Nuova linea FTTC Infostrada

• Autore discussione Autore discussione WaReZ
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

WaReZ

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
49
Oggi Infostrada mi ha attivato la linea FTTC, questi sono i valori.
Linea.webp
Che ne pensate? C'è modo di migliorarla?
Grazie.

Allegati

• Linea.webp
    Linea.webp
    19 KB · Visualizzazioni: 102
Ma la capacità della linea che arriva a 95 e non a 108 da cosa dipende? Dalla distanza dal cabinet? Ti ringrazio.

Ma la capacità della linea che arriva a 95 e non a 108 da cosa dipende? Dalla distanza dal cabinet? Ti ringrazio.

Esattamente, osservando l'attenuazione sui 6dB (valore ottimo in quanto dimostra una distanza ravvicinata tra abitazione e cabinet) direi che è il massimo che puoi ottenere, forse potrei ottenere quei 2/3 mega in più scollegando le prese in casa che non utilizzi in modo da evitare la dispersione di segnale in caso tu non lo avessi già fatto, ma io lascerei perdere per la condizione attuale della linea, è più che sufficiente.

Esattamente, osservando l'attenuazione sui 6dB (valore ottimo in quanto dimostra una distanza ravvicinata tra abitazione e cabinet) direi che è il massimo che puoi ottenere, forse potrei ottenere quei 2/3 mega in più scollegando le prese in casa che non utilizzi in modo da evitare la dispersione di segnale in caso tu non lo avessi già fatto, ma io lascerei perdere per la condizione attuale della linea, è più che sufficiente.
Già fatto ribaltamento dell'impianto quindi penso che meglio di così non si può fare.
Grazie mille :)

È dato dall'overhead,ovvero si toglie circa il 15% della banda massima.
Grazie per la spiegazione :ok:
Ingordo. :asd:

Per curiosità, che modem ti hanno fornito?
Fritzbox 7490 :love:

Inserisco anche uno speedtest
ST.webp
Non mi lamento di certo :D

Già fatto ribaltamento dell'impianto quindi penso che meglio di così non si può fare.
Grazie mille :)

Grazie per la spiegazione :ok:

Fritzbox 7490 :love:

Inserisco anche uno speedtest
Visualizza allegato 242659
Non mi lamento di certo :D

Allora sei a posto, credo sia il massimo che puoi avere come velocità. Il ping sembra un pò alticcio per essere una FTTC Infostrada, se non giochi molto online non è un problema.

Pubblicità
Pubblicità