nuova installazione fibra

MDL22

Nuovo Utente
44
3
Salve a tutti

sto per trasferirmi in una nuova casa e dovrò necessariamente installare la fibra per motivi di lavoro

ora questo appartamento era in origine una casa molto più grande che è stata frazionata in due... e la presa telefonica si trova nell'altra parte!

come devo muovermi? considerando che mi stavo orientando verso la fibra telecom, devo provvedere in prima persona agli accertamenti e all'eventuale installazione di cavi o ci pensa la telecom una volta sottoscritto un abbonamento con loro? e soprattutto avrò un cavo tutto mio o dovrò fare una derivazione con l'impianto dell'altro appartamento?

scusatemi ma sono veramente ignorante in materia
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti

sto per trasferirmi in una nuova casa e dovrò necessariamente installare la fibra per motivi di lavoro

ora questo appartamento era in origine una casa molto più grande che è stata frazionata in due... e la presa telefonica si trova nell'altra parte!

come devo muovermi? considerando che mi stavo orientando verso la fibra telecom, devo provvedere in prima persona agli accertamenti e all'eventuale installazione di cavi o ci pensa la telecom una volta sottoscritto un abbonamento con loro? e soprattutto avrò un cavo tutto mio o dovrò fare una derivazione con l'impianto dell'altro appartamento?

scusatemi ma sono veramente ignorante in materia

Ciao a te.

Intendi la FTTC oppure la FTTH? Solo nella FTTH c'è il cavo in fibra ottica che arriva fin dentro casa dove il tecnico installerà la borchia ottica.
 

MDL22

Nuovo Utente
44
3
considera che ho preso le chiavi oggi e il padrone di casa non ha saputo rispondermi... come faccio ad accertarmene?
 

MDL22

Nuovo Utente
44
3
a me non sembra proprio funzionante
fra l'altro non vedo il cavo di rame che dovrebbe arrivare dall'armadio di strada... io spero che la tim, quando verrà ad attivarmi la fibra, possa darci un'occhiata...
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
a me non sembra proprio funzionante
fra l'altro non vedo il cavo di rame che dovrebbe arrivare dall'armadio di strada... io spero che la tim, quando verrà ad attivarmi la fibra, possa darci un'occhiata...
Le immagini devi metterle sotto spoiler.
Leggiti il Regolamento di sezione e sistema.

Quanto alla tua situazione, quel box è messo particolarmente male.
Necessiterebbe di bonifica immediata con annessa sostituzione della morsettiera.
 
U

Utente 137607

Ospite
a me non sembra proprio funzionante
fra l'altro non vedo il cavo di rame che dovrebbe arrivare dall'armadio di strada... io spero che la tim, quando verrà ad attivarmi la fibra, possa darci un'occhiata...

Probabilmente è nascosto dietro alla struttura , se hanno messo quella morsettiera vedrai che di sicuro arriva dietro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili