fonte:repubblica.it
Arriverà nel 2008 e avrà una capacità di carico da record. E' lunga 4,5 metri, larga 1,8 metri e alta 1,5 metri.
Nuova Delta HPE
Bentornata Lancia
Torna la Lancia: l'obiettivo è quello di fare 300 mila auto entro il 2010. Ossia più che raddoppiare le vendite mondiali del marchio che attualmente superano di poco le 130 mila unità. L'aiuto arriverà dalla nuova Delta HPE che riprendendo i concetti della celebre Beta HPE li ripropone in chiave moderna la berlina sportiva e funzionale (shooting brake).
Lunga 4,5 metri, larga 1,8 metri e alta 1,5 metri, la nuova Delta debutterà nel secondo trimetre 2008. Ma quella che è stato appena presentato alla mostra di Venezia è più di una concept car: la macchina ha il pianale della futura Bravo ed è pronta ad andare in produzione così com'è al ritmo di 35 mila unità l'anno, per arrivare nel 2010 a 50 mila. "Obiettivi concreti, non un salto nel buio come purtroppo è successo nel passato", come ha spiegato Sergio Marchionne, amministratore delegato del gruppo Fiat.
"Continua - hanno spiegato i responsabili del gruppo torinese a Venerzia - la tradizione delle "grandi" medie Lancia - dall'Aprilia all'Appia, dalla Fulvia alla Lancia Beta HPE, dalla Prisma alla Dedra e alla Lybra - offrendo soluzioni innovative che ne fanno la migliore
sintesi dei valori della Casa. Innanzitutto lo stile in cui si rinnova la tradizione Lancia con soluzioni originali di carrozzeria: il tetto è a sbalzo tipo "flying bridge"; il vetro posteriore di grandi dimensioni è privo della cornice inferiore; la calandra cromata interpreta in
chiave moderna quella classica Lancia degli anni 50; una cromatura laterale sottolinea tutta l'ampia vetratura e conferisce slancio alle fiancate".
Insomma la Delta è una macchina innovativa, ma piena di spazio: con un passo di 2700 mm che si traduce in una straordinaria abitabilità posteriore dove è possibile vivere lo stesso comfort offerto da una limousine. Inoltre, il sedile posteriore scorrevole con schienale reclinabile permette o di aumentare il già spazioso vano baule oppure, arretrandolo e inclinandolo opportunamente, di ottenere un totale
relax, sdraiati come su una poltrona business di un volo intercontinentale.
"Stiamo ridefinendo - ha spiegato ancora Marchionne - le missioni di Alfa e Lancia, come due elementi chiave nel rilancio del Gruppo Fiat. E in futuro avremo più concessionari Lancia associati a quelli Alfa, un messaggio importante rispetto al passato".
A testimonianza dell'attenzione per la qualità fra l'altro, va anche detto che la JD Power (la società che cerrtifica il livello di affidabilità delle vetture) sta riconsiderando integralmente la posizione della Lancia. Proprio al momento dell'annuncio della futura Delta è stato fra l'altro annunciato che la nuova Ypsilon avrà un'assistenza personalizzata a domicilio. Si chiama Vip Car, sarà compresa nel prezzo e avrà una durata di due anni. Roba da supercar.
Ma torniamo alla nuova Delta che per offrire una grande silenziosità di marcia ha un padiglione fonoassorbente e una straordinaria luminosità grazie all'ampia metratura del tetto apribile e delle vetrature laterali. Non manca poi un impianto Hi-Fi Bose, il climatizzatore automatico bi-zona, il lettore MP3 e, soprattutto, il "Blue&Me", il sistema "basato su Windows Mobile" nato dalla collaborazione tra Fiat Auto e Microsoft, che unisce le potenzialità della tecnologia Bluetooth e quelle di una porta USB che consente di ascoltare la propria musica preferita registrata sul cellulare, sui nuovi smart phones, su un lettore MP3 o su una chiave USB. Il tutto abbinato a interni in materiali pregiati in alcantara e pelle ai sovra tappeti in velour.
I motori? Tutti turbo e abbinati a cambi con 6 marce, manuali e robotizzati, con potenze variabili da 120 CV a oltre 200 Cv. Il piacere di guida è assicurato.
Un po di foto
http://static.blogo.it/autoblog/lancia_delta_hpe_concept_uff_01.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/lancia_delta_hpe_concept_uff_02.jpg
Vi piace?
Arriverà nel 2008 e avrà una capacità di carico da record. E' lunga 4,5 metri, larga 1,8 metri e alta 1,5 metri.
Nuova Delta HPE
Bentornata Lancia
Torna la Lancia: l'obiettivo è quello di fare 300 mila auto entro il 2010. Ossia più che raddoppiare le vendite mondiali del marchio che attualmente superano di poco le 130 mila unità. L'aiuto arriverà dalla nuova Delta HPE che riprendendo i concetti della celebre Beta HPE li ripropone in chiave moderna la berlina sportiva e funzionale (shooting brake).
Lunga 4,5 metri, larga 1,8 metri e alta 1,5 metri, la nuova Delta debutterà nel secondo trimetre 2008. Ma quella che è stato appena presentato alla mostra di Venezia è più di una concept car: la macchina ha il pianale della futura Bravo ed è pronta ad andare in produzione così com'è al ritmo di 35 mila unità l'anno, per arrivare nel 2010 a 50 mila. "Obiettivi concreti, non un salto nel buio come purtroppo è successo nel passato", come ha spiegato Sergio Marchionne, amministratore delegato del gruppo Fiat.
"Continua - hanno spiegato i responsabili del gruppo torinese a Venerzia - la tradizione delle "grandi" medie Lancia - dall'Aprilia all'Appia, dalla Fulvia alla Lancia Beta HPE, dalla Prisma alla Dedra e alla Lybra - offrendo soluzioni innovative che ne fanno la migliore
sintesi dei valori della Casa. Innanzitutto lo stile in cui si rinnova la tradizione Lancia con soluzioni originali di carrozzeria: il tetto è a sbalzo tipo "flying bridge"; il vetro posteriore di grandi dimensioni è privo della cornice inferiore; la calandra cromata interpreta in
chiave moderna quella classica Lancia degli anni 50; una cromatura laterale sottolinea tutta l'ampia vetratura e conferisce slancio alle fiancate".
Insomma la Delta è una macchina innovativa, ma piena di spazio: con un passo di 2700 mm che si traduce in una straordinaria abitabilità posteriore dove è possibile vivere lo stesso comfort offerto da una limousine. Inoltre, il sedile posteriore scorrevole con schienale reclinabile permette o di aumentare il già spazioso vano baule oppure, arretrandolo e inclinandolo opportunamente, di ottenere un totale
relax, sdraiati come su una poltrona business di un volo intercontinentale.
"Stiamo ridefinendo - ha spiegato ancora Marchionne - le missioni di Alfa e Lancia, come due elementi chiave nel rilancio del Gruppo Fiat. E in futuro avremo più concessionari Lancia associati a quelli Alfa, un messaggio importante rispetto al passato".
A testimonianza dell'attenzione per la qualità fra l'altro, va anche detto che la JD Power (la società che cerrtifica il livello di affidabilità delle vetture) sta riconsiderando integralmente la posizione della Lancia. Proprio al momento dell'annuncio della futura Delta è stato fra l'altro annunciato che la nuova Ypsilon avrà un'assistenza personalizzata a domicilio. Si chiama Vip Car, sarà compresa nel prezzo e avrà una durata di due anni. Roba da supercar.
Ma torniamo alla nuova Delta che per offrire una grande silenziosità di marcia ha un padiglione fonoassorbente e una straordinaria luminosità grazie all'ampia metratura del tetto apribile e delle vetrature laterali. Non manca poi un impianto Hi-Fi Bose, il climatizzatore automatico bi-zona, il lettore MP3 e, soprattutto, il "Blue&Me", il sistema "basato su Windows Mobile" nato dalla collaborazione tra Fiat Auto e Microsoft, che unisce le potenzialità della tecnologia Bluetooth e quelle di una porta USB che consente di ascoltare la propria musica preferita registrata sul cellulare, sui nuovi smart phones, su un lettore MP3 o su una chiave USB. Il tutto abbinato a interni in materiali pregiati in alcantara e pelle ai sovra tappeti in velour.
I motori? Tutti turbo e abbinati a cambi con 6 marce, manuali e robotizzati, con potenze variabili da 120 CV a oltre 200 Cv. Il piacere di guida è assicurato.
Un po di foto
http://static.blogo.it/autoblog/lancia_delta_hpe_concept_uff_01.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/lancia_delta_hpe_concept_uff_02.jpg
Vi piace?