Nuova installazione

• Autore discussione Autore discussione Baxa
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Baxa

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
53
Buongiorno, fra poco passerò alla nuova build che stò montando, ho cercato nel forum guide ma ho alcune domande sulla parte soft:
-Esistono build di win11 ridotte all osso, cioè senza tutte le app e applicazioni che si installano di default come i vari giochini, xbox store o anche il semplice skype o app di videochiamate di gruppo per lavoro ,che a me onestamente non servono.
-La partizione dedicata a win11 di quanti Gb dovrei farla?
-Oltre a drivers della gpu che altri drivers dovrei installare a mano? mobo e cpu sono tutti tramite win?perchè ho letto che alcuni drivers sarebbe meglio evitare di installarli da win.
-se avete consigli o guide per una prima installazione pulita e ottimizzata sono ben accetti 😁

build
CPUAMD Ryzen 7 7800X3D
MotherboardGigabyte B650M Gaming Plus WiFi
GPUNvidia RTX 5070 Ti
RAMG.Skill Trident Z5 RGB Series 32GB (2 x 16GB) DDR5 6000
StorageWD Black SN850X (2TB)
CaseHyte Y40
PSUNZXT C850
CoolerID-COOLING FX360 360mm Cooler

Buongiorno, fra poco passerò alla nuova build che stò montando, ho cercato nel forum guide ma ho alcune domande sulla parte soft:
-Esistono build di win11 ridotte all osso, cioè senza tutte le app e applicazioni che si installano di default come i vari giochini, xbox store o anche il semplice skype o app di videochiamate di gruppo per lavoro ,che a me onestamente non servono.
-La partizione dedicata a win11 di quanti Gb dovrei farla?
-Oltre a drivers della gpu che altri drivers dovrei installare a mano? mobo e cpu sono tutti tramite win?perchè ho letto che alcuni drivers sarebbe meglio evitare di installarli da win.
-se avete consigli o guide per una prima installazione pulita e ottimizzata sono ben accetti 😁

build

CPUAMD Ryzen 7 7800X3D
MotherboardGigabyte B650M Gaming Plus WiFi
GPUNvidia RTX 5070 Ti
RAMG.Skill Trident Z5 RGB Series 32GB (2 x 16GB) DDR5 6000
StorageWD Black SN850X (2TB)
CaseHyte Y40
PSUNZXT C850
CoolerID-COOLING FX360 360mm Cooler
puoi installare i sistema operativo e revouninstaller e rimuovi tutto a mano o, ma sarò criticato, usare una iso LTSC di windows
la partizione la crea il sistema operativo per i fatti suoi
i driver installa tutti i driver necessari alla scheda madre nessuno escluso li trovi o sul sito delle casa madre o a corredo tramite cd/dvd nella scatola della stessa

puoi installare i sistema operativo e revouninstaller e rimuovi tutto a mano o, ma sarò criticato, usare una iso LTSC di windows
la partizione la crea il sistema operativo per i fatti suoi
i driver installa tutti i driver necessari alla scheda madre nessuno escluso li trovi o sul sito delle casa madre o a corredo tramite cd/dvd nella scatola della stessa
perfetto grazie! sai consigliarmi anche un programma per gestire i led delle ventole? o quello della mobo è più che sufficiente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro