più che perfetta !! Io non mi lamento , stamattina mia madre si è scaricata una cosa ed ha visto il download a 2,8Mega na bombaaaa

lo so benissimo io ce l'ho infatti , scarico effettivo a 2500 e rotti che sono 20 mega , solo speed test va sempre sui 19 mentre in up va bene, comunque ho visto profili anche a 24 mega , mi pare che tiscali li metta , se mai mi copriranno in ull ci passo perche prendo portante piena (22240\1215 a 12 db)

Si lo so che hai telecom,era per precisare perchè con infostrada si hanno velocità inferiori,visto che si dice sempre 20M/1M per entrambe

Comunque Tiscali aveva anche un profilo 24288Kbit/1024Kbit,non so se esista sempre

@Andrea786

Come ha fatto a vedere una velocità di 2,8Mb/s con una portante di 17M scarsi?? :shock:

Quelle sono velocità da Vdsl 30M,quasi...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro