Nuova fotocamera

Pubblicità

Romero

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,

Vorrei comprare una fotocamera reflex da usare in tutte le situazioni senza discriminazione, più per foto che per video, con un obiettivo posibilmente "tuttofare" (ho visto 18-105 per nikon e 18-135 per canon, convengono?). Il budget è intorno ai 600 euro ma risparmiare non mi farebbe schifo. E neanche spendere qualche euro in più, se ne vale la pena lo faccio volentieri.

Proprio a 600 euro ho trovato cercando su trovaprezzi il kit EOS 600d + obiettivo EF-S 18-135, che ne dite?

Invece passando a nikon? Ho visto che le entry level (d3100 e d3200) con 18-105 costano meno, se non sono troppo inferiori magari prendo una di quelle... Altrimenti ho visto che potrei prendere anche una d5100 o d5200, sempre con lo stesso obiettivo... Pareri?

Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi

- - - Updated - - -

Ho trovato la d5200 con tanto di obiettivo 18-105 a 600 euro, me la consigliate a quel prezzo? Ci sono alternative migliori allo stesso prezzo o poco più alto?

Ultima modifica:
Più o meno, si equivalgono(600D e D5200) gli obiettivi, sono alla pari, forse un leggero vantaggio per il canon, maggior escursione focale e un po più nitido a tutta apertura.
Se hai possibilità, va a provarle con mano entrambe, e prendi quella che ti da l'ergonomia migliore. A pari prezzo.

Ti rongrazio dell'intervento. Quindi, come sospettato, il 18-135 canon è meglio del 18-105 nikon, succome costa non poco di più lo sospettavo...Riguardo al confronto tra i due body, spulciando i threads ho letto che la d5200 ha un sensore più nuovo e di qualità, mentre la 600d è meglio per i video, confermi?

Io sono andato in negozio e le ho prese in mano entrambe e davvero non ho preferenze quanto ad ergonomia e comodità

- - - Updated - - -

Sto pensando di risparmiare qualcosa e prendere la d3200 con 18-105, che ne dite?

Ti rongrazio dell'intervento. Quindi, come sospettato, il 18-135 canon è meglio del 18-105 nikon, succome costa non poco di più lo sospettavo...Riguardo al confronto tra i due body, spulciando i threads ho letto che la d5200 ha un sensore più nuovo e di qualità, mentre la 600d è meglio per i video, confermi?

Io sono andato in negozio e le ho prese in mano entrambe e davvero non ho preferenze quanto ad ergonomia e comodità

- - - Updated - - -

Sto pensando di risparmiare qualcosa e prendere la d3200 con 18-105, che ne dite?

La D3200 ha un sensore spropositato, troppo denso. Per essere sfruttato al meglio, richiede obiettivi molto preformanti e costosi(sarebbe come usare una F1 da 700 cv per fare la spesa; paragone estremo ma che rende l'idea)
A questo punto, ti consiglio di più la D5100 con il 18-105

La D3200 ha un sensore spropositato, troppo denso. Per essere sfruttato al meglio, richiede obiettivi molto preformanti e costosi(sarebbe come usare una F1 da 700 cv per fare la spesa; paragone estremo ma che rende l'idea)
A questo punto, ti consiglio di più la D5100 con il 18-105

OK, grazie per la precisazione! Ma quindi la d3200 con un obiettivo 18-105 "normale" (non troppo costoso) non sarebbe meglio, per dire, di una d3100 con lo stesso obiettivo, ho capito bene? Comunque ti rispondo qui al messaggio privato: ti ringrazio tantissimo della segnalazione ma preferirei comprare fotocamera e obiettivo nuovi e in kit dallo stesso venditore.

A questo punto pensavo a nikon d3100 con obiettivo 18-105 a poco più di 400 euro, alla fine viste le mie capacità fotografiche non credo cambi molto rispetto alla d5100 o sbaglio? Comunque avevo preso in considerazione la d3200 perché il kit con l'obiettivo costa solo 30 euro in più rispetto alla 3100, davvero non conviene spenderli quei 30 euro?

Con 400€ si trova la D5100 con il 18-55, ti è indispensabile che l'obiettivo arrivi a 105?

OK, grazie per la precisazione! Ma quindi la d3200 con un obiettivo 18-105 "normale" (non troppo costoso) non sarebbe meglio, per dire, di una d3100 con lo stesso obiettivo, ho capito bene? Comunque ti rispondo qui al messaggio privato: ti ringrazio tantissimo della segnalazione ma preferirei comprare fotocamera e obiettivo nuovi e in kit dallo stesso venditore.

A questo punto pensavo a nikon d3100 con obiettivo 18-105 a poco più di 400 euro, alla fine viste le mie capacità fotografiche non credo cambi molto rispetto alla d5100 o sbaglio? Comunque avevo preso in considerazione la d3200 perché il kit con l'obiettivo costa solo 30 euro in più rispetto alla 3100, davvero non conviene spenderli quei 30 euro?

Si si per differenze così minime prendi la D3200, il discorso che ti ho fatto io sopra era riguardo la D3200 e D5100; non tra la D3200 e la D3100 ;)

Grazie a tutti e in particolare Conte17. Alla fine ho preso la d3200 con il kit 18-105 a 430 euro. Ho scelto questa perché lo stesso kit con la seppur valida d3100 costava solo 10 euro in meno!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro