DOMANDA Nuova Linea Fibra Tim Se Ho Già Asdl In Casa

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tozion

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao,
ho una connessione ULL infostrada penosa (ora vado a 5mb, dopo un anno di max 7), mi han già fatto 2 aumenti di prezzo (non mi son accorto in bolletta del cambio a 28 gg e non ho potuto dar disdetta gratis entro il 31/8). Da sito TIM non mi permette la migrazione su TIM SMART FIBRA (posso farlo solo su adsl), appunto perchè la linea è nativa infostrada (nuovo contratto a giugno 2015). Il cabinet TIM fibra è a 200mt.

La mia domanda è: posso fare un contratto NUOVO FIBRA TIM (attualmente in offerta a 19€ x 12 mesi) anche se ho ancora l'adsl infostrada? Può il tecnico installarmi la fibra TIM sullo stesso impianto? La disdetta a infostrada la posso fare dopo l'attivazione della fibra, va fatta prima, la fa telecom?
Grazie
Dani

Ciao :)

A parte che da mesi Telecom non esiste più dato che è diventata TIM.

Nel tuo caso hai la FTTC dato che la fibra ottica arriva fino all' armadio telefonico presente sulla strada. La fibra ottica non ti arriva fino a casa.

Secondo me non puoi attivare direttamente quell' offerta dato che sei cliente Infostrada ADSL.

1) Puoi attivare l' offerta TIM Smart Casa per avere l' ADSL2+ fino a 20 mega (19 euro al mese per 12 mesi se sei un nuovo cliente). E' compresa nel prezzo l' opzione aggiuntiva TIM Smart casa che ti permette di non pagare lo scatto alla risposta.
Non è compresa nel prezzo l' opzione aggiuntiva Smart Mobile ma se vuoi la puoi attivare a pagamento (10 eruro in più al mese) ma non dovrai cambiare offerta o contratto dato che è un' opzione aggiuntive.

2) Oppure puoi attivare l' offerta TIM Smart Mobile per avere l' ADSL2+ fino a 20 mega (19 euro al mese per 12 mesi se sei un nuovo cliente). E' compresa nel prezzo l' opzione aggiuntiva Smart Mobile.
Non è compresa nel prezzo l' opzione aggiuntiva TIM Smart Casa ma se vuoi la puoi attivare a pagamento (10 euro in più al mese) ma non dovrai cambiare offerta o contratto dato che è un' opzione aggiuntive.

Queste due offerte (TIM Smart casa e TIM smart mobile) ti danno la possibilità quando vuoi di attivare l' opzione aggiuntiva Tim Smart fibra a pagamento che costa 10 euro in più al mese. Questa opzione Tim Smart Fibra ti consente di avere la FTTC fino a 100 mbit in download e fino a 20 megabit in upload.
Un opzione aggiuntiva non è un cambio di offerta o un nuovo contratto e quindi non ci sono penali e si può disattivare senza problemi.
Con TIM Smart Casa o TIM Smart Mobile puoi attivare anche subito al momento dell' attivazione l' opzione TIM Smart Fibra.

3) L' offerta TIM Smart Fibra, quella che hai visto tu, costa 19 euro per 12 mesi (questo prezzo vale per i nuovi clienti) ed è compresa nel prezzo l' opzione aggiuntiva TIM Smart Fibra e puoi navigare fino a 100 megabit in download (no 300) e fino a 20 megabit in upload. Senza questa opzione aggiuntiva che è compresa nel prezzo navighi fino a 50 megabit in download e fino a 10 megabit in upload.
Però non è compresa nel prezzo l' opzione aggiuntiva TIM Smart casa e quindi vai a pagare lo scatto alla risposta. Se vuoi, puoi attivare questa opzione aggiuntiva e ti costa 10 euro in più al mese.
Non è compresa l' opzione aggiuntiva TIM Smart Mobile ma la puoi attivare e ti costa 10 euro in più al mese.

Facendo una delle 3 offerte hai una delle tre opzioni aggiuntive (TIM Smart Casa, TIM Smart Mobile e TIM Smart Fibra) comprese nel prezzo e se attivi altre due opzioni aggiuntive c'è il 3x2 cioè che ne pagi 2 anzichè 3. Le altre due opzioni aggiuntive le puoi attivare, se vuoi al momento dell' attivazione oppure in seguito, oppure ne puoi attivare una sola. Attivandone una sola in totale ne avrai 2 e non si applica il 3x2.

Alla fine sempre TIM Smart Fibra avrai e sarai collegato in FTTC fino a 100 megabit in downalod e fino a 20 megabit in upload.

Il profilo 300/20 e cioè fino a 300 megabit in download e fino a 20 megabit in upload e disponibile per chi è coperto in FTTH e quindi la fibra ottica arriva fino a casa.

Ciao Cibachrome,
grazie per la risposta. In effetti non avevo pensato di attivare la TIM SMART MOBILE a 19.90 e poi aggiungere l'opzione fibra. In questo modo andrei a 29.90 con la fibra per i primi 12 mesi e 49.90 successivamente, però inclusa la sim (e ora pago circa 10€ quindi non mi cambia molto a passare in TIM). Il mio dubbio è , essendo in abbonamento il credito che ho ora nella mia SIM wind lo vado a perdere?
Una volta che sarò in TIM adsl il passaggio alla fibra non darà problemi dato che provengo da infostrada ULL?
Grazie
Dani

Ciao Cibachrome,
grazie per la risposta. In effetti non avevo pensato di attivare la TIM SMART MOBILE a 19.90 e poi aggiungere l'opzione fibra. In questo modo andrei a 29.90 con la fibra per i primi 12 mesi e 49.90 successivamente, però inclusa la sim (e ora pago circa 10€ quindi non mi cambia molto a passare in TIM). Il mio dubbio è , essendo in abbonamento il credito che ho ora nella mia SIM wind lo vado a perdere?
Una volta che sarò in TIM adsl il passaggio alla fibra non darà problemi dato che provengo da infostrada ULL?
Grazie
Dani

Se attivi una sim non un nuovo numero il credito non lo perdi mentre se attivi una nuova sim però mantieni lo stesso numero credo che il credito che hai ora lo perdi. Potresti aspettare e consumare il credito residuo e poi passi a TIM.

Per sicurezza puoi decidere di attivare l' opzione aggiuntiva TIM Smart Fibra in seguito.

Vorrei controllare per sicurezza se sei coperto dalla FTTC di TIM.

Inserisci il tuo numero di telefono qui e poi posta la schermata:

http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

Di nulla!

Ciao,
eh purtroppo ho ricaricato la SIM 10 gg fa, se perdo il credito son altri 60€ che se ne vanno per cambiare, non mi va proprio.. e aspettare vuol dire aspettare 6 mesi...
Sono coperto da FTTC TIM, la cabina è a circa 200 mt. Se metto il numero nella pagina che mi hai dato mi da numero non trovato, probabilmente perchè ULL infostrada, se cerco su KQI.it mi da VDSL (fttc) fino a 100 mb/s, se provo ad attivare la nuova linea TIM fibra sul sito me lo fa fare.

Ciao,
eh purtroppo ho ricaricato la SIM 10 gg fa, se perdo il credito son altri 60€ che se ne vanno per cambiare, non mi va proprio.. e aspettare vuol dire aspettare 6 mesi...
Sono coperto da FTTC TIM, la cabina è a circa 200 mt. Se metto il numero nella pagina che mi hai dato mi da numero non trovato, probabilmente perchè ULL infostrada, se cerco su KQI.it mi da VDSL (fttc) fino a 100 mb/s, se provo ad attivare la nuova linea TIM fibra sul sito me lo fa fare.

Non ho capito. Per finire il credito se tipo ci metti un 1 mese, non puoi attivare l' offerta tra 1 mese? Perchè aspettare vuol dire per forza 6 mesi?

La cabina deve essere più alta del solito dato che deve avere un mini-dslam sopra dato che deve contenere l' apparato per il VDSL2. Il VDSL2 è una tecnologia che permette di sfruttare l' ultimo tratto del doppino telefonico che dall' armadio sulla strada arriva fino a casa tua.

Sulla sim ho 60€ , non ci metto un mese a consumare 60, ci metterò 6 mesi. ..

Si la cabina ha il mini dslam sopra

Sulla sim ho 60€ , non ci metto un mese a consumare 60, ci metterò 6 mesi. ..

Si la cabina ha il mini dslam sopra
Ciao,
Attivando TIM SMART MOBILE il credito residuo rimane. Tieni però conto che i 10 euro mensili (500 min + 3Gb) ti verranno addebitati in bolletta. Il credito viene utilizzato solo al termine dei minuti o dei Gb inclusi. Puoi utilizzarlo per l'invio di SMS o per l'attivazione di opzioni non incluse (per esempio costi di roaming per l'estero).

ok grazie. mi pareva strano aver trovato una soluzione funzionale .. :(

Tieni in considerazione che le opzioni si possono attivare in qualsiasi momento (sicuro) e, abbastanza sicuro, al raggiungimento della terza hai il 3x2.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ok grazie akory.
Quindi se io faccio smart mobile a 19.90, poi posso aggiungere l'opzione fibra a 10€ in più senza altri costi di attivazione? Il modem sarà lo stesso ( non vorrei pagarlo due volte, ma se lo mandano già vdsl va bene sia x ADSL che per fibra se non sbaglio )?

Non sono sicuro ma l'opzione fibra mi sembra che comporti un cambio di contratto e un costo di 49 euro.
Pensavo tu volessi attivare la Smart mobile successivamente. Per cui potevi partire con Smart fibra e poi aggiungere mobile+casa a 10 euro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No purtroppo non posso attivare Fibra immediatamente perchè ho adsl infostrada in ULL e non permettono il passaggio diretto a fibra... grazie cmq per l'aiuto. Sto valutando se fare vodafone dato che loro mi farebbero il passaggio diretto alla fibra (almeno così dicono).

EDIT: ho fatto il passaggio a vodafone superfibra che oggi era in offerta a 20€, vediamo se andrà a buon fine almeno ho un passaggio unico di operatore.

Ultima modifica:
No purtroppo non posso attivare Fibra immediatamente perchè ho adsl infostrada in ULL e non permettono il passaggio diretto a fibra... grazie cmq per l'aiuto. Sto valutando se fare vodafone dato che loro mi farebbero il passaggio diretto alla fibra (almeno così dicono).

EDIT: ho fatto il passaggio a vodafone superfibra che oggi era in offerta a 20€, vediamo se andrà a buon fine almeno ho un passaggio unico di operatore.

Non c'è nessun costo di 49 euro da pagare nel tuo caso. E non c' è assolutamente nessun cambio di contratto nel tuo caso.

Facendo le offerte che ti ho indicato avevi sempre alla fine la FTTC fino a 100 megabit in down e fino a 20 megabit in upload.

Dire fibra non vuol dire nulla. C'è o la FTTC o la FTTH.

Prima di passare a Vodafone dovevi vedere se nella tua zona e presente il DSLAM Vodafone con la sua fibra ottica.
In svariate zone d' Italia Vodafone noleggia la fibra ottica, il DSLAM e tutta l' infrastruttura di TIM.
I modem/roter forniti da Vodafone non sono buoni.

I 20 euro sono per ogni 4 settimane e dopo 12 mesi il prezzo aumenta. La velocità è fino a 50 megabit in download e fino a 10 megabit in upload.

Anche con TIM potevi avere un unico passaggio dato che attivavi subito l' offerta TIM Smart Mobile + l' opzione aggiuntiva Smart Fibra che ti costa solo 10 euro in più al mese.

Ultima modifica da un moderatore:
Che dire, sento che la Vodafone Station fa cagare a destra e a manca...mi fate cagare sotto e quando poi mi butto, mi accorgo che sta cavolo di Revolution prende pure fuori dalla porta di casa(ANCHE QUI PRENDE!!! cit.)
Ho una 50/10 e la rifarei tutti i giorni guarda.
Avevo infostrada in ULL e a 3 km dalla centrale agganciavo 9 10 mega, ora 48(c è da dire che il cabinet è a 100 150 metri).
Anche per quanto riguarda il wifi la Station fa una porca figura...mi copre tutta la casa (140 metri) ,mentre prima dovevo usare un repetear ...anzi dalla station è anche possibile vedere snr e attenuazione figurati(aggiornamento del firmware)

PS: sono in VULA, nemmeno make...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro