Nuova installazione Ubuntu

Pubblicità

mercurio31

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
44
Ciao a tutti,
avrei un dubbio: vorrei mettere mettere un hd ssd e installarci sia Ubuntu sia Windows 10, in dual boot.
Dato che prevedo anche un upgrade di cpu, è meglio che faccia l'installazione già con la nuova cpu?

ciao se ci posti il tuo hardware per capire cosa fare :)
Ciao,
non capisco, ho semplicemente chiesto se è meglio installare Windows e Ubuntu dopo aver cambiato la cpu... :-o

Comunque, l'hardware in questione è:
hd ssd 250gb WD NAND
16gb ram ddr3 1866 mhz
AMD FX-8370e (la cpu che vorrei montare)
Asus M5A78L-M-LX

Inviato da Sailfish X tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao a tutti,
avrei un dubbio: vorrei mettere mettere un hd ssd e installarci sia Ubuntu sia Windows 10, in dual boot.
Dato che prevedo anche un upgrade di cpu, è meglio che faccia l'installazione già con la nuova cpu?
direi di sì... se non devi aspettare molto, installa tutto con la nuova cpu (tranne che non sia lo stesso chipset, in quel caso è indifferente)

direi di sì... se non devi aspettare molto, installa tutto con la nuova cpu (tranne che non sia lo stesso chipset, in quel caso è indifferente)

Grazie mille! :)
Come scritto nel post su, hardware, mo compresa, rimarrebbe lo stesso, cambio solo la cpu: da AMD Athlon(tm) II X2 260 Processor × 2 a AMD FX-8370e.
Meglio aspettare quindi?

Come scritto nel post su, hardware, mo compresa, rimarrebbe lo stesso, cambio solo la cpu: da AMD Athlon(tm) II X2 260 Processor × 2 a AMD FX-8370e.
Meglio aspettare quindi?
un dual core vs un octacore, e un mucchio di istruzioni in più per l'FX... io installerei dopo, soprattutto linux e software vario... non so se devi compilare roba

Meglio aspettare quindi?

Si non solo per la CPU, UBUNTU 18.04 uscirà il 26 di questo mese, almeno hai già una distro a lungo termine definitiva, per adesso c'è ancora la beta.

un dual core vs un octacore, e un mucchio di istruzioni in più per l'FX... io installerei dopo, soprattutto linux e software vario... non so se devi compilare roba

No no, nessuna compilazione. Solo"fretta" di provare l'ssd ancora non montato... :-p

Si non solo per la CPU, UBUNTU 18.04 uscirà il 26 di questo mese, almeno hai già una distro a lungo termine definitiva, per adesso c'è ancora la beta.

Sì sì sapevo della 18.04 LTS, ma infatti, avrei installato provvisoriamente la 17.10 e poi messo la 18.04.
Ma... forse, visti anche i pochi giorni che mancano aspetterò. :blush:

Non cambia niente, il kernel Linux supporta entrambe le CPU, non c'è nessun firmware/driver proprietario da installare.

No no, nessuna compilazione. Solo"fretta" di provare l'ssd ancora non montato... :-p

Sì sì sapevo della 18.04 LTS, ma infatti, avrei installato provvisoriamente la 17.10 e poi messo la 18.04.
Ma... forse, visti anche i pochi giorni che mancano aspetterò. :blush:
Puoi metterla anche adesso, c'è la beta o la daily ISO, alla fine mancano pochi giorni ed è in freeze, quindi pochi cambiamenti di fix.
Se hai fretta di provare l'SSD:
http://cdimage.ubuntu.com/daily-live/current/bionic-desktop-amd64.iso

non ho scritto questo... ma se deve compilare roba ci impiega meno con la nuova cpu
sarà da quando passeggiavano i dinosauri sulla terra ( che equivale grossomodo a quando avevo una vga amd ) che non devo compilarmi niente per l'hardware !

installa dove vuoi , non fa differenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro