Nuova GPU - Alimentatore

Pubblicità

aSnorlax

Utente Attivo
Messaggi
458
Reazioni
33
Punteggio
40
Salve ragazzi, come da titolo è giunta l'ora di cambiare sia la mia vecchia hd6870 sia il mio ocz modxstream pro 500w
Il mio budget totale si aggira intorno ai 350-400 euro (massimo)
Ero orientato verso una gtx 970 o r9 390 8gb, quale delle due secondo voi? Gli 8 gb della r9 giustificano i 20-30 euro in più?
Come alimentatore invece non ne avrei proprio idea.. suggeritemi voi qualche modello ;)
 
Ciao, la config è quella in firma?

La 390 te la sconsiglio. Tanto vale prendere una 290 che è la stessa scheda ma con 4gb(che bastano e avanzano).

Quindi puoi fare:
gtx 970,evga oppure msi(quella rossa) la gigabyte non ti entra nel case e asus eviterei.
Alimentatore: xfx 550, antec vpf 550.

r9 290 , sapphire e nient altro. Tri-x o vapor-x
Alimentatore: antec hcg 620, antec neo eco/jou jye 620, xfx 650 , antec vpf 650.
 
Si la configurazione è quella in firma, mi sa che andrò di 970 allora.. Come alimentatore avevo visto il thermaltake berlin 630 e il Lepa 650, non vorrei spendere un patrimonio anche perchè la 970 si aggira ancora intorno ai 350 euro..
 
Ma non sono pochini 550w in caso dovessi fare anche overclock? Vorrei restare un po largo.. A questo punto vedo se trovo il vpf 650 a prezzo basso e prendo quello, gli xfx invece hanno prezzi decisamente troppo alti..
 
No, 550w sono ok. Ci alimento la mia config e la cpu è in oc. Nessun problema.
L'xfx 550 lo trovi a poco meno di 70€ e li vale tutti.

Gli devi affidare tutto il pc all'alimentatore. è il componenti più importante e la spesa la vale tutta.
Considera che difficilmente(salvo guasti) lo cambi in poco tempo.

Comunque anche il vpf non è male e trovi il 650w a 70€.
 
70 euro sono un po troppi anche perché sforerei di budget, il vpf 650 sono riuscito a trovarlo intorno a 60, se riesco a far rientrare tutto nei 400 euro di budget siamo apposto ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top