Nuova linea FTTC in attivazione con sorpresa

elmachico159

Nuovo Utente
47
0
Dopo una settimana questa è la situazione; apro l'indirizzo del modem ed ecco la sorpresa( circa 40 mega persi):
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    54.9 KB · Visualizzazioni: 262

elmachico159

Nuovo Utente
47
0
Difficile dire cosa sia successo.
Tanto potrebbe trattarsi di cessazione di utenza disturbatrice, tanto di lavori in armadio.

E' di nuovo ritornato a 160 mbps ... Non è un pò strano come comportamento? la mia , abitando nella contrada diun piccolo comune, è una zona abitata per lo più da persone anziane.. è improbabile che sia diafonia.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
E' di nuovo ritornato a 160 mbps ... Non è un pò strano come comportamento? la mia , abitando nella contrada diun piccolo comune, è una zona abitata per lo più da persone anziane.. è improbabile che sia diafonia.
Possibile disturbo impulsivo indotto sul cavo (simile, a livello comportamentale, al cross-talk/diafonia).
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Quale potrebbe essere una soluzione( se ce ne fosse una) ?
Difficile rispondere.
Occorrerebbe, innanzitutto, verificare se, cambiando la coppia, il problema non si ripresenti.
Ma se trattasi di disturbo molto ostico, non c'è grado di isolamento che tenga. :sisi:
L'armadio è ubicato nei pressi di una ferrovia o impianto industriale?
 

elmachico159

Nuovo Utente
47
0
Difficile rispondere.
Occorrerebbe, innanzitutto, verificare se, cambiando la coppia, il problema non si ripresenti.
Ma se trattasi di disturbo molto ostico, non c'è grado di isolamento che tenga. :sisi:
L'armadio è ubicato nei pressi di una ferrovia o impianto industriale?

No no, l'armadio è ubicato in una contrada " isolata" ...A volte , il margine sale fino a 7 per poi scendere nuovamente a 6.6.. Di nuova attivazioni non credo ce ne siano stati in zona poichè è abitata, per la maggior parte , da persone anziane.. Non so che pensare..
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
No no, l'armadio è ubicato in una contrada " isolata" ...A volte , il margine sale fino a 7 per poi scendere nuovamente a 6.6.. Di nuova attivazioni non credo ce ne siano stati in zona poichè è abitata, per la maggior parte , da persone anziane.. Non so che pensare..
6.6 è molto buono, segno che di isolamento ce n'è.
Purtroppo, senza un'analisi strumentale in loco, non posso dirti con certezza la natura del disagio.
 

elmachico159

Nuovo Utente
47
0
6.6 è molto buono, segno che di isolamento ce n'è.
Purtroppo, senza un'analisi strumentale in loco, non posso dirti con certezza la natura del disagio.

Capisco.. che tipo di intervento andrebbe effettuato? inoltre oggi , verso le 13 è saltata la connessione.. procede di male in peggio.
 

Allegati

  • 1527433980884.png
    1527433980884.png
    60.2 KB · Visualizzazioni: 230

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Capisco.. che tipo di intervento andrebbe effettuato? inoltre oggi , verso le 13 è saltata la connessione.. procede di male in peggio.
Si vede che è un disturbo che interferisce con l'elettronica del modulo (assenza CRC).
Bisognerebbe analizzare la pulizia del segnale a livello di porta/piastra.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!